cappotto uomo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cappotto uomo
Buongiorno a tutte.
Ho bisogno di un consiglio dalle esperte del forum. Devo cucire un cappotto da uomo per regalo di Natale. E' un cappotto abbastanza informale (chiusura lampo centrale, colletto a fascia). Secondo voi come devo procedere per i rinforzi? devo rinforzare tutto il davanti o solo la parte centrale + scollo dietro e orlo?
Il tessuto è una lana pesante ma non rigida.
Ho bisogno di un consiglio dalle esperte del forum. Devo cucire un cappotto da uomo per regalo di Natale. E' un cappotto abbastanza informale (chiusura lampo centrale, colletto a fascia). Secondo voi come devo procedere per i rinforzi? devo rinforzare tutto il davanti o solo la parte centrale + scollo dietro e orlo?
Il tessuto è una lana pesante ma non rigida.
lucymode- Super Sarta/o
Re: cappotto uomo
Ciao sei riuscita a cucire il cappotto alla fine? :) come hai fatto con i rinforzi?
Re: cappotto uomo
si, sono riuscita e sono stata abbastanza soddisfatta del risultato ed è piaciuto anche al destinatario.
I rinforzi li ho applicati su tutto il davanti, dietro invece spalle, collo e giro manica, in più orlo maniche e fondo come di solito faccio con le giacche e i cappotti che cucio per me. Non credo che sia il metodo più ortodosso per i capi da uomo, ma visto che io non ero esperta nei capi uomo e soprattutto che era un cappotto piuttosto informale ho proceduto in questo modo.
I rinforzi li ho applicati su tutto il davanti, dietro invece spalle, collo e giro manica, in più orlo maniche e fondo come di solito faccio con le giacche e i cappotti che cucio per me. Non credo che sia il metodo più ortodosso per i capi da uomo, ma visto che io non ero esperta nei capi uomo e soprattutto che era un cappotto piuttosto informale ho proceduto in questo modo.
lucymode- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Cercasi cartamodello cappotto uomo
» orlo maniche cappotto da uomo
» Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
» Aiuto boucle
» Tele cappotto
» orlo maniche cappotto da uomo
» Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
» Aiuto boucle
» Tele cappotto
Pagina 1 di 1