Macchina da cucire Singer 8280 ZHC926313071
+5
Lotte
cristina bogliolo
PrettyPrincess
*Mau*
aantonella
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchina da cucire Singer 8280 ZHC926313071
salve,
scusate ho un problema con la mia macchina singer, e credo proprio che on futuro evitero' piu' di comprare questa marca, fin dall'inizio mi ha dato sempre problemi con la tensiobe del filo e nonostante poi riprendeva a lavorare normalmente, il giorno dopo dovevo regolare tutto anche se uso da anni solo la stessa stoffa: tra l'altro la tengo sempre ferma da 5 anni che l ho avuta nuova l ho usata un paio di volte x cucire orlo a 5 gonne di bambole tipo barbie,
Oggi sono arrivata al limite nel senso non ne vuol piu' sapere di farmi una cucitura almeno come ieri che tutto sommato si annodava il punto sotto solo ogni tanto.. provo dopo a mettere le foto cosi' vedete cosa viene fuori...
scusate ho un problema con la mia macchina singer, e credo proprio che on futuro evitero' piu' di comprare questa marca, fin dall'inizio mi ha dato sempre problemi con la tensiobe del filo e nonostante poi riprendeva a lavorare normalmente, il giorno dopo dovevo regolare tutto anche se uso da anni solo la stessa stoffa: tra l'altro la tengo sempre ferma da 5 anni che l ho avuta nuova l ho usata un paio di volte x cucire orlo a 5 gonne di bambole tipo barbie,
Oggi sono arrivata al limite nel senso non ne vuol piu' sapere di farmi una cucitura almeno come ieri che tutto sommato si annodava il punto sotto solo ogni tanto.. provo dopo a mettere le foto cosi' vedete cosa viene fuori...
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Re: Macchina da cucire Singer 8280 ZHC926313071
Foto 2
Dietro mi si intreccia tutto +il filo sotto era bianco quello sopra marrone
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A volte (cucitura sopra) viene come se il sopra sembra il sotto
Altre prove, sembra che sia la prima volta che uso una macchina ma non e' cosi' , le macchine di altri che ho usato non mi si annodava mai il filo di sotto e non mi venivano punti cosi' strani:
Ho fatto oggi delle prove ho allentato la vite della bobina sotto, ho allentato tensione come diceva il manuale che mostrava la figura simile ai miei punti che sembrano 'al contrario' dal lato di sopra e diceva di allentare tutto xche' la tensione era troppa, ,ma non e' cambiato nulla... e si impiglia pure peggio.. ho provato ad aumentare pure la tensione e nulla.. cioe' mi fa i punti strani e non sono dritti sono anche un po' storti..
la macchina e' cosi'
Dietro mi si intreccia tutto +il filo sotto era bianco quello sopra marrone
A volte (cucitura sopra) viene come se il sopra sembra il sotto
Altre prove, sembra che sia la prima volta che uso una macchina ma non e' cosi' , le macchine di altri che ho usato non mi si annodava mai il filo di sotto e non mi venivano punti cosi' strani:
Ho fatto oggi delle prove ho allentato la vite della bobina sotto, ho allentato tensione come diceva il manuale che mostrava la figura simile ai miei punti che sembrano 'al contrario' dal lato di sopra e diceva di allentare tutto xche' la tensione era troppa, ,ma non e' cambiato nulla... e si impiglia pure peggio.. ho provato ad aumentare pure la tensione e nulla.. cioe' mi fa i punti strani e non sono dritti sono anche un po' storti..
la macchina e' cosi'
non saprei,a volte anche la mia lo faceva quando non era infilata bene ,oppure può essere la bobbina infilata al contrario
aantonella- Super Mani di Fata
La bobbina al contrario? Non sto iniziando ora ad usarla_ non potrei mai mettere la bobbina al contrario... piu che altro volevo sapere da chi magari e ` esperta, da cosa dipende quando i punti vengono in quel modo?
In genere dipende da tensione eccessiva. La tensione può essere dovuta al fatto che il filo non scorre facilmente per qualche motivo.
Bobina.
Bobina.
*Mau*- Super Sarta/o
Ok ogni tanto ritorna a funzionare... sono sicura che è la macchina da cucire, è una macchina abbastanza scadente, e la singer non è più ormai la migliore...
mia nonna ne ha una uguale ( le comprammo insieme 2 uguali stesso modello stesso giorno, e dato che non ci vede piu' bene, ha deciso che mi dara' la sua ed io la mia , almeno per provarla qualche tempo... se è la mia che è difettosa me ne accorgero' subito utilizzando la sua.... grazie per i consigli! Vi faro' sapere!
mia nonna ne ha una uguale ( le comprammo insieme 2 uguali stesso modello stesso giorno, e dato che non ci vede piu' bene, ha deciso che mi dara' la sua ed io la mia , almeno per provarla qualche tempo... se è la mia che è difettosa me ne accorgero' subito utilizzando la sua.... grazie per i consigli! Vi faro' sapere!
macchina da cucire singer
ciao..io sono appena iscritta..ho letto del tuo problema di fili ingarbugliati..mi succedeva la stessa cosa..poi ho sistemato la tensione..ed è tornato tutto a posto..se possiedi il libretto di istruzioni controlla quale tensione regolare e come..sennò trovi spiegazioni con figure specifiche su varii siti..(per es. digita "tensione corretta e scorretta macchina per cucire")..forse avrai già risolto il tuo problema..un caro saluto.. cristina
cristina bogliolo- Curiosa/o
Ciao tutte e tutti,
scrivo qui per non aprire un nuovo post: ho un problema serio con la mia singer 8280 che, all'improvviso, ha cominciato a impazzire. Proprio pochi giorni prima del Natale in cui avevo deciso di fare tutto a macchina. Il problema è che ha cominciato a fare un gran rumore, cucire storto e battere l'ago forte sul metallo, per cui ogni cinque secondi si intoppa e si blocca. L'ho smontata, pulita, oliata. Niente, come prima. Finché a un certo punto l'ago non ha battuto talmente forte da spaccarsi, oltre che fare un gran rumore.
Qualcuno/a sa aiutarmi? Devo portarla in assistenza o avete avuto un'esperienza simile?
scrivo qui per non aprire un nuovo post: ho un problema serio con la mia singer 8280 che, all'improvviso, ha cominciato a impazzire. Proprio pochi giorni prima del Natale in cui avevo deciso di fare tutto a macchina. Il problema è che ha cominciato a fare un gran rumore, cucire storto e battere l'ago forte sul metallo, per cui ogni cinque secondi si intoppa e si blocca. L'ho smontata, pulita, oliata. Niente, come prima. Finché a un certo punto l'ago non ha battuto talmente forte da spaccarsi, oltre che fare un gran rumore.
Qualcuno/a sa aiutarmi? Devo portarla in assistenza o avete avuto un'esperienza simile?
Lotte- Curiosa/o
Bobina
Sicuramente è la bobina, non ben inserita.
Blondinside- Utente
Potrebbe essere la scatola bobina , quando si inserisce bisogna sentire il "tac" , prova ad usare anche le bobine in plastica anzichè in metallo.Blondinside ha scritto:Sicuramente è la bobina, non ben inserita.
davide72 ha scritto:Potrebbe essere la scatola bobina , quando si inserisce bisogna sentire il "tac" , prova ad usare anche le bobine in plastica anzichè in metallo.Blondinside ha scritto:Sicuramente è la bobina, non ben inserita.
Domanda :)
Anch'io ho questa macchina, è meglio usare bobine in plastica? Che differenza fa se uso quella di metallo?
Grazie in anticipo
Momy- Super Sarta/o
Se ci fai caso quelle in metallo dove c'è il foro sia sopra che sotto non sono lisce , hanno una specie di anellino sottile tanto basta per impedire alla scatola bobina di non chiudersi bene, quelle in plastica sono tutte lisceMomy ha scritto:davide72 ha scritto:Potrebbe essere la scatola bobina , quando si inserisce bisogna sentire il "tac" , prova ad usare anche le bobine in plastica anzichè in metallo.Blondinside ha scritto:Sicuramente è la bobina, non ben inserita.
Domanda :)
Anch'io ho questa macchina, è meglio usare bobine in plastica? Che differenza fa se uso quella di metallo?
Grazie in anticipo
Sì, hai ragione...
Siccome mi si era rotta una di plastica ho acquistato quelle in metallo, "tanto quel problema di rottura lì non gli avrò più" ho ragionato
Comunque fino adesso con quelle di metallo non ho avuto rogne
Grazie della risposta!
Siccome mi si era rotta una di plastica ho acquistato quelle in metallo, "tanto quel problema di rottura lì non gli avrò più" ho ragionato
Comunque fino adesso con quelle di metallo non ho avuto rogne
Grazie della risposta!
Momy- Super Sarta/o
Tiro su questo post per fare una domanda sempre inerente alle bobine...
Ho parecchie bobine di metallo e volevo sapere se si possono usare sulla Juki F300 o è meglio usare soltanto quelle di plastica?
Grazie!
Ho parecchie bobine di metallo e volevo sapere se si possono usare sulla Juki F300 o è meglio usare soltanto quelle di plastica?
Grazie!
Momy- Super Sarta/o
No Momy. Solo quelle in plastica.
lindabee58- Super Mani di Fata
Momy ha scritto:Tiro su questo post per fare una domanda sempre inerente alle bobine...
Grazie!
Ciao , solo quelle di plastica alte tipo quelle per i crochet oscillanti.
Momy- Super Sarta/o
No, non va bene.
E' molto importante usare la spollina della misura giusta. Sulla Juki vanno bene anche quelle per la Brother Innovis 4000.
E' molto importante usare la spollina della misura giusta. Sulla Juki vanno bene anche quelle per la Brother Innovis 4000.
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie ancora!
Momy- Super Sarta/o
Argomenti simili
» come datare una macchina da cucire Singer
» TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!
» Macchina per cucire Singer Confidence 7470
» MACCHINA DA CUCIRE SINGER HEAVY DUTY 4423
» Macchina da cucire singer brillance della lidl
» TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!
» Macchina per cucire Singer Confidence 7470