cosa fare con uno scampolino?
+4
anietta
lulù
akela78
carola
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
cosa fare con uno scampolino?
ho un piccolo pezzo di cotone a quadrettini rossi e bianchi (tipo tovaglia). Ho visto alcuni cartamodelli sul burda di canottiere-top, ma devono essere tagliate in sbieco ,ergo non mi basta la stoffa!
sapreste trovare un cartamodello o tutorial per fare una canottiera con dritto filo non sbieco?
la pezza sara l'altezza 140cm per 50/70cm circa
sapreste trovare un cartamodello o tutorial per fare una canottiera con dritto filo non sbieco?
la pezza sara l'altezza 140cm per 50/70cm circa
carola- Super Sartina/o Attiva/o
non so
potresti prendere il cartamodello per una camicia e variarlo togliendo le spalle e le maniche e mettendo dei laccetti sopra.. potresti lasciare per il primo pezzo un'allacciatura a bottoncini.. e poi o unire il tutto oppure fare proprio tutti i bottoncini.. in quel caso è dritto filo. nadia
Re: cosa fare con uno scampolino?
Puoi ricavare un cartamodello da una canotta già esistente, ammesso che tu ce l'abbia, non è difficile.Bastano carta velina e matita, prima appoggi piatto piatto il dietro a metà e poi il davanti.Se il cotone è morbido non servono pinces, se ti piace falla un pò sciancrata, e sullo scollo puoi ornare con nastrini, pailletts, o perline in tinta.
lulù- Super Sarta/o
anietta- Super Sarta/o DOC
Annina, guarda l'inserto di Anietta di oggi alle 8,48 pm. Ti mostra esattamente quello che cercavo di spigarti su come cucire la spalla dopo che hai rifinito la tua scolaltura a V,
Ospite- Ospite
non l'avevo capito ....
ho cucito unendo i due pezzi ed infatti avevo proprio in mente di chiedere come fare per rifinirlo meglio, dato che è proprio brutta la chiusura che ho fatto ...
ho cucito unendo i due pezzi ed infatti avevo proprio in mente di chiedere come fare per rifinirlo meglio, dato che è proprio brutta la chiusura che ho fatto ...
- Spoiler:
- anche se ... ho guardato e riguardato, ma non mi è per nulla chiaro, mi perdo tra foto e descrizioni, mi devo mettere a provare direttamente. Lo farò appena possibile, perchè il vestito prossimo lo voglio fare bene con le rifiniture giuste, questo in maglina resta così dato che quando ho dovuto scucire la maglina ho fatto un buco, accidenti!!!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Caspita Cri sei super attiva, ho visto un mucchio di cose belle messe sul forum da te, complimenti...
Ospite- Ospite
teresita ha scritto:Caspita Cri sei super attiva, ho visto un mucchio di cose belle messe sul forum da te, complimenti...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Si si assolutamente la nostra Cristy e' eccezionale ! Su internet riesce a scovare ... l'impossibile.
Un grazie di cuore anche da parte mia per tutte le informazioni che generosamente ci dai !
Un grazie di cuore anche da parte mia per tutte le informazioni che generosamente ci dai !
luisa- Super Sarta/o
è una vera miniera di informazioni la nostra cri
francesca- Super Mani di Fata
grazie anche da me.
lulù- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
» cosa fare di.....
» cosa fare con gommapiuma?
» Che cosa mi serve per fare dei bikini?
» pelliccia cosa fare e come cucirla
» cosa fare di.....
» cosa fare con gommapiuma?
» Che cosa mi serve per fare dei bikini?
» pelliccia cosa fare e come cucirla
Pagina 1 di 1