spiegazioni sul ricamo a macchina
+7
macchinecucire
cristyrunner
francesca
rigazzarò
silvia
elena
jessika
11 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: spiegazioni sul ricamo a macchina
cara jessika
sarebbe bello sapere innanzitutto con quale macchina hai così si capisce cosa puoi fare e come indirizzare le dritte!!!
io ricamo da ben 10 anni a macchina ed ho vari programmi oltre a quello che mi è stato dato in dotazione con la ricamatrice la mia ricamatrice è singer però non è stata acquistata in italia, tu hai un programma per disegnare?
io faccio molto i disegnini disney e vengono benissimo basta prendere le clip art che trovi in internet oppure digiti su google disegni da colorare per bambini e poi li colori con pain o un programma per ritocchi fotografici poi il passo seguente è trasformarli in ricamo con il programma adatto ora ce ne sono molti dotati di autopunch che programmano il ricamo benissimo e in circa 2 minuti hai un ricamo pronto all'uso ,certo più spendi più il programma è ottimo ,ma puoi provare anche con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è facile da usare e ti da soddisfazioni immediate con un costo contenuto , nel sito puoi scaricare la demo.
In alternativa se vuoi cimentarti subito sui ricami disney metti il tuo tessuto ben tirato sul telaio ( la stoffa deve tamburellare sul telaio) e prova questi che sono dei ricami regalo legali e non ti rovinano la macchina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un'amica ha dovuto quasi gettare la macchina ricamatrice da 8000 euro perchè ha scaricato da un sito dei ricami che le hanno infettato il software della ricamatrice e il tecnico non è riuscito a far nulla hanno dovuto mandarla alla brother a sostituire il cervellone !!!!!!!!!!!!!!
sarebbe bello sapere innanzitutto con quale macchina hai così si capisce cosa puoi fare e come indirizzare le dritte!!!
io ricamo da ben 10 anni a macchina ed ho vari programmi oltre a quello che mi è stato dato in dotazione con la ricamatrice la mia ricamatrice è singer però non è stata acquistata in italia, tu hai un programma per disegnare?
io faccio molto i disegnini disney e vengono benissimo basta prendere le clip art che trovi in internet oppure digiti su google disegni da colorare per bambini e poi li colori con pain o un programma per ritocchi fotografici poi il passo seguente è trasformarli in ricamo con il programma adatto ora ce ne sono molti dotati di autopunch che programmano il ricamo benissimo e in circa 2 minuti hai un ricamo pronto all'uso ,certo più spendi più il programma è ottimo ,ma puoi provare anche con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è facile da usare e ti da soddisfazioni immediate con un costo contenuto , nel sito puoi scaricare la demo.
In alternativa se vuoi cimentarti subito sui ricami disney metti il tuo tessuto ben tirato sul telaio ( la stoffa deve tamburellare sul telaio) e prova questi che sono dei ricami regalo legali e non ti rovinano la macchina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un'amica ha dovuto quasi gettare la macchina ricamatrice da 8000 euro perchè ha scaricato da un sito dei ricami che le hanno infettato il software della ricamatrice e il tecnico non è riuscito a far nulla hanno dovuto mandarla alla brother a sostituire il cervellone !!!!!!!!!!!!!!
broderina- Super Mani di Fata
broderina ha scritto:cara jessika
che bella che deve essere la tua macchina!!
io post indietro l'ho scritto il modello e ho capito dalle risposte che non so quanto posso fare... la mia è una normale macchina da cucire con i punti per decorare anche...
quindi non assomiglia affatto alla tua purtroppo..... che peccato!!
jessika- Super Sartina/o Attiva/o
che tipo? anche io ne ho una se capisco cos'e riesco ad aiutarti
jessika ha scritto:rigazzarò ha scritto:Jessika,ciao!!! Ma tu che macchina hai? E' una ricamatrice con il braccio ed i telai per ricamare????
Scusa la domanda.....ma mi è sembrato che parlassi di una macchina da cucire normale che fa i punti decorativi....
Per fare i disegni e ricamare quello che vuoi devi avere un software che ti permette di tramutare un qualsiasi disegno o scritta in ricamo.....
Ci dai qualche notizia in più??? Felice di aiutarti!!!!
si è una macchina da cucire che può anche ricamare a mano libera...
per capirci meglio è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]se trovo il programma poi come faccio a ricamare??
io non so disegnare quindi figuriamoci se posso riuscire a ricamare senza disegno da "ricalcare"...
oppure mi sto perdendo qualche passaggio??
tu lo ricalchi sulla stoffa??
sai il nome del programma da usare?
grazie mille dell'aiuto!
l'avevo scritto qua
agapula- Super Mani di Fata
agapula ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho comprato questo ,i suoi 5 EURO sono ben spesi ,perchè è bellissimo ,se lo trovi prendilo ,ti spiega pure l'intaglio e il ricamo con macchine come le nostre!!!magari non saranno capolavori ma vuoi mettere la soddisfazione?
ma tu l'hai già sfogliato? non dice niente e non so come sia il libro all'interno...
tu hai una macchina normale come la mia?
SI ,e pure bella vecchia ,ma ci sono informazioni su come lavorare con i semplici punti decorativi , come fare l'intaglio ,appena posso ti scannErizzo una pagina ma credimi ,5 € senza spese e proprio niente ,come comprare un giornale in edicola!!!
Ecco però non lo vedo più in vendita ,se ti interessa prova a contattare il venditore
Ecco però non lo vedo più in vendita ,se ti interessa prova a contattare il venditore
agapula- Super Mani di Fata
ah bene! se ce l'hai e mi dici che ne vale la pena mi fido!!agapula ha scritto:SI ,e pure bella vecchia ,ma ci sono informazioni su come lavorare con i semplici punti decorativi , come fare l'intaglio ,appena posso ti scannErizzo una pagina ma credimi ,5 € senza spese e proprio niente ,come comprare un giornale in edicola!!!
grazie mille
perchè non ti cimenti con il redwork? è facilissimo e non devi cambiarei colori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui trovi degli esempi devi solo prendere manualità poi potrai sperimentare monogrammi ed altro ma devi iniziare a muovere la macchina si tratta di avere pazienza..... è come essere a scuola non puoi pretendere di scrivere un tema se non sai l'alfabeto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui trovi degli esempi devi solo prendere manualità poi potrai sperimentare monogrammi ed altro ma devi iniziare a muovere la macchina si tratta di avere pazienza..... è come essere a scuola non puoi pretendere di scrivere un tema se non sai l'alfabeto.
grazie mille!!
ieri ho provato ma è difficilissimo a mano libera... ci vorranno davvero tantissimi tentativi
grazie mille a tutte intanto!!
ieri ho provato ma è difficilissimo a mano libera... ci vorranno davvero tantissimi tentativi
grazie mille a tutte intanto!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
rigazzarò ha scritto:Assolutamente sì!!Anch'io ho visto una signora che lo faceva,ma tanto tanto tempo fa ed ora,con l'avvento delle ricamatrici,penso che veramente non ci sia più nessuno!elena ha scritto:ricamare a mano libera con la macchina da cucire è veramente molto difficile, ho visto una signora, lo faceva benissimo, ma credetemi era un'aliena
Scusa Ragazarò, non è cosi, le ricamatrici a macchina x cucire a mano libera ci sono ancora, compresa me. Le vedi anche alle fiere. Ho imparato 20 anni fa a ricamare alla macchina per cucire seguendo gli insegnamenti di una signora, lei ti mostra il minimo, il resto lo devi fare tu, allenandoti, tutti i giorni...dove non va bene oppure non ti piace, domandi, ho fatto un corso privato con questa signora alcuni mesi.
E' difficile si, all'inizio, poi è tanto impegnativo una volta imparate le tecniche (dopo minimo 6 mesi di allenamenti) ;
Permetettemi di spiegare una cosa: il ricamo a macchina "mano libera", cioè muovendo il telaio la donna che ricama, è molto diverso del ricamo alle ricamatrici di 4000 euro e molto piu' simile al ricamo a mano perché "imita" le stesse tecniche della nonna. E' molto vicino al ricamo antico, solo che si fa piu' veloce, tutto qua.
Per imparare questo ricamo a macchina, bisogna fare come ho fatto io, un corso accanto ad una signora, cosi almeno provando capisci se davvero sei fatta per questo tipo di lavoro impegnativo oppure no. Io me ne sono innamorata subito, avevo 18 anni quando ho cominciato ma mi sono persa mesi di nervosismo allenandomi. Non bastano i video x imparare, anche perché mostrano ma non spiegano i segreti del mestiere. Il segreto e soltanto l'allenamento.
Ora non sò come sono le macchine per cucire, io ho lavorato tanti anni ad una macchina a pedale e presto passerò ad una piu' moderna che mi può però permettere di ricamare a mano libera.
Spero che mi sono spiegata, sono una appassionata di questo tipo di ricamo!
Ciao a tutte!
ciao Shella le macchine di oggi sono migliori di quelle che trovavi 5 ann ifa sul mercato cambiando macchina vedrai ce i risultati sicauramente saranno ancora migliori !!!!anche io ho iniziato come te poi per varie problemetiche ho dovuto abbandonare la manualià a favore della tecnologia :ora ho perso un pò la mano perchè recupero solamente i pasticci di qualche ricamo che nn si è ben creato !
sono curiosa di vedere qualche tuo lavoro !
a poposito crazie cristy per il link che è molto carino ci sono anche dei lavori di pizzo rinascimento bellissimo per chi vuole iniziare a fere ricamo a macchina senza molta fatica
sono curiosa di vedere qualche tuo lavoro !
a poposito crazie cristy per il link che è molto carino ci sono anche dei lavori di pizzo rinascimento bellissimo per chi vuole iniziare a fere ricamo a macchina senza molta fatica
Ciao, Broderina! Io invece non voglio perdermi la mano
Io la macchina vecchia ce l'ho ancora funzionante però l'ho lasciata in Romania, cosi ho la possibilità di prendermi una nuova.
Quel link in russo l'ho visto anch'io.
Io la macchina vecchia ce l'ho ancora funzionante però l'ho lasciata in Romania, cosi ho la possibilità di prendermi una nuova.
Quel link in russo l'ho visto anch'io.
E' passato "un pò " di tempo dalla mia utlima risposta, però, chi non ha ancora visto il mio blog per capire questo tipo di ricamo a mano libera, riposto il link del mio blog: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oppure sulla mia pagina Facebook, il nome uguale a quello del mio blog.
Ho aggiornato le mie informazioni del profilo quindi sono raggiungibile.
Sono poco sul forum, purtroppo, nelle mie piccole pause dal lavoro; ora ho un periodo in cui non ho lavorato ma riprenderò presto.
Un saluto a tutte voi!
Sono poco sul forum, purtroppo, nelle mie piccole pause dal lavoro; ora ho un periodo in cui non ho lavorato ma riprenderò presto.
Un saluto a tutte voi!
Shella.ricamo ha scritto:E' passato "un pò " di tempo dalla mia utlima risposta, però, chi non ha ancora visto il mio blog per capire questo tipo di ricamo a mano libera, riposto il link del mio blog: perlediricamo.blogspot.it/
Un saluto a tutte voi!
Ciao, ho dato una occhiata anche al link che hai messo perlediricamo
Sono un uomo, appassionato di ricamo tanto che all'eta di 19 anni, ho creato la mia azienda per il ricamo industriale ritex.it .
Molto belli i tuoi lavori, per lo piu intagliati.
Riusciamo a fare dei programmi per questa tipologia, ma essendo abituati al lavoro industriale, dobbiamo studiarne i tempi di lavorazione ed è impensabile in italia fare dei prodotti artigianali a mano e pensare di rivenderli.
Diverso per la creatività e la voglia di fare per se un prodotto unico ed inimitabile.
Ho messo un annuncio e aperto un mio 3D.
Anche io ho la passione del web, dopo avere avuto numerose richieste da piccoli clienti , non tanto esperti di ricamo stiamo creando un nuovo portale esclusivamente per i programmi sul sito ricami_ritex_it , diviso in 2 categorie ---privata -- pubblica.
Nella prima categoria privata, esistono solo programmi richiesti, vendibili e acquistabili solo a chi li richiede.
la seconda programmi di nostra creazione o commissionati da clienti che desiderano spendere poco ma che possono essere venduti a piu persone.
Noi studiamo dei prodotti esclusivamente italiani ed il costo di un programma viene da noi assorbito nella speranza che piu persone lo acquistino.
Ciao
Marco
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Macchina da ricamo
» help ricamo a macchina
» ricamo a macchina
» Ricamo a macchina
» Macchina da ricamo
» help ricamo a macchina
» ricamo a macchina
» Ricamo a macchina
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 2 di 2