Cartamodelli magazine 5/2018
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodelli magazine 5/2018
Continuano le uscite di questa rivista Da oggi possiamo trovare in edicola il numero di giugno.
Se volete potete sfogliarla qui
Se volete potete sfogliarla qui
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re: Cartamodelli magazine 5/2018
Sempre carina questa rivista, grazie Mataiana! Io l'ho presa, insieme al Burda di Maggio
Sul sito ci sono già anche gli screen prossimo numero!
Sul sito ci sono già anche gli screen prossimo numero!
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
Infatti! tengo sempre d'occhio quel sito per valutare in anticipo se acquistare o meno
Hai provato a ricalcare un cartamodello da Cartamodelli magazine? poche linee, colori ben distinti, davvero una passeggiata; è vero che sono solo 3 taglie, ma con poco si possono aggiustare... e anche se le istruzioni sono ridotte, le preferisco di gran lunga a quelle di burda, che non sempre indicano la via più semplice e razionale
Hai provato a ricalcare un cartamodello da Cartamodelli magazine? poche linee, colori ben distinti, davvero una passeggiata; è vero che sono solo 3 taglie, ma con poco si possono aggiustare... e anche se le istruzioni sono ridotte, le preferisco di gran lunga a quelle di burda, che non sempre indicano la via più semplice e razionale
Si è vero, i cartamodelli sono molto meno incasinati ho fatto la camicetta del primo numero, la n 17, però in verità devo dire che se non avessi fatto prima un'altra camicetta da un Burda con lo stesso tipo di polsino non sarei riuscita con le sole istruzioni di Cartamodelli
Ad eccezione dell'ultimo numero di Burda, che è bellissimo , comunque preferisco Cartamodelli.
In questo c'è la giacca tipo parka che cercavo e alcuni vestitini molto carini. Non vedo l'ora di cimentarmi, appena finisce questo periodo da laureanda
Ad eccezione dell'ultimo numero di Burda, che è bellissimo , comunque preferisco Cartamodelli.
In questo c'è la giacca tipo parka che cercavo e alcuni vestitini molto carini. Non vedo l'ora di cimentarmi, appena finisce questo periodo da laureanda
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
Sartina inesperta... qualcuno sa s c’è un modo per trasformare un cartamodello taglia 50 in 44? Mi piacciono molto la blusa ed i pantaloni con le rondini numero 33 e 34 del numero 5, ma sono taglie 50 54 58... grazie
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Anche a me piacciono molto i modelli 'curvy' di cartamodelli magazine, ma non ho mai provato a ridurli. Tempo fa mi ero segnata questo pattern per ingrandire un cartamodello, penso che possa funzionare anche al contrario. E' in inglese e in spagnolo. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e pazienza... Ma anch'io trovo che quei pantaloni siano bellissimi In alternativa cerca 'scaling patterns' o 'grading patterns' su google, qualcosa dovrebbe saltare fuori
Grazie ora studio ;-)mataiana ha scritto:Anche a me piacciono molto i modelli 'curvy' di cartamodelli magazine, ma non ho mai provato a ridurli. Tempo fa mi ero segnata questo pattern per ingrandire un cartamodello, penso che possa funzionare anche al contrario. E' in inglese e in spagnolo. E' un procedimento che richiede un po' di tempo e pazienza... Ma anch'io trovo che quei pantaloni siano bellissimi In alternativa cerca 'scaling patterns' o 'grading patterns' su google, qualcosa dovrebbe saltare fuori
tinanvale ha scritto:Sartina inesperta... qualcuno sa s c’è un modo per trasformare un cartamodello taglia 50 in 44? Mi piacciono molto la blusa ed i pantaloni con le rondini numero 33 e 34 del numero 5, ma sono taglie 50 54 58... grazie
Di solito i procedimenti per ridurre le taglie funzionano bene se lo scarto è di una taglia7max due.....ma passare dalla 50 alla 44 è un salto eccessivo....se mai dovessi farlo, non tagliare il capo prima di avere fatto una tela di prova perchè potrebbero esserci molti difetti da togliere
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:tinanvale ha scritto:Sartina inesperta... qualcuno sa s c’è un modo per trasformare un cartamodello taglia 50 in 44? Mi piacciono molto la blusa ed i pantaloni con le rondini numero 33 e 34 del numero 5, ma sono taglie 50 54 58... grazie
Di solito i procedimenti per ridurre le taglie funzionano bene se lo scarto è di una taglia7max due.....ma passare dalla 50 alla 44 è un salto eccessivo....se mai dovessi farlo, non tagliare il capo prima di avere fatto una tela di prova perchè potrebbero esserci molti difetti da togliere
In effetti mi era venuto il dubbio che cambiare così tante taglie potesse essere un problema. Starò più attenta nei prossimi acquisti di cartamodelli, perché guardando velocemente l’immagine della rivista mai avrei pensato fossero taglia >50. Grazie per l’aiuto.
Argomenti simili
» Cartamodelli magazine 2/2018
» cartamodelli magazine dicembre 2018
» cartamodelli magazine
» cartamodelli magazine maggio 2019
» cartamodelli magazine marzo 2019
» cartamodelli magazine dicembre 2018
» cartamodelli magazine
» cartamodelli magazine maggio 2019
» cartamodelli magazine marzo 2019
Pagina 1 di 1