manica e corpetto bambina.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
manica e corpetto bambina.
per favore manica da donna voi come fate il cartamodello?
e per una bambina di 11 anni come fare il corpetto base? se faccio quei 2-3 cm in piu sul torace andrà bene anche il prossimo anno? qualcuna ha ancora tutti i modelli di rosanna la sarta da passarmi?grazie mille.
e per una bambina di 11 anni come fare il corpetto base? se faccio quei 2-3 cm in piu sul torace andrà bene anche il prossimo anno? qualcuna ha ancora tutti i modelli di rosanna la sarta da passarmi?grazie mille.
cicciottau- Super Sartina/o Attiva/o
Re: manica e corpetto bambina.
questa donna sudamericana è bravissima ...usa il metodo di hermenegildo zampar..un metodo facilissimo, fa video su you tube e spiega bene come fare cartamodelli sia per adulti che per bambini...spiega anche passo passo come realizzarli...ti metto il video della manica base, ma vale la pena guardarli tutti..io ho il libro di hermenegildo zampar e ti posso assicurare che è veramente semplice capire come fare...questo il video della manica
maricarla- *Cri's Super Angel*
grazie Maricarla, ma il libro è acquistabile? E' in spagnolo?
ELIDE- Super Sarta/o
Si è in spagnolo (argentino)..ma nei video spiega benissimo e si capisce
grazie però capirla sta signora non è facile :-( la 2° riga come ha fatto trovarla? io non ho capito :-(
cioè sarebbe ab+1 cm ho capito giusto? ma tu capisci tutto quando parla? riesci seguire le sue spiegazioni bene? grazie mille sei molto gentile.
maricarla ha scritto:Si è in spagnolo (argentino)..ma nei video spiega benissimo e si capisce
Grazie Maricarla, ho provato a cercarlo su Amazon...prezzo oltre 1400 euro una copia e 400 e rotti l'altra....non ho sbagliato a leggere...scusa ma dove l'hai comprato?
ELIDE- Super Sarta/o
sarà che io son sarda ..trovo che molte parole assomigliano o quasi al sardo ...una volta che capisci i termini principali non è così complicato..dopo un pò ci fai l'orecchiocicciottau ha scritto:cioè sarebbe ab+1 cm ho capito giusto? ma tu capisci tutto quando parla? riesci seguire le sue spiegazioni bene? grazie mille sei molto gentile.
sapendo che sono appassionata di libri di cucito , me ne hanno regalato una copia in pdf si lo so è molto costoso...è un metodo costruito su una tecnica particolare,ma di una semplicità unicaELIDE ha scritto:maricarla ha scritto:Si è in spagnolo (argentino)..ma nei video spiega benissimo e si capisce
Grazie Maricarla, ho provato a cercarlo su Amazon...prezzo oltre 1400 euro una copia e 400 e rotti l'altra....non ho sbagliato a leggere...scusa ma dove l'hai comprato?
Tu lo usi? o utilizzi altre metodiche?
ELIDE- Super Sarta/o
normalmente uso altre metodiche, ma ho fatto delle prove confrontanto il mio corpetto base con altri metodi e tra questi c'è anche il metodo di hermenegildo zampar, che mi sembra molto valido e soprattutto semplice, non servono squadre particolari e io sto cercando un metodo per insegnare senza squadra e soprattutto senza complicatissimi calcoli...lui è molto famoso nel suo paese, ha un accademia e partecipa a trasmissioni televisive, la signora di youtube che usa il suo metodo è veramente brava e precisa nello spiegare.....poi come altre metodiche sudamericane seguo lei, bravissima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ELIDE ha scritto:Tu lo usi? o utilizzi altre metodiche?
e quest'altra ..che credo usi un metodo fatto da lei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
consiglio di guardare i video partendo dalla presa delle misure o dall'inizio, perchè ogni metodo ha qualcosa di diverso nel modo di segnare le misure del corpo,
ma voi quando fate il corpetto bambini come fate?
in che senso? normalmente non necessitano di riprese, poi però bisogna vedere com'è la bambina...tu hai scritto 11 anni ed è già più grandicella...il procedimento poi per quanto mi riguarda è identico a quello per adulti...dovresti chiedere qualcosa di più specificocicciottau ha scritto:ma voi quando fate il corpetto bambini come fate?
siiiii grazie milleeee avevo salvato tutto di rosanna la sarta però ho formattao pc ed ho perso :-(((( se hai anche gli altri schemi me li passeresti per favore?grazie mille.
Argomenti simili
» HELP: misure scalfo manica e spalla manica ???
» Cartamodelli modellismo sartoriale burgo le basi
» Misura del giro manica(per attaccare una manica), come prenderla bene?
» Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
» Come cucire una camicia da Uomo
» Cartamodelli modellismo sartoriale burgo le basi
» Misura del giro manica(per attaccare una manica), come prenderla bene?
» Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
» Come cucire una camicia da Uomo
Pagina 1 di 1