foderare cappotto
+4
maricarla
annina
maaga
rosa stefanelli
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
foderare cappotto
buongiorno, vorrei poter foderare un cappottino di lana fatto ai ferri con inserti di quadrati "old america" e quindi molto leggero. C'è qualche forumina che mi può aiutare? grazie
rosa stefanelli- Super Sartina/o Attiva/o
Re: foderare cappotto
Puoi foderlala con un tessuto che possa "seguire" il lavoro fatto a maglia, quindi o una maglina in lana, oppure un tessuto in pile..
foderare cappotto
sicuramente mi sono espressa male nel formulare la domanda Io chiedevo consiglio su come fare per foderare il cappottino di lana fatto con i ferri. Comunque grazie per aver risposto
come creare fodera
non so come farte il modello sulla carta velina . Spero di essere stata più chiara
Se il cappotto non è stato ancora assemblato potresti poggiare ogni pezzo sulla carta velina e ricopiarlo a filo
Se è già stato assemblato non saprei
Anche se ricordo un metodo di posizionamento anche di capi già assemblati illustrato qui nel forum, ricodo l'uso degli spilli per puntare e riportare sulla carta i vari punti clou del cartamidello, forse una idea di Shiva...
Se lo trovo ti metto il link
Se è già stato assemblato non saprei
Anche se ricordo un metodo di posizionamento anche di capi già assemblati illustrato qui nel forum, ricodo l'uso degli spilli per puntare e riportare sulla carta i vari punti clou del cartamidello, forse una idea di Shiva...
Se lo trovo ti metto il link
forse puoi usare la tecnica del ricalcorosa stefanelli ha scritto:non so come farte il modello sulla carta velina . Spero di essere stata più chiara
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla- *Cri's Super Angel*
annina abbiamo pensato lo stesso metodo
Siete mitiche! Grazie della dritta
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
grazie
siete gentili e vi ringrazio tantissimo
Molto interessante! Posso chiedervi se l'articolo è tratto da un libro o da una rivista, e quale?
La tecnica mi servirebbe per dei pantaloni, visto che ne ho un paio col taglio giusto per me, mi piacerebbe copiarli.
Paola
La tecnica mi servirebbe per dei pantaloni, visto che ne ho un paio col taglio giusto per me, mi piacerebbe copiarli.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
mi sembra che siano le pagine di uno dei manuali singer, ma aspettiamo Carla che le ha postate
Sì!! Manuale Singer "101 segreti del cucito".Paola R. ha scritto:Molto interessante! Posso chiedervi se l'articolo è tratto da un libro o da una rivista, e quale?
Paola
si giustorigazzarò ha scritto:Sì!! Manuale Singer "101 segreti del cucito".Paola R. ha scritto:Molto interessante! Posso chiedervi se l'articolo è tratto da un libro o da una rivista, e quale?
Paola
Grazie a tutte!
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Seguo con interesse questo post perché sto facendo (o tentando di fare) un giaccone tipo montgomery ai ferri e poi vorrei foderarlo in tessuto tipo flanella di lana. Ho preparato un cartamodello che sto seguendo durante la lavorazione e che pensavo di riprodurre con il tessuto. Il mio dubbio è a riguardo dell' apertura davanti: fino a dove far giungere la fodera che nei capi spalla foderati rimane arretrata perché è accostata alla paramontura? In questo caso dove la paramontura non c' è io pensavo di farla arrivare fino al bordo, magari solo arretrata di un centimetro affinché non esca sul diritto, voi cosa mi consigliate?
lucymode- Super Sarta/o
Ciao Lucy, premetto che non sono esperta, ma se stai facendo un giaccone aperto, immagino che sul davanti avrai un bordo di 4 / 5 cm dove piazzerai le asole da un lato e gli alamari dall'altro. Penso che attaccherei la fodera all'inizio del bordo.
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» per foderare
» Come foderare gli abiti
» foderare vestito
» Foderare un soprabito da uomo
» Foderare un vestito
» Come foderare gli abiti
» foderare vestito
» Foderare un soprabito da uomo
» Foderare un vestito
Pagina 1 di 1