Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

3 partecipanti

Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  Roberta Aurora Dom Set 24 2017, 18:52

Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto. Sto valutando l'acquisto di una tagliacuci: non voglio spendere cifre pazzesche anche perché non ne farò un uso intensivo ma comunque non intendo nemmeno diventare matta con una macchina scadente.
Ho letto tanto sull'argomento ma mi serve la testimonianza di chi è pratico: peso, rumore, piedini premistoffa con più posizioni, taglia filo, facilità di in filatura, luce o luce led, difficoltà con i coni filo per dimensione filo, qualità dei punti cuciti. Dai rivenditori potrei vederle in uso, ma non mi fido, chi vende lo fa solo per interesse.
Ho fatto. anche caso che ad esempio la Pfaff 2.5, a differenza della sorella hobbylock 2.0 della Singer e di altre, che nella zona dei piedini ha il piano lavoro aperto, come per le macchine da cucire, mentre per le altre vi è uno sbarramento che non permette alla stoffa di andare oltre. Mi chiedo se questo spazio aperto potrebbe essere utile quando si devono usare punti oltre l'overlock come ricami e applicazioni o se invece è più comodo lo sbarramento che guidi la stoffa.
Sarà gradito anche qualsiasi altro suggerimento e informazione che possiate darmi al riguardo. Grazie

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Re: Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  maaga Lun Set 25 2017, 14:43

Ho la Necchi 181 e mi trovo bene, ci ho cucito dal jeans alla maglina, senza grossi problemi.
Le altre non le conosco.
Sul discorso rivenditori è vero, ma è altrettanto vero che provandole dal vivo, puoi fare tutte le prove e vedere di quale ti innamori.... Wink
Very Happy

Sulla sezione Negozi reali, ho linkato le offerte di un negozio per la prossima settimana, c'è anche una tc...... dai un'occhiata.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Re: Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  Roberta Aurora Lun Set 25 2017, 14:48

Grazie, ora cerco i negozi reali ....

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Re: Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  maricarla Lun Set 25 2017, 15:17

ti linko un post su un'intessante discussione sulle hobbylock..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...quando anche io chiesi consiglio..le persone che possedevano o avevano avuto un hobbylock 2.0 non me ne parlarono molto bene...non conosco però il modello superiore...alla fine ho optato per una juki MO 50e...con cui mi trovo benissimo.(non cuce a 2 fili e non ha il braccio libero, ma sinceramente non ne sento la mancanza), sino ad ora si è comportata bene con ogni tessuto è facilissima da infilare..i coni di filo li trovo anche dai cinesi ad 1€ 1000y, sino ad ora non mi hanno dato problemi ho acquistato poi un libro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi vedere la recensione ...invece per i piedini stai attenta io ho preso una "mezza fregatura" l'ho spiegato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..per cui credo che piano piano li comprerò originali Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Re: Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  maaga Mar Set 26 2017, 08:23

maricarla ha scritto:....................invece per i piedini stai attenta io ho preso una "mezza fregatura" l'ho spiegato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..per cui credo che piano piano li comprerò originali Very Happy Very Happy Very Happy

Ho solo il piedino in dotazione e quello per elastici, devo dirti che non mi sono trovata bene con quello per gli elastici....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Re: Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  Roberta Aurora Mer Set 27 2017, 12:53

Grazie maaga e maricarla, mi sto orientando sulla SingerSH754 e seguo ancora la Pfaff hobbylock 2.0
Guardò ancora sul web ..... forse ho anche un negozio sa andare a vedere, non si sa mai ......

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ... Empty Re: Confronto tagliacuci Pfaff 2.5 Singer ...754, Necchi 181 Juki ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.