aiuto piedino pieghettatore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto piedino pieghettatore
Ho recentemente acquistato un piedino pieghettatore su amazon. Dovrebbe essere facilissimo ad usare, almeno così dicono tutti ma io quando lo uso mi si spezza sempre il filo e dietro mi fa dei grumi di filo. Ho anche provato ad aumentare la tensione ma non cambia niente. Secondo me è anche un pò storto il piedino....sono io che non so usarlo o è difettato...voi cosa ne dite? Allego foto del piedino e del risultato d'uso su una stoffa da camicia semplice...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il piedino ruffler
con tensione su 2
con tensione standard
Sto continuando a provare...ma ho rotto già 3 aghi universali...ho provato con 70-80-90 , niente da fare.... anche mettendo una stoffa un pò più grossetta sempre di cotone....
Poi ho provato sulla mia vecchia singer meccanica e anche lì fa lo stesso problema, non ho ancora rotto un ago ma dietro si fa un grumolo di filo sia che io usi la tensione a 0 sia che aumenti la tensione....orribile...mi viene da metterlo nel cassetto e di non usarlo più oppure di restituirlo ad amazon...è possibile che un piedino che dovrebbe aiutarti a semplificare invece ti renda il lavoro impossibile....sigh...
il piedino ruffler
con tensione su 2
con tensione standard
Sto continuando a provare...ma ho rotto già 3 aghi universali...ho provato con 70-80-90 , niente da fare.... anche mettendo una stoffa un pò più grossetta sempre di cotone....
Poi ho provato sulla mia vecchia singer meccanica e anche lì fa lo stesso problema, non ho ancora rotto un ago ma dietro si fa un grumolo di filo sia che io usi la tensione a 0 sia che aumenti la tensione....orribile...mi viene da metterlo nel cassetto e di non usarlo più oppure di restituirlo ad amazon...è possibile che un piedino che dovrebbe aiutarti a semplificare invece ti renda il lavoro impossibile....sigh...
Ultima modifica di mammariolina il Ven Ago 18 2017, 12:08 - modificato 1 volta.
mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: aiuto piedino pieghettatore
il mio è leggermente diverso, ma simile, nelle indicazioni (tutto in inglese) dice di stringere la tensione e di allungare il punto al massimo...detto questo..il filo deve essere di qualità, devi andare piano piano e soprattutto funziona su tessuti molto sottili...se il tessuto è un pò spesso fa i capricci e non funziona..ci sono molti tutorial su youtube dove fanno vedere come montarlo correttamente....questo è il mio che arriccia il tulle, come puoi vedere il tessuto è posizionato tra le due placchette di metallo...la vite arancione serve a scegliere la profondità della piega
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie Maricarla, ma il tessuto che ho usato è molto sottile (non come il tulle ma è un tessuto leggero per camice) poi ho provato anche su cotone un pò più grosso...ho allungato il punto e ho anche provato a stringere la tensione ma niente... Il piedino l'ho posizionato correttamente e ho stretto bene la vite. Poi ho messo la profondità su 8 e la piega su 6... Non capisco proprio cosa non vada...ormai sono scorraggiata...maricarla ha scritto:il mio è leggermente diverso, ma simile, nelle indicazioni (tutto in inglese) dice di stringere la tensione e di allungare il punto al massimo...detto questo..il filo deve essere di qualità, devi andare piano piano e soprattutto funziona su tessuti molto sottili...se il tessuto è un pò spesso fa i capricci e non funziona..ci sono molti tutorial su youtube dove fanno vedere come montarlo correttamente....questo è il mio che arriccia il tulle, come puoi vedere il tessuto è posizionato tra le due placchette di metallo...la vite arancione serve a scegliere la profondità della piega
Errore da principiante?
Succede quando hai fretta di provare senza controllare tutto per benino....quello che è successo a me è quasi imbarazzante....
Il piedino funziona su entrami le mie macchine.... solo che sulla 7470 non avevo messo la tensione al massimo e in più in entrambe le macchina NON AVEVO ABBASSATO LA LEVETTA DEL PIEDINO...non si può essere più sbadati?...Che dire....errore da principiante....
Il piedino funziona su entrami le mie macchine.... solo che sulla 7470 non avevo messo la tensione al massimo e in più in entrambe le macchina NON AVEVO ABBASSATO LA LEVETTA DEL PIEDINO...non si può essere più sbadati?...Che dire....errore da principiante....
meno male ...ricordati di andare piano piano, perchè a volte il tessuto non viene spostato bene in profondità per creare la piega
maricarla- *Cri's Super Angel*
Succede a tutti di fare errori così, soprattutto se presi dalla foga di provare un giocattolino nuovo meno male che era una sciocchezza così! Buon divertimento
mataiana- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Aiuto! Piedino misterioso ç__ç
» aiuto con piedino taglia e cuci.
» aiuto...per piedino taglia e cuci
» Cerniera invisibile - aiuto per piedino Prym
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» aiuto con piedino taglia e cuci.
» aiuto...per piedino taglia e cuci
» Cerniera invisibile - aiuto per piedino Prym
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
Pagina 1 di 1