Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto piedino pieghettatore

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto piedino pieghettatore Empty aiuto piedino pieghettatore

Messaggio  mammariolina Ven Ago 18 2017, 10:55

Ho recentemente acquistato un piedino pieghettatore su amazon. Dovrebbe essere facilissimo ad usare, almeno così dicono tutti ma io quando lo uso mi si spezza sempre il filo e dietro mi fa dei grumi di filo. Ho anche provato ad aumentare la tensione ma non cambia niente. Secondo me è anche un pò storto il piedino....sono io che non so usarlo o è difettato...voi cosa ne dite? Allego foto del piedino e del risultato d'uso su una stoffa da camicia semplice...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il piedino ruffler
con tensione su 2
con tensione standard
Sto continuando a provare...ma ho rotto già 3 aghi universali...ho provato con 70-80-90 , niente da fare.... anche mettendo una stoffa un pò più grossetta sempre di cotone....
Poi ho provato sulla mia vecchia singer meccanica e anche lì fa lo stesso problema, non ho ancora rotto un ago ma dietro si fa un grumolo di filo sia che io usi la tensione a 0 sia che aumenti la tensione....orribile...mi viene da metterlo nel cassetto e di non usarlo più oppure di restituirlo ad amazon...è possibile che un piedino che dovrebbe aiutarti a semplificare invece ti renda il lavoro impossibile....sigh... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ultima modifica di mammariolina il Ven Ago 18 2017, 12:08 - modificato 1 volta.
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

aiuto piedino pieghettatore Empty Re: aiuto piedino pieghettatore

Messaggio  maricarla Ven Ago 18 2017, 11:52

il mio è leggermente diverso, ma simile, nelle indicazioni (tutto in inglese) dice di stringere la tensione e di allungare il punto al massimo...detto questo..il filo deve essere di qualità, devi andare piano piano e soprattutto funziona su tessuti molto sottili...se il tessuto è un pò spesso fa i capricci e non funziona..ci sono molti tutorial su youtube dove fanno vedere come montarlo correttamente....questo è il mio che arriccia il tulle, come puoi vedere il tessuto è posizionato tra le due placchette di metallo...la vite arancione serve a scegliere la profondità della piega
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  mammariolina Ven Ago 18 2017, 12:14

maricarla ha scritto:il mio è leggermente diverso, ma simile, nelle indicazioni (tutto in inglese) dice di stringere la tensione e di allungare il punto al massimo...detto questo..il filo deve essere di qualità, devi andare piano piano e soprattutto funziona su tessuti molto sottili...se il tessuto è un pò spesso fa i capricci e non funziona..ci sono molti tutorial su youtube dove fanno vedere come montarlo correttamente....questo è il mio che arriccia il tulle, come puoi vedere il tessuto è posizionato tra le due placchette di metallo...la vite arancione serve a scegliere la profondità della piega
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Grazie Maricarla, ma il tessuto che ho usato è molto sottile (non come il tulle ma è un tessuto leggero per camice) poi ho provato anche su cotone un pò più grosso...ho allungato il punto e ho anche provato a stringere la tensione ma niente... Il piedino l'ho posizionato correttamente e ho stretto bene la vite. Poi ho messo la profondità su 8 e la piega su 6... Non capisco proprio cosa non vada...ormai sono scorraggiata... pale
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

aiuto piedino pieghettatore Empty Errore da principiante?

Messaggio  mammariolina Ven Ago 18 2017, 13:15

Succede quando hai fretta di provare senza controllare tutto per benino....quello che è successo a me è quasi imbarazzante....
Il piedino funziona su entrami le mie macchine....  aiuto piedino pieghettatore 316630  aiuto piedino pieghettatore 316630  aiuto piedino pieghettatore 316630 solo che sulla 7470 non avevo messo la tensione al massimo e in più in entrambe le macchina NON AVEVO ABBASSATO LA LEVETTA DEL PIEDINO...non si può essere più sbadati?...Che dire....errore da principiante....  Laughing  aiuto piedino pieghettatore 965114
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maricarla Ven Ago 18 2017, 13:29

aiuto piedino pieghettatore 316630 aiuto piedino pieghettatore 316630 aiuto piedino pieghettatore 316630 meno male ...ricordati di andare piano piano, perchè a volte il tessuto non viene spostato bene in profondità per creare la piega Suspect

maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  mataiana Ven Ago 18 2017, 13:29

Succede a tutti di fare errori così, soprattutto se presi dalla foga di provare un giocattolino nuovo Wink meno male che era una sciocchezza così! Buon divertimento aiuto piedino pieghettatore 209603

mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili