spiegazioni sul ricamo a macchina
+7
macchinecucire
cristyrunner
francesca
rigazzarò
silvia
elena
jessika
11 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
spiegazioni sul ricamo a macchina
buongiorno!!
mi sono appena iscritta e già inizio con le domande
ho una macchina da cucire nuova che oltre a cucire può anche ricamare...
in giro sto vedendo dei ricami a macchina da invidia e da un po' mi chiedo come si facciano...
qua però non ho trovato nessun passo passo... non c'è o non l'ho visto io??
potete aiutarmi a provare questa.. per me nuova.. tecnica??
grazie mille già da adesso
mi sono appena iscritta e già inizio con le domande
ho una macchina da cucire nuova che oltre a cucire può anche ricamare...
in giro sto vedendo dei ricami a macchina da invidia e da un po' mi chiedo come si facciano...
qua però non ho trovato nessun passo passo... non c'è o non l'ho visto io??
potete aiutarmi a provare questa.. per me nuova.. tecnica??
grazie mille già da adesso
jessika- Super Sartina/o Attiva/o
Re: spiegazioni sul ricamo a macchina
jessica, c'è una sezione dedicata completamente al ricamo, io non sono esperta del settore ma ci sono forumine veramente bravissime che appena leggeranno il tuo messaggio sapranno consigliarti, per ora puoi guardare nella sezione dedicata al ricamo, provo a metterti il link ma non so se mi riesce
vedo che non mi è proprio riuscito comunque lo trovi nell'indice ed io vado a ripassarmi come si fa
vedo che non mi è proprio riuscito comunque lo trovi nell'indice ed io vado a ripassarmi come si fa
elena- Super Mani di Fata
ma non è questa la sezione del ricamo?
Direi proprio di sì... Elena, come va?
silvia- Super Sarta/o DOC
scusate, ogni poco io arrivo con le mie gaffe
ah ok
adesso però spero che qualcuna mi dia un aiutino... o meglio... AIUTONE!!
nessuno mi aiuta?
altra cosa che mi è venuta in mente come si disegna un bel disegno con la macchina? in giro ho visto disegni disney.. scritte bellissime..
adesso però spero che qualcuna mi dia un aiutino... o meglio... AIUTONE!!
nessuno mi aiuta?
altra cosa che mi è venuta in mente come si disegna un bel disegno con la macchina? in giro ho visto disegni disney.. scritte bellissime..
Ultima modifica di shiva il Mar Mag 03 2011, 12:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti seconrod regolamento)
Jessika,ciao!!! Ma tu che macchina hai? E' una ricamatrice con il braccio ed i telai per ricamare????
Scusa la domanda.....ma mi è sembrato che parlassi di una macchina da cucire normale che fa i punti decorativi....
Per fare i disegni e ricamare quello che vuoi devi avere un software che ti permette di tramutare un qualsiasi disegno o scritta in ricamo.....
Ci dai qualche notizia in più??? Felice di aiutarti!!!!
Scusa la domanda.....ma mi è sembrato che parlassi di una macchina da cucire normale che fa i punti decorativi....
Per fare i disegni e ricamare quello che vuoi devi avere un software che ti permette di tramutare un qualsiasi disegno o scritta in ricamo.....
rigazzarò ha scritto:Jessika,ciao!!! Ma tu che macchina hai? E' una ricamatrice con il braccio ed i telai per ricamare????
si è una macchina da cucire che può anche ricamare a mano libera...
per capirci meglio è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se trovo il programma poi come faccio a ricamare??
io non so disegnare quindi figuriamoci se posso riuscire a ricamare senza disegno da "ricalcare"...
oppure mi sto perdendo qualche passaggio??
tu lo ricalchi sulla stoffa??
sai il nome del programma da usare?
grazie mille dell'aiuto!
Mi dispiace darti una disillusione.....
Ma le macchine che ricamano e usano anche i software non sono come la tua.
Ricamare a mano libera vuol dire che puoi abbassare le griffe,montare il tuo tessuto da ricamare su di un telaietto su cui hai disegnato il ricamo da fare e poi spostare a mano il telaio mentre l'ago va su e giù in modo da riempire con il filo il disegno.E non è una cosa tanto facile.....
Le macchine che ricamano sono così....qui
Beh,ti ho fatto vedere una delle più importanti,tanto per l'idea....non c'entra niente con una normale macchina da cucire.
Ricamare a mano libera vuol dire che puoi abbassare le griffe,montare il tuo tessuto da ricamare su di un telaietto su cui hai disegnato il ricamo da fare e poi spostare a mano il telaio mentre l'ago va su e giù in modo da riempire con il filo il disegno.E non è una cosa tanto facile.....
Le macchine che ricamano sono così....qui
Beh,ti ho fatto vedere una delle più importanti,tanto per l'idea....non c'entra niente con una normale macchina da cucire.
rigazzarò ha scritto:Mi dispiace darti una disillusione.....
Le macchine che ricamano sono così.....http://www.macchinepercucireonline.it/macchina-da-cucire-husqvarna-ricamatrici-597.htm
ah capisco.. quindi l'unica sarebbe quella di disegnare il disegno sulla stoffa e poi ricamare giusto??
ma per ricamare c'è una tecnica ben precisa o vado a mano tenendo i punti molto vicini?
considera che fin'ora la macchina l'ho usata per mettere una cerniera, fare i sacchettini per bomboniera e il fiocco nascita... quindi non sono affatto brava ecco...
Devi saper muovere il telaio rapidamente sotto l'ago...ecco non credo sia una cosa proprio facile....personalmente non ci sono mai riuscita.
Meglio fare un'applicazione,tipo un fiore,iniziali o quello che vuoi con una stoffaa contrasto o fantasia e poi ricamarci intorno con uno zig zag fitto.
Meglio fare un'applicazione,tipo un fiore,iniziali o quello che vuoi con una stoffaa contrasto o fantasia e poi ricamarci intorno con uno zig zag fitto.
rigazzarò ha scritto:Devi saper muovere il telaio rapidamente sotto l'ago...ecco non credo sia una cosa proprio facile....personalmente non ci sono mai riuscita.
ok inizio a capire qualcosa... intanto grazie mille!!
francesca- Super Mani di Fata
ricamare a mano libera con la macchina da cucire è veramente molto difficile, ho visto una signora, lo faceva benissimo, ma credetemi era un'aliena
ma dai!! non mi faccio illusioni allora... però ovviamente ci perderò tanto tempo provandoci...
brava jessica così si fa se davvero ci tieni allenati, allenati ed allenati magari piano piano otterrai anche dei risultati
Rigazzarò ti ha dato le risposte giuste per ricamare quelle farfalle o fiori meravigliosi ci vogliono macchine che superano i 2000 euro, per quanto rigurda i disegni disney c'è una macchia della brother che li fà e non costa moltissimo ma credo che sia progettata per fare solo quelli almeno credo, fare i ricami a macchina a mano libera è un'impresa molto ardua è più facile fare delle applicazioni con stoffa colorata con la tecnica dell'applique.........comunque prova e facci vedere cosa combini di bello a questo mondo niente è impossibile.................[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Per quanto riguarda una discreta macchina da ricamo bisogna superare i 2500 euro la Brother ne fa un modello da 1000 euro con telaio da ricamo molto piccolo e comunque e' anche macchina da cucire normale. Le schede Disney non sono piu' in produzione si trovano occasionalmente su internet e molte volte usate.
macchinecucire ha scritto:Per quanto riguarda una discreta macchina da ricamo bisogna superare i 2500 euro la Brother ne fa un modello da 1000 euro con telaio da ricamo molto piccolo e comunque e' anche macchina da cucire normale. Le schede Disney non sono piu' in produzione si trovano occasionalmente su internet e molte volte usate.
grazie come sempre![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sempre a disposizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]cristyrunner ha scritto:macchinecucire ha scritto:Per quanto riguarda una discreta macchina da ricamo bisogna superare i 2500 euro la Brother ne fa un modello da 1000 euro con telaio da ricamo molto piccolo e comunque e' anche macchina da cucire normale. Le schede Disney non sono piu' in produzione si trovano occasionalmente su internet e molte volte usate.
grazie come sempre![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Assolutamente sì!!Anch'io ho visto una signora che lo faceva,ma tanto tanto tempo fa ed ora,con l'avvento delle ricamatrici,penso che veramente non ci sia più nessuno!elena ha scritto:ricamare a mano libera con la macchina da cucire è veramente molto difficile, ho visto una signora, lo faceva benissimo, ma credetemi era un'aliena
A meno che.... a meno che non si ricami tipo cornely,cioè con un cordoncino o anche più cordoncini e filati fantasia,anche con mini paillettes per esempio, da far passare in piedini appositi,fermando con un piccolo zigzag seguendo un disegno.
E' un bell'effetto!!!
E poi.....si possono creare effetti speciali cucendo nastri,fili,cordoncini etc. su stabilizzatori idrosolubili...e poi....
Anni fa comprai 3 libri sul ricamo creativo....mi sono fatta prendere la mano...
Ma le nostre bimbe ci permettono di fare cose incredibili!!!
grazie mille a tutte per le risposte!!
adesso vedo se riesco a fare qualcosa o è meglio che mi concentro sull'altra tecnica delle applicazioni.. tanto non ho mai fatto nemmeno quella..
e poi stamattina mi sono alzata con un'altra curiosità da chiedervi visto che siete così carine
è anni e anni che cerco come fare l'intaglio ma niente.. quindi vado a cercare la sezione giusta e poi vediamo chi mi raggiunge
adesso vedo se riesco a fare qualcosa o è meglio che mi concentro sull'altra tecnica delle applicazioni.. tanto non ho mai fatto nemmeno quella..
e poi stamattina mi sono alzata con un'altra curiosità da chiedervi visto che siete così carine
è anni e anni che cerco come fare l'intaglio ma niente.. quindi vado a cercare la sezione giusta e poi vediamo chi mi raggiunge
Col ricamo a macchina a mano libera si possono fare delle cose incredibili, in Internet si trovano video per tutti i gusti, tanto per avere un'idea questo in inglese è un minitutorial, quest'altro , tedesco, mostra i primi tentativi di chi ha voluto provare a cimentarsi con questa tecnica.
Credo sia soprattutto questione di pratica, se solo il tempo non fosse sempre così tiranno...
Credo sia soprattutto questione di pratica, se solo il tempo non fosse sempre così tiranno...
grazie mille!! me li vado a vedere!!
si il tempo è sempre così poco purtroppo... e le cose da desiderare di fare sono sempre così tante invece...
si il tempo è sempre così poco purtroppo... e le cose da desiderare di fare sono sempre così tante invece...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Macchina da ricamo
» help ricamo a macchina
» ricamo a macchina
» Ricamo a macchina
» Macchina da ricamo
» help ricamo a macchina
» ricamo a macchina
» Ricamo a macchina
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 2