Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
angelus08- Curiosa/o
Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter
Potrebbe andare bene questo?
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazie per aver risposto subito :)
In realtà aiuta e non, per la versione adulta posso aumentare le dimensioni ma il cartamodello mi crea qualche dubbio.
In pratica le forme (cartamodelli) sono tre, si tagliano in doppio tutte e ok, ma nella parte centrale il capuccio oltre nella parte dove dice incider si deve tagliare dove ho messo il cerchio rosso?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho anche un piccolo dubbio sul punto "Cucire il cappuccio allo scollo del dietro"
In più per un adulto alto 180 quanta stoffa può servire?
In realtà aiuta e non, per la versione adulta posso aumentare le dimensioni ma il cartamodello mi crea qualche dubbio.
In pratica le forme (cartamodelli) sono tre, si tagliano in doppio tutte e ok, ma nella parte centrale il capuccio oltre nella parte dove dice incider si deve tagliare dove ho messo il cerchio rosso?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho anche un piccolo dubbio sul punto "Cucire il cappuccio allo scollo del dietro"
In più per un adulto alto 180 quanta stoffa può servire?
angelus08- Curiosa/o
Ho provato a cercare:
Burda
Tutorial
Spero possa essere utile ;-)
Burda
Tutorial
Spero possa essere utile ;-)
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
grazie, darò un occhiata anche se dovrò rispolverare il mio inglese
angelus08- Curiosa/o
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille a tutte
Ho già iniziato a creare un cartamodello, peccato che possa lavorarci su solo nel tempo libero, non vedo l'ora di arrivare alla parte della cucitura
Ho già iniziato a creare un cartamodello, peccato che possa lavorarci su solo nel tempo libero, non vedo l'ora di arrivare alla parte della cucitura
angelus08- Curiosa/o
Scusate il doppio post ma era per riportare l'attenzione a questo topic perchè volevo togliermi un dubbio e non mi sembrava il caso di aprire un altro topic visto che è sempre inerente alla cappa.
Il dubbio è questo:
La fodera si cuce alla cappa solo nei bordi (intendo quelli esterni/finali) o si cuce anche alle cuciture intermedie (come nelle cuciture sulla spalla e sui fianchi)?
Io finalmente ho realizzato il cartamodello, usando molto come esempio/ispirazione il modello burda e dopo averne buttati 2 (uno esageratamente grande e uno troppo piccolo) ho ottenuto un cartamodello decente. L'ho provato e va bene visto che è una cappa e non deve venire come un cappotto ma larghetto. Ho tagliato sia il tessuto che la fodera, imbastiti e provati e visto le mie competenze base sono alquanto soddisfatto però prima di cucire e fare un pasticcio volevo appunto chiarimenti sulla fodera.
Grazie in anticipo e scusate il fiume di parole per una domanda xD
Edit: sperando in una risposta aggiungo un altra domanda: mi sapete indicare un topic o un sito dove si spiega come mettere le tasche? In realtà non sono essenziali per un costume di halloween/carnevale/cosplay però mi piacerebbe provare a farle perchè le tasche sono sempre utili.
Il dubbio è questo:
La fodera si cuce alla cappa solo nei bordi (intendo quelli esterni/finali) o si cuce anche alle cuciture intermedie (come nelle cuciture sulla spalla e sui fianchi)?
Io finalmente ho realizzato il cartamodello, usando molto come esempio/ispirazione il modello burda e dopo averne buttati 2 (uno esageratamente grande e uno troppo piccolo) ho ottenuto un cartamodello decente. L'ho provato e va bene visto che è una cappa e non deve venire come un cappotto ma larghetto. Ho tagliato sia il tessuto che la fodera, imbastiti e provati e visto le mie competenze base sono alquanto soddisfatto però prima di cucire e fare un pasticcio volevo appunto chiarimenti sulla fodera.
Grazie in anticipo e scusate il fiume di parole per una domanda xD
Edit: sperando in una risposta aggiungo un altra domanda: mi sapete indicare un topic o un sito dove si spiega come mettere le tasche? In realtà non sono essenziali per un costume di halloween/carnevale/cosplay però mi piacerebbe provare a farle perchè le tasche sono sempre utili.
angelus08- Curiosa/o
Argomenti simili
» Aiuto giacca tipo Chanel numero 118 La Mia boutique di Gennaio 2012
» aiuto per cartamodello
» Aiuto cosplay
» Aiuto abito Kirito Cosplay
» Aiuto tasche fianchino in gonnellina tipo jeans
» aiuto per cartamodello
» Aiuto cosplay
» Aiuto abito Kirito Cosplay
» Aiuto tasche fianchino in gonnellina tipo jeans
Pagina 1 di 1