Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?

2 partecipanti

Andare in basso

esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore? Empty esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?

Messaggio  snmazzon Mer Set 26 2012, 22:20

Ciao a tutti, ho proprio bisogno di un vostro consiglio o meglio di chiarirmi le idee.... devo acquistare una tagliacuci che faccia anche il punto copertura, mi chiedevo... per caso esistono dei piedini da applicare ad una tagliacuci normale che facciano il punto copertura, senza dover comprare la macchina specifica?? Altra domanda... qualcuno sa che piedino serve per fare un bordo doppio con la para all'interno (sempre con tagliacuci), per farvi capire è il bordo che si trova sulla parte alta dei body da danza che a volte prosegue con le bretelline... vedi foto.... mi hanno detto che è un bordatore ma quelli che vedo in giro bordano solo nastri, invece io devo fare un bordo doppio alla stoffa di 5mm con l'elastico all'interno! ...Spero di essermi spiegata abbastanza bene.... Grazie!!
esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore? 669450
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
snmazzon
snmazzon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 41
Località : Padova

http://ricciebisticci.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore? Empty ciao

Messaggio  akela78 Gio Set 27 2012, 06:26

no non esistono piedini che possano essere applicati a tagliacuci normali per fare la copertura. la macchina per il punto copertura lavora con 1-2-3 aghi sopra ed un crochet sotto. le tagliacuci che hanno la possibilità di fare anche la copertura vengono "adattate" mediante dei passaggi alla copertura. Se hai già una TC l'altra possibilità è prenerdere unamacchina che faccia solo quello. Per il tipo di orlino che hai postato, si esiste un piedino bordatore che fa questo lavoro per la macchina a punto copertura ( sicuramente per la 444 della necchi si sono sicura). l'altra alternativa se hai già una tagliacuci è quella di unire un lato della striscia di maglina/licra etc al bordo ripiegare con il ripiego all'interno ed impunturare con macchina da cucire a zig zag. baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 48
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore? Empty Re: esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?

Messaggio  snmazzon Gio Set 27 2012, 09:08

Ciao! Grazie dei consigli, immaginavo che non ci fosse un piedino per la copertura.... no, non ho ancora una tc quindi penso che dovrò prenderne una che fa anche la copertura... ho provato a fare il bordo con il zig zag della macchina da cucire ma avendo anche la para all'interno faccio tanta fatica, anzi ci riesco gran poco... a dare la forma arrotondata sul davanti e soprattutto sullo scollo dietro che è ancora più arrotondato... penso dipenda dal fatto che non ho molta esperienza.. comunque continuerò a provare.. ora provo a cercare una macchina che mi dia la possibilità di fare tc, copertura e bordo doppio! Grazie mille.

Sonia
snmazzon
snmazzon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 41
Località : Padova

http://ricciebisticci.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore? Empty Re: esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.