rifinire asciugamani in spugna
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
rifinire asciugamani in spugna
Ciao carissime sono nuova e inespert. Ho preso della spugna in offerta per confezionare asciugamani. I lati corti sono rifiniti con la cimosa, e pensavo di lasciarli cosi. La Mia domanda: come posso cucire gli altri due lati perchè venga un lavoro pulito e non grossolano. Pensavo anche di cucire con taglia cuci ma non mi piace vedere i fili, oppure volevo mettere una fettucina o dello sbieco........non so sono indecisa. Grazie
Mima
Mima
mima- Curiosa/o
Re: rifinire asciugamani in spugna
L'orlo ripiegato due volte nella spugna risulta grosso e non è tanto bello. Spesso gli asciugamani comprati, nella zona dell'orlo sono tessuti senza gli anellini in rilievo della spugna; la stoffa risulta così più sottile, e può venir ripiegata 2 volte. Non so però se si riesca a casa ad assottigliare la stoffa in questo modo, senza fare un disastro.
Due alternative potrebbero essere: ripiegarlo una volta sola, e cucire con un punto zig zag o simili (esteticamente così così...), oppure piegare una volta, cucire, e poi ricoprire la linea cucita con un nastrino, in modo che risulti pulito e che la parte tagliata non si veda.
Con la taglia e cuci non saprei, non ce l'ho.
Paola
Due alternative potrebbero essere: ripiegarlo una volta sola, e cucire con un punto zig zag o simili (esteticamente così così...), oppure piegare una volta, cucire, e poi ricoprire la linea cucita con un nastrino, in modo che risulti pulito e che la parte tagliata non si veda.
Con la taglia e cuci non saprei, non ce l'ho.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: rifinire asciugamani in spugna
Grazie mille Paola per la risposta. E' vero come dici ti piegato in due viene un lavoro grossolano li avevo già fatti e non mi piacevano. Opterò per la soluzione del nastrino come mi hai consigliato mi piace di più.
Che bello questo forum!!!!!!!!
Che bello questo forum!!!!!!!!
mima- Curiosa/o
Argomenti simili
» Asciugamani ricamati
» Regalo nuova nata.. secondo voi..
» Come trattare la spugna
» giacchina di spugna
» Sbieco su spugna....
» Regalo nuova nata.. secondo voi..
» Come trattare la spugna
» giacchina di spugna