Arricciatura Shirring
+9
chiara2711
robyanna
gigetta
latatadany
francesca
cinzia
silvia
rigazzarò
giadaroma
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Arricciatura Shirring
Bello! Io volevo farmi il top che c'e' sul penultimo burda (mi pare), dove viene consigliato di usare lo zig zag. Come mai quel metodo ti ha delusa? Io ho una fifa a toccare il crochet!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
è delizioso !!! come mai io non ci riesco!!!!!
mammina- Super Sarta/o
chiara2711 ha scritto:Bello! Io volevo farmi il top che c'e' sul penultimo burda (mi pare), dove viene consigliato di usare lo zig zag. Come mai quel metodo ti ha delusa? Io ho una fifa a toccare il crochet!
Chiara, io avevo toccato il crochet per un ricamo a macchina che dovevo fare: rimetterlo a posto è stato un disastro, poi ho letto sul sito della Bernina che loro vendono le macchine le macchine da ricamo corredate da due crochet, uno per il cucito e uno per il ricamo. L'idea mi è piaciuta e per tutta sicurezza ne ho acquistato un altro. Guardando quello che avevo acquistato e la posizione della vite sono stata in grado di rimettere a posto anche il primo crochet. Senza arrivare ad acquistare due crochet credo che una foto bella nitida della posizione della vite prima di toccarla dovrebbe essere sufficiente per poterla poi riavvitare correttamente.
Io ho sempre utilizzato l'arrotolamento a mano del filo elastico nella bobina inferiore....i risultati sono stati soddisfacenti...a pensarci bene però ,dato che è da poco che ho ripreso la macchina dall'assistenza, adesso avrei paura a riadottare questa tecnica...che ne so se sono stata io con la tensione inferiore a creare casini...comprare un altro crochet...beh non ci avevo pensato...mmmmmm....fammi vedere quanto costa...
Grazie ragazze
ClaraBelle infatti io avevo fatto proprio così, avevo fatto una foto PRIMA e cmq me l'ero scritto....mi pare avessi fatto solo 1 giro e mezzo....non ricordo se in senso orario o antiorario.
Mammina io in realtà non ho nemmeno provato la tecnica dello zig zag, perchè ho trovato molto più rapido ed efficace questo metodo.
ClaraBelle infatti io avevo fatto proprio così, avevo fatto una foto PRIMA e cmq me l'ero scritto....mi pare avessi fatto solo 1 giro e mezzo....non ricordo se in senso orario o antiorario.
Mammina io in realtà non ho nemmeno provato la tecnica dello zig zag, perchè ho trovato molto più rapido ed efficace questo metodo.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» arricciatura velluto a costine
» Attaccare arricciatura: come fare?
» Arricciatura con filo elastico per abito arricciato
» arricciatura mod. 144 Burda 07/2006
» Attaccare arricciatura: come fare?
» Arricciatura con filo elastico per abito arricciato
» arricciatura mod. 144 Burda 07/2006
Pagina 2 di 2