riparazione fodera gonna
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
riparazione fodera gonna
Ciao a tutte!
ho bisogno di un piccolo consiglio da voi esperte: devo riparare la fodera di una gonna di mia mamma che si e strappata sulle cuciture laterali. Pensavo di allargarla aggiungendo una striscia di qualche centimetro così da darle un po di movimento.
Ho una striscia di fodera di circa 20 in doppia altezza (150 cm) avanzata da un altro lavoro. La domanda è questa: posso tagliare la mia striscia aggiuntiva da questo "avanzo" e quindi in senso perpendicolare al drittofilo? o devo per forza prendere altra fodera della stessa altezza dell'inserto da aggiungere in modo da averlo in dritto filo?
ho bisogno di un piccolo consiglio da voi esperte: devo riparare la fodera di una gonna di mia mamma che si e strappata sulle cuciture laterali. Pensavo di allargarla aggiungendo una striscia di qualche centimetro così da darle un po di movimento.
Ho una striscia di fodera di circa 20 in doppia altezza (150 cm) avanzata da un altro lavoro. La domanda è questa: posso tagliare la mia striscia aggiuntiva da questo "avanzo" e quindi in senso perpendicolare al drittofilo? o devo per forza prendere altra fodera della stessa altezza dell'inserto da aggiungere in modo da averlo in dritto filo?
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
Re: riparazione fodera gonna
Sarebbe meglio avere tutti i pezzi con il dritto filo nella stessa direzione, la stoffa cede in modo diverso secondo il dritto filo.
Piuttosto, meglio un nastro di cotone o di gros grain.
Piuttosto, meglio un nastro di cotone o di gros grain.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: riparazione fodera gonna
Grazie Francef80.
Provo a vedere come starebbe il nastro... altrimenti dovrò comprare altra fodera.
Provo a vedere come starebbe il nastro... altrimenti dovrò comprare altra fodera.
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» riparazione gonna
» gonna a 6 teli e la fodera?
» Fodera in gonna con paramontura
» Rinforzo baschina doppia
» come si fodera una gonna a tubo??? help!
» gonna a 6 teli e la fodera?
» Fodera in gonna con paramontura
» Rinforzo baschina doppia
» come si fodera una gonna a tubo??? help!
Pagina 1 di 1