AIUTO!! taffettà taglio - seguire o non seguire la cimosa?
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
AIUTO!! taffettà taglio - seguire o non seguire la cimosa?
Ciao a tutte, è il mio primo post :).
Ho comprato un meraviglioso taffettà a righe, seguendo la cimosa le righe sono orizzontali, ma preferisco tagliare il pantalone con le righe verticali.. secondo voi è possibile o c'è il rischio che il pantalone non tenga bene una volta realizzato?
Grazie a tutte e buona giornata.
Ho comprato un meraviglioso taffettà a righe, seguendo la cimosa le righe sono orizzontali, ma preferisco tagliare il pantalone con le righe verticali.. secondo voi è possibile o c'è il rischio che il pantalone non tenga bene una volta realizzato?
ebpam- Curiosa/o
Re: AIUTO!! taffettà taglio - seguire o non seguire la cimosa?
ebpam ha scritto:Ciao a tutte, è il mio primo post :).
Non sono un'esperta ma, sulla base di quello che ho letto sui tessuti, ritengo che se inverti ordito /trama rischi di fare un pasticcio. Spero che qualcuna più pratica ti risponda a breve. Ciao
Pina0407- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille per la risposta!!
Ho consultato una sarta professionista e mi ha detto che si può fare, eventualmente si può rinforzare con una teletta super leggera.
Ciao
Ho consultato una sarta professionista e mi ha detto che si può fare, eventualmente si può rinforzare con una teletta super leggera.
Ciao
ebpam- Curiosa/o
ebpam ha scritto:Ciao a tutte, è il mio primo post :).
Temo che per un pantalone sia un po' rischioso...
Generalmente il filo di ordito ha una tenuta diversa dal filo di trama. ed il taffetà è già un tessuto delicato... non vorrei si lasciasse andare sulle cuciture, specialmente nel centro dietro, dove è più sollecitato quando ti siedi
lapanna- Utente
Grazie mille per la risposta!
In questo momento sono in crisi profonda, è la prima volta che utilizzo il taffetà e sopratutto non mi è mai capitato di tagliare nel verso della trama, quindi non ho nessuna esperienza in merito.
La sarta che mi ha consigliato di procedere con il taglio lavora per un'importante casa di moda.. però non posso assolutamente rischiare visto che non è per me .
Buona serata
In questo momento sono in crisi profonda, è la prima volta che utilizzo il taffetà e sopratutto non mi è mai capitato di tagliare nel verso della trama, quindi non ho nessuna esperienza in merito.
La sarta che mi ha consigliato di procedere con il taglio lavora per un'importante casa di moda.. però non posso assolutamente rischiare visto che non è per me .
Buona serata
ebpam- Curiosa/o
Argomenti simili
» filo per creare una linea da seguire nel taglio
» Aiuto cucitura/ricalco pattern/taglio?
» cimosa come riconoscere il dritto del tessuto
» Taffettà - come sceglierlo?
» tende e cimosa
» Aiuto cucitura/ricalco pattern/taglio?
» cimosa come riconoscere il dritto del tessuto
» Taffettà - come sceglierlo?
» tende e cimosa
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1