Chiusura filo tc
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiusura filo tc
Salve,
Scusate se faccio una domanda a cui magari avete già risposto un sacco di volte Ho comprato la tc da poco e vorrei imparare bene ad usarla. Ho bisogno di capire come si chiude l' inizio e la fine della cucitura. Se taglio il filo al pari della stoffa si sfa la cucitura, quindi come posso fare?
Grazie infinite.....
Scusate se faccio una domanda a cui magari avete già risposto un sacco di volte Ho comprato la tc da poco e vorrei imparare bene ad usarla. Ho bisogno di capire come si chiude l' inizio e la fine della cucitura. Se taglio il filo al pari della stoffa si sfa la cucitura, quindi come posso fare?
Grazie infinite.....
Lisa Durantini- Curiosa/o
Re: Chiusura filo tc
Dunque, se tiri uno dei 3 (o 4) fili, si formerà un nodino; prova a tirarli delicatamente tutti, vedrai che uno si chiude sugli altri e fa il nodo
In alternativa, se hai modo di rivoltarlo dentro al capo, fermalo pure con un punto dritto avanti e indietro :)
In alternativa, se hai modo di rivoltarlo dentro al capo, fermalo pure con un punto dritto avanti e indietro :)
Grazie infinite !
Proverò sicuramente....il primo metodo sembra più snello e semplice.
Io ultimamente facevo passare il filo sotto alla cucitura usando un ago dalla cruna molto larga per farci passare la catenella.
A presto
Lisa
Proverò sicuramente....il primo metodo sembra più snello e semplice.
Io ultimamente facevo passare il filo sotto alla cucitura usando un ago dalla cruna molto larga per farci passare la catenella.
A presto
Lisa
Lisa Durantini- Curiosa/o
Brava, anche quello è un metodo! Di certo la tua è una rifinitura molto haute couture
Argomenti simili
» ricamo a macchina
» 20a edizione FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA'
» Merceria in chiusura
» chiusura a strappo
» Chiusura borse
» 20a edizione FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA'
» Merceria in chiusura
» chiusura a strappo
» Chiusura borse
Pagina 1 di 1