Aiuto ragazze!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto ragazze!!!
Ciao a tutte avrei bisogno di una mano.
Devo fare dei plisse su della lycra come posso fare?
Con il piedino plissettatore ho provato ma la cucitura mi rimane rigida e io ho bisogno di una cucitura elastica in quanto devo applicarlo su un abito elasticizzato. Grazie mille
Con il piedino plissettatore ho provato ma la cucitura mi rimane rigida e io ho bisogno di una cucitura elastica in quanto devo applicarlo su un abito elasticizzato. Grazie mille
AmberMoma- Utente
Re: Aiuto ragazze!!!
cosa intendi per plissè....per lasciare l'elasticità alla lycra o usi un punto zig zag, oppure nella bobina devi mettere il filo elastico...però bisogna capire che tipo di lavoro devi fare...se mettessi una foto....AmberMoma ha scritto:Ciao a tutte avrei bisogno di una mano.
maricarla- *Cri's Super Angel*
ho spostato l'argomento nella sez cucito
Devo avere l'effetto delle balzette infondo all'abito ma con la lycra non so se esiste un modo più veloce per arricciarre il tessuto
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
AmberMoma- Utente
devi fare l'orlo...se è l'orlo fai la grinzitura anche a mano col filo da imbastire e tiri sino ad arrivare alla misura desiderata, poi la fermiAmberMoma ha scritto:Devo avere l'effetto delle balzette infondo all'abito ma con la lycra non so se esiste un modo più veloce per arricciarre il tessuto
Inviato con Topic'it
e per sicurezza cuci col filo elastico e non avrai problemi...fai le prove con un pezzetto di stoffa anche con lo zig zg e vedi se tiene...stessa cosa se devi fare la scollatura,ti fai le pieghe a mano e poi cuci nello stesso modo....devi applicare anche gli strass sul bordo ? speriamo che siano elasticizzati
No no era per evitarle di farle a mano perché mi serve un punto elastico in modo che quando si indossa il vestito, che non ha ne bottoni ne cerniera, la cucitura della balza non salti
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
AmberMoma- Utente
ma farai a mano solo la preparazione, a volte a voler aggirare gli ostacoli ci si complica di più il lavoro, quando poi fisserai il lavoro con la macchina da cucireo col punto zig zag o col filo elastico, rimarrà tutto elasticizzato....AmberMoma ha scritto:No no era per evitarle di farle a mano perché mi serve un punto elastico in modo che quando si indossa il vestito, che non ha ne bottoni ne cerniera, la cucitura della balza non salti
Inviato con Topic'it
Ok grazie mille
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
AmberMoma- Utente
Argomenti simili
» Aiuto Ragazze!
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» ragazze aiuto !vestito da sera!
» Aiuto Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Pantalone Cavallerizzo
» Aiuto ragazze mi aiutate a ricavare il modello di questa gonna?? Foto all interno...
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» ragazze aiuto !vestito da sera!
» Aiuto Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Pantalone Cavallerizzo
» Aiuto ragazze mi aiutate a ricavare il modello di questa gonna?? Foto all interno...
Pagina 1 di 1