filo per creare una linea da seguire nel taglio
+4
lucs
Danda
ago
soleluna
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
filo per creare una linea da seguire nel taglio
ciao a tutti!
ho provato a "togliere un filo" per crearmi una linea da seguire per tagliare la stoffa, quando è tagliata "storta" senza "bordini" che possano aiutarmi ad essere sicura che la trama è dritta. ma...il filo mi si spezza subito e non riesco a fare più di un paio di centimetri. forse non ho capito bene: questo metodo mi sembrava servisse per trovare un riferimento quando la stoffa è tagliata male o sbaglio? ho usato un ago e ho tentato di sfilare il filo per crearmi la riga da seguire...ma la stoffa si arriccia, il filo si tende troppo e alla fine si spezza. ho provato su diversi tipi di stoffa, quindi non credo sia un problema di stoffa... cosa sbaglio? e soprattutto ha senso usare questa tecnica o è una scemenza?? scusate la poca appropriatezza di linguaggio ma sono alle prime armi
grazie per l'aiuto!!!
ho provato a "togliere un filo" per crearmi una linea da seguire per tagliare la stoffa, quando è tagliata "storta" senza "bordini" che possano aiutarmi ad essere sicura che la trama è dritta. ma...il filo mi si spezza subito e non riesco a fare più di un paio di centimetri. forse non ho capito bene: questo metodo mi sembrava servisse per trovare un riferimento quando la stoffa è tagliata male o sbaglio? ho usato un ago e ho tentato di sfilare il filo per crearmi la riga da seguire...ma la stoffa si arriccia, il filo si tende troppo e alla fine si spezza. ho provato su diversi tipi di stoffa, quindi non credo sia un problema di stoffa... cosa sbaglio? e soprattutto ha senso usare questa tecnica o è una scemenza?? scusate la poca appropriatezza di linguaggio ma sono alle prime armi
grazie per l'aiuto!!!
soleluna- Super Sartina/o Attiva/o
Re: filo per creare una linea da seguire nel taglio