Stoffe nuove, cosa fare? :)
+14
mantmalan
China
calisceettaa
cristyrunner
june
cinzia
lovecat
rigazzarò
deb73
Thumbelina
akela78
annina
gigia70
gigetta
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Stoffe nuove, cosa fare? :)
Ebbene si... mi sono fatta tentare... stamattina avevo un appuntamento vicino a un giesse, come non cedere alla tentazione e entrare a fare un giro?
Sono uscita con questi due scampoli (di quelli nei cassoni, ma sono belli e grandi) e accessorini vari:
Questa stoffa non so cosa sia, è una stoffa leggera e trasparentina, mi piaceva molto la fantasia:
Pensavo di farci un top o vestitino senza spalline tenuto su sulla zona seno/busto da una lavorazione elastica in punto smock. Secondo voi è possibile?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lycra dell'arena - volevo farci un bikini prendendo a modello lo slippino di uno che mi piace molto (di quelli con i nodi laterali, senza elastici) e la parte sopra a fascia - pensavo di doppiare al stoffa - tipo cucendola dritto contro dritto e lasciando un'apertura per "rigirarla" (tipo calzino) che poi chiuderò non so ancora come... - Secondo voi è possibile? Con la stoffa rimanente potrei fare un copricostume in tinta:
Vabbè... per il momento sogno, poi vedrò cosa riuscirò a combinare
Sono uscita con questi due scampoli (di quelli nei cassoni, ma sono belli e grandi) e accessorini vari:
Questa stoffa non so cosa sia, è una stoffa leggera e trasparentina, mi piaceva molto la fantasia:
Pensavo di farci un top o vestitino senza spalline tenuto su sulla zona seno/busto da una lavorazione elastica in punto smock. Secondo voi è possibile?
Lycra dell'arena - volevo farci un bikini prendendo a modello lo slippino di uno che mi piace molto (di quelli con i nodi laterali, senza elastici) e la parte sopra a fascia - pensavo di doppiare al stoffa - tipo cucendola dritto contro dritto e lasciando un'apertura per "rigirarla" (tipo calzino) che poi chiuderò non so ancora come... - Secondo voi è possibile? Con la stoffa rimanente potrei fare un copricostume in tinta:
Vabbè... per il momento sogno, poi vedrò cosa riuscirò a combinare
gigetta- Super Mani di Fata
Lycra
Brava Gigetta, mi piacciono un sacco le fantasie che hai scelto e poi mi ritrovo con due scampoli di lycra pure io. Rispondi alle mie domande quando avrai realizzato il tuo bikini!!! L'idea della lycra doppia e rigirata come un calzino l'avevo avuta anche io per una maglietta... me la sogno di notte ormai....
gigia70- Super Sarta/o
BEH
anche io mi sono fatta tentare...
ieri sono andata al negozio per comprare 2 metri di occhiello con elastici e sono uscita con un pezzetto di licra, 2 scampoli di jeans (che poi ho scoperto essere di D&G), un metro di pizzo sangallo rosa e cotone bianco leggero per il vestitino del battesimo per marta.. alla fine andro' di vestito e completo per la casa...
oggi ho lasciato marta al nido ad ore.. ( ho dovuto abbandonarla la in prova per mezz'ora..) ed a 1 m inuto a piedi c'è il mio negozio.. dovevo passare il tempo.. alla fine sono uscita con
maglina blu per i pantaloni da gioco di marta, uno scampolo di maglina blu a scritte per fare qualche cosa per me, 3 scampoli di cotone da lenzuolo troppo carini a righe per fare tante belle shopper bag...
insomma...
ho la mania delle stoffine!!
ieri sono andata al negozio per comprare 2 metri di occhiello con elastici e sono uscita con un pezzetto di licra, 2 scampoli di jeans (che poi ho scoperto essere di D&G), un metro di pizzo sangallo rosa e cotone bianco leggero per il vestitino del battesimo per marta.. alla fine andro' di vestito e completo per la casa...
oggi ho lasciato marta al nido ad ore.. ( ho dovuto abbandonarla la in prova per mezz'ora..) ed a 1 m inuto a piedi c'è il mio negozio.. dovevo passare il tempo.. alla fine sono uscita con
maglina blu per i pantaloni da gioco di marta, uno scampolo di maglina blu a scritte per fare qualche cosa per me, 3 scampoli di cotone da lenzuolo troppo carini a righe per fare tante belle shopper bag...
insomma...
ho la mania delle stoffine!!
Re: Stoffe nuove, cosa fare? :)
Ma sono stupende! In particolar modo mi sono innamorata di quella in Lycra, già mi sto immaginando il bikini! Se fosse tanta stoffa potresti abbinarci anche un bel pareo *__*
E' tanta stoffa, non l'ho misurata, ma la scampolo è più alto di me
volevo fare, oltre al costume, qualcosa che sia una via di mezzo tra pareo e copricostume... per il momento non ho le idee molto chiare
Akela, hai fatto scorta!!!
volevo fare, oltre al costume, qualcosa che sia una via di mezzo tra pareo e copricostume... per il momento non ho le idee molto chiare
Akela, hai fatto scorta!!!
Devo dire che l'idea di thumbellina di abbinare il pareo è ottima
Magari il reggiseno del bihini se lo fai a fascia potresti farlo che si annoda dietro seguendo un pò il modello dello slip che hai già.
Comunque la tentazione delle stoffe è sempre forte anche per me
A presto
Debora
Magari il reggiseno del bihini se lo fai a fascia potresti farlo che si annoda dietro seguendo un pò il modello dello slip che hai già.
Comunque la tentazione delle stoffe è sempre forte anche per me
A presto
Debora
Gigetta,bellissime fantasie!!! Con il bikini potresti tentare anche una canottiera lunga lunga.....o un mini abitino....
Con la stoffa leggera ok il punto smock,ma praticamente ci puoi fare di tutto.Ma è leggermente crespata?
Akela,hai svaligiato il negozio!!!!!
Con la stoffa leggera ok il punto smock,ma praticamente ci puoi fare di tutto.Ma è leggermente crespata?
Akela,hai svaligiato il negozio!!!!!
rigazzarò ha scritto:Ma è leggermente crespata?
si, ci vedrei bene anche una cosa così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche se la mia prima idea era una cosa così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Akela, molto carino, ma io volevo qualcosa con cui anche poter uscire da casa, un po' meno da spiaggia
Una cosa così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magari più cortina...
Bellissimo il caftano,ma l'importante è confezionare qualcosa che poi indossi facilmente!!!!
Vedilo anche più corto da portare con un bel cinturone in cuoio...con il tuo fisico te lo puoi permettere!!!
Se è un po' crespato ,il tessuto potrebbe restare un po' gonfio nella lavorazione con l'elastico.....
Vedilo anche più corto da portare con un bel cinturone in cuoio...con il tuo fisico te lo puoi permettere!!!
Se è un po' crespato ,il tessuto potrebbe restare un po' gonfio nella lavorazione con l'elastico.....
lovecat- Super Mani di Fata
gigetta, anche QUESTO ? (magari più corto ) ?
cinzia- Super Mani di Fata
molto carino, per la stoffa marrone... ma dove si trova il cartamodello?
june- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
No Cristy ti prego l uomo conciato cosi non si può vedere però........:( Gigetta le stoffe sono fantastiche!Mi pice molto l idea del costume e pareo abbinato. Per l'altra stoffa voto il consiglio di Cinzia! Mitico Giesse!
calisceettaa- Super Mani di Fata
Cristy, ma sai che mi piacerebbe molto un abito pareo senza cuciture???
adesso cerco se trovo qualche altro modello, questo è un po' "accollato"
Grazie!!! ^__^
adesso cerco se trovo qualche altro modello, questo è un po' "accollato"
Grazie!!! ^__^
China- Super Sarta/o
ah ah ah!!! è una parola spiegarlo!!! Allora vediamo un po'... devi giocare col buco ( sono partita malissimo vero???) nel senso che ci infili le braccia, un braccio, lo giri intorno al collo ecc insomma ti vengono degli abitini corti e un po' drappeggiati. L'importante è che il tessuto sia elastico perchè abbia un po' di gioco!!!
China- Super Sarta/o
Gigetta il pareo che hai messo nel forum lo vedo molto bene per te, visto il tuo fisico!
Per quanto riguarda GS evito di andarci altrimenti, anche se non ne ho assolutamente bisogno, se ho diversi lavori in corso e mi riprometto di non spendere, non esco mai senza la borsa di stoffe.
Virus non controllabile?!!!!
Cristy ma dove le trovi tutte queste splendide idee?!!!!!
Per quanto riguarda GS evito di andarci altrimenti, anche se non ne ho assolutamente bisogno, se ho diversi lavori in corso e mi riprometto di non spendere, non esco mai senza la borsa di stoffe.
cippalippa- Super Mani di Fata
cippalippa ha scritto:Gigetta il pareo che hai messo nel forum lo vedo molto bene per te, visto il tuo fisico!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Gigetta, è il modello 116 di aprile 2011 :QUI
cinzia- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» cosa fare di.....
» cosa fare con uno scampolino?
» cosa fare con gommapiuma?
» Che cosa mi serve per fare dei bikini?
» cosa fare di.....
» cosa fare con uno scampolino?
» cosa fare con gommapiuma?
» Che cosa mi serve per fare dei bikini?
Pagina 1 di 2