Aiuto! Come accorciare giromanica giacca maschile?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto! Come accorciare giromanica giacca maschile?
Buonasera a tutte, avrei bisogno del vostro aiuto, mi hanno richiesto di duplicare una giacca ma con un altro tessuto (più rigido), fin qui nessun problema, ma quando l ho messa in prova (dato che la giacca serve per uno spettacolo di teatro-danza) la giacca risultava scomoda nei movimenti perché il giromanica è troppo profondo e non aderisce all'ascella. Purtroppo ho già confezionato la giacca con la stoffa buona senza verificare, prima di tagliarla se la giacca vecchia da cui ho preso il modello creasse problemi. Come posso intervenire per ridurre la profondità del giromanica senza dover rifare la giacca? Aiutatemi!
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto! Come accorciare giromanica giacca maschile?
Senza smontare tutto, potresti risolvere con un tassello (rombo) ascellare, come per le maniche chimono hai presente?
Re: Aiuto! Come accorciare giromanica giacca maschile?
Non ho capito bene... lo devi accorciare ( come hai scritto nel titolo) o è troppo scavato?
se lo devi accorciare puoi riprenderlo leggermente dalla spalla e dalle cuciture laterali.
se il giro manica è troppo scavato, beh dovresti aggiungere una striscia di stoffa, ma se non riesci a trovare un modo "esteticamente" valido per giustificarlo, il risultato non sarà il massimo.
se lo devi accorciare puoi riprenderlo leggermente dalla spalla e dalle cuciture laterali.
se il giro manica è troppo scavato, beh dovresti aggiungere una striscia di stoffa, ma se non riesci a trovare un modo "esteticamente" valido per giustificarlo, il risultato non sarà il massimo.
ELIDE- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Giromanica giacca capospalla
» Modifica giromanica giacca
» accorciare maniche giacca.
» Accorciare maniche giacca uomo
» accorciare maniche giacca uomo
» Modifica giromanica giacca
» accorciare maniche giacca.
» Accorciare maniche giacca uomo
» accorciare maniche giacca uomo
Pagina 1 di 1