acquisto prima macchina da cucire
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
acquisto prima macchina da cucire
Ciao a tutti,
mi scuso innanzitutto per l'ennesima richiesta di consiglio sulla scelta della macchina da cucire! prima di scrivere ho cercato a lungo nel forum, e qualche aspetto me lo sono chiarito, ma sono così neofita del mondo del cucito che temo di non aver capito un tubo
Volevo farmi regalare per natale una macchina da cucire, appunto, e avevo pensato, dopo aver letto varie opinioni, ad una fra queste:
- Juki HZL-27z (o 29z)
- Necchi Zakka 120
- Necchi Zakka 130
La Zakka 130 arriva al massimo del budget che mi ero prefissata (250€).
C'è qualcosa in particolare tra queste macchina su cui dovrei ragionare prima di sceglierne una? o avete qualche altro modello da suggerire?
Io non ho proprio mai usato una macchina da cucire, quindi non ho in mente di aprire una sartoria domani però vorrei qualcosa di non troppo complicato che mi permettesse di fare piccoli lavoretti (un orlo ai jeans, accorciare una tenda, cucire un cuscino,...).
Mia madre aveva comprato una Necchi tempo fa in offerta all'ipercoop, un modello economico, ed è sempre li che si lamenta che non riesce ad usarla... ecco vorrei evitare di fare la stessa fine!!!
grazie
mi scuso innanzitutto per l'ennesima richiesta di consiglio sulla scelta della macchina da cucire! prima di scrivere ho cercato a lungo nel forum, e qualche aspetto me lo sono chiarito, ma sono così neofita del mondo del cucito che temo di non aver capito un tubo
Volevo farmi regalare per natale una macchina da cucire, appunto, e avevo pensato, dopo aver letto varie opinioni, ad una fra queste:
- Juki HZL-27z (o 29z)
- Necchi Zakka 120
- Necchi Zakka 130
La Zakka 130 arriva al massimo del budget che mi ero prefissata (250€).
C'è qualcosa in particolare tra queste macchina su cui dovrei ragionare prima di sceglierne una? o avete qualche altro modello da suggerire?
Io non ho proprio mai usato una macchina da cucire, quindi non ho in mente di aprire una sartoria domani però vorrei qualcosa di non troppo complicato che mi permettesse di fare piccoli lavoretti (un orlo ai jeans, accorciare una tenda, cucire un cuscino,...).
Mia madre aveva comprato una Necchi tempo fa in offerta all'ipercoop, un modello economico, ed è sempre li che si lamenta che non riesce ad usarla... ecco vorrei evitare di fare la stessa fine!!!
grazie
calzino spaiato- Curiosa/o
Re: acquisto prima macchina da cucire
Ciao, considerando le tue esigenze di cucito, fra i modelli che proponi ti consiglierei la Necchi zakka 130.
E' una buona macchina meccanica, ha il crochet rotativo, la pressione del piedino regolabile (utile quando cuci tessuti di spessori diversi) e l'occhiello in una fase sola, cioè automatico.
La juki, che pure è un'ottima marca, nel modello citato, non ha queste caratteristiche.
E' una buona macchina meccanica, ha il crochet rotativo, la pressione del piedino regolabile (utile quando cuci tessuti di spessori diversi) e l'occhiello in una fase sola, cioè automatico.
La juki, che pure è un'ottima marca, nel modello citato, non ha queste caratteristiche.
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:Ciao, considerando le tue esigenze di cucito, fra i modelli che proponi ti consiglierei la Necchi zakka 130.
Grazie Elide, allora incomincio a tendere d'occhio eventuali offerte per la 130
comprata!
per Natale.
Ho fatto un po' di prove martoriando un vecchio lenzuolo e poi ho provato a riciclare dei vecchi jeans da buttare per fare una borsa. Ed è venuta benissimo
penso più per merito della macchina che mio, visto che non avevo mai cucito!!
Direi molto soddisfatta dell'acquisto e ancora grazie per i consigli.
per Natale.
Ho fatto un po' di prove martoriando un vecchio lenzuolo e poi ho provato a riciclare dei vecchi jeans da buttare per fare una borsa. Ed è venuta benissimo
penso più per merito della macchina che mio, visto che non avevo mai cucito!!
Direi molto soddisfatta dell'acquisto e ancora grazie per i consigli.
Brava...mi fa molto piacere sapere che sei contenta del tuo acquisto.
Buon cucito!
Buon cucito!
ELIDE- Super Sarta/o
lindabee58- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» Acquisto prima macchina da cucire!
» Consiglio per acquisto prima macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» Acquisto prima macchina da cucire, aiutoooooo!
» Acquisto prima macchina da cucire!
» Consiglio per acquisto prima macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» Acquisto prima macchina da cucire, aiutoooooo!
Pagina 1 di 1