acquisto prima macchina da cucire
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
acquisto prima macchina da cucire
Ciao a tutti,
mi scuso innanzitutto per l'ennesima richiesta di consiglio sulla scelta della macchina da cucire! prima di scrivere ho cercato a lungo nel forum, e qualche aspetto me lo sono chiarito, ma sono così neofita del mondo del cucito che temo di non aver capito un tubo
Volevo farmi regalare per natale una macchina da cucire, appunto, e avevo pensato, dopo aver letto varie opinioni, ad una fra queste:
- Juki HZL-27z (o 29z)
- Necchi Zakka 120
- Necchi Zakka 130
La Zakka 130 arriva al massimo del budget che mi ero prefissata (250€).
C'è qualcosa in particolare tra queste macchina su cui dovrei ragionare prima di sceglierne una? o avete qualche altro modello da suggerire?
Io non ho proprio mai usato una macchina da cucire, quindi non ho in mente di aprire una sartoria domani però vorrei qualcosa di non troppo complicato che mi permettesse di fare piccoli lavoretti (un orlo ai jeans, accorciare una tenda, cucire un cuscino,...).
Mia madre aveva comprato una Necchi tempo fa in offerta all'ipercoop, un modello economico, ed è sempre li che si lamenta che non riesce ad usarla... ecco vorrei evitare di fare la stessa fine!!!
grazie
mi scuso innanzitutto per l'ennesima richiesta di consiglio sulla scelta della macchina da cucire! prima di scrivere ho cercato a lungo nel forum, e qualche aspetto me lo sono chiarito, ma sono così neofita del mondo del cucito che temo di non aver capito un tubo
Volevo farmi regalare per natale una macchina da cucire, appunto, e avevo pensato, dopo aver letto varie opinioni, ad una fra queste:
- Juki HZL-27z (o 29z)
- Necchi Zakka 120
- Necchi Zakka 130
La Zakka 130 arriva al massimo del budget che mi ero prefissata (250€).
C'è qualcosa in particolare tra queste macchina su cui dovrei ragionare prima di sceglierne una? o avete qualche altro modello da suggerire?