AIUTO!! taffettà taglio - seguire o non seguire la cimosa?
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
AIUTO!! taffettà taglio - seguire o non seguire la cimosa?
Ciao a tutte, è il mio primo post :).
Ho comprato un meraviglioso taffettà a righe, seguendo la cimosa le righe sono orizzontali, ma preferisco tagliare il pantalone con le righe verticali.. secondo voi è possibile o c'è il rischio che il pantalone non tenga bene una volta realizzato?
Grazie a tutte e buona giornata.
Ho comprato un meraviglioso taffettà a righe, seguendo la cimosa le righe sono orizzontali, ma preferisco tagliare il pantalone con le righe verticali.. secondo voi è possibile o c'è il rischio che il pantalone non tenga bene una volta realizzato?
ebpam- Curiosa/o
Re: AIUTO!! taffettà taglio - seguire o non seguire la cimosa?
ebpam ha scritto:Ciao a tutte, è il mio primo post :).
Non sono un'esperta ma, sulla base di quello che ho letto sui tessuti, ritengo che se inverti ordito /trama rischi di fare un pasticcio. Spero che qualcuna più pratica ti risponda a breve. Ciao
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille per la risposta!!
Ho consultato una sarta professionista e mi ha detto che si può fare, eventualmente si può rinforzare con una teletta super leggera.
Ciao
Ho consultato una sarta professionista e mi ha detto che si può fare, eventualmente si può rinforzare con una teletta super leggera.
Ciao
ebpam- Curiosa/o
ebpam ha scritto:Ciao a tutte, è il mio primo post :).
Temo che per un pantalone sia un po' rischioso...
Generalmente il filo di ordito ha una tenuta diversa dal filo di trama. ed il taffetà è già un tessuto delicato... non vorrei si lasciasse andare sulle cuciture, specialmente nel centro dietro, dove è più sollecitato quando ti siedi
lapanna- Utente
Grazie mille per la risposta!