Chiacchierino con l'ago
+37
Lisa82
primula
vana
sym2006
sole72
annarita
Franca sdn
ornella1965
Cannella
marella
Annamaria67
pinups
akela78
evita62
Clem
nadia1978
FranCosso
Mariagrazia 63
Katla
pizzipazzi
Marina
ila83
gipagipa
ClaraBelle
enza51
JunaHandmade
Marinella T
Silvana62
shiva
cippalippa
elena
blackrose36
cristyrunner
lellapevaro
annina
LadyAnarion
granita
41 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Chiacchierino con l'ago
Ciao ragazze, ho relizzato degli orecchini di lana e volevo sapere se conoscete un sistema per indurirli come quelli di cotone. Per la verità ho già provato con vinavil e acqua ma il risultato non mi è piaciuto tanto. Grazie annamaria
Annamaria67- Utente
adesso uso il flatting ad acqua con aggiunta eventuale di glitter, oppure potresti infeltrirli....Annamaria67 ha scritto:Ciao ragazze, ho relizzato degli orecchini di lana e volevo sapere se conoscete un sistema per indurirli come quelli di cotone. Per la verità ho già provato con vinavil e acqua ma il risultato non mi è piaciuto tanto. Grazie annamaria
perchè non ci metti una ?
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
[/quote]
adesso uso il flatting ad acqua con aggiunta eventuale di glitter, oppure potresti infeltrirli....
perchè non ci metti una ?[/quote]
domani faccio la foto e la pubblico...grazie per avermi risposto...buona notte.
adesso uso il flatting ad acqua con aggiunta eventuale di glitter, oppure potresti infeltrirli....
domani faccio la foto e la pubblico...grazie per avermi risposto...buona notte.
Annamaria67- Utente
Se a qualcuna può interessare in uscita con Cucito Creativo di Novembre c'è lo speciale chiacchierino per rivestire le palline dell'albero....
annarita- Super Sarta/o
annarita ha scritto:Se a qualcuna può interessare in uscita con Cucito Creativo di Novembre c'è lo speciale chiacchierino per rivestire le palline dell'albero....
ho visto gli aghi a Vicenza , confezione di 3 aghi misure diverse Euro 15, visto che avevo già speso quasi tutto il baget, ho dovuto lasciarli, domenica vado alla fiera creativa di Bologna ,vedo se li hanno anche lì.......
lellapevaro- Super Mani di Fata
Domanda , non x me ma x un'amica che si è appena appasionata a questa lavorazione. Dove prendete gli schemi dei lavori che create? Su internet o in edicola c'è una rivista specifica x questa lavorazione con ago? grazie.
sole72- Super Sarta/o
Forse è meglio cercare su internet, riviste ce ne sono ma in genere presentano tutti pizzi classici per bordi e centrini
sym2006- Super Mani di Fata
adesso uso il flatting ad acqua con aggiunta eventuale di glitter, oppure potresti infeltrirli....Annamaria67 ha scritto:
domani faccio la foto e la pubblico...grazie per avermi risposto...buona notte. [/quote][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questi sono da preparare[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questi sono quelli che ho provato ad indurire con vinavil e acqua, ma al tatto sono risultati ruvidi e comunque non sono rigidi. Ho pensato di lasciarli così, morbidi, che ne pensi? ciao
Annamaria67- Utente
penso che sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii, bravissima forse ti copio l'idea, per la vertià una ragazza a settembre me li aveva chiesti in lana ma....non avevo preso in considerazione l'idea perchè mi sembrava strana e avevo il dubbio che non venissero bene, invece tu mi hai fatto ricredere, molto molto brava...........sono molto belli belli belli
grazie,grazie, grazie.....
cristy, cosa ne pensi di lasciarli così, morbidi?
Annamaria67- Utente
a me piacciono anche così....sono bellissimiAnnamaria67 ha scritto:grazie,grazie, grazie.....
Ok,grazie
Annamaria67- Utente
voglio provare imparere il chiacchierino ma adesso devo finire le presine adesso a nanna
vana- Utente
Sembra più semplice di quello lavorato con la navetta, ma non avendo trovato l'ago nelle mercerie in città ho iniziato ad imparare quello con la navetta. Ho perso la testa per capire dai video come doveva lavorare la mano sinistra per fare i nodi nel modo giusto
Molto belli gli orecchini. Complimenti!
Molto belli gli orecchini. Complimenti!
primula- Super Sarta/o
L'ago lo trovi facilmente on line sia in negozi italiani sia su ebay, io li ho trovato 6 aghi di varie grandezze a 12€
L'ago lo trovi facilmente on line sia in negozi italiani sia su ebay, io li ho trovato 6 aghi di varie grandezze a 12€
Grazie. Ho visto il kit su tombolodisegni e penso che li ordinero'. Sono troppo curiosa!
primula- Super Sarta/o
E però anche questa pulce no, eh...!! Mi ispira moltissimo questo tipo di lavoro, anche perchè qui non ne ho ancora visti in giro e potrebbero essere una cosa interessante da portare ai mercatini
Intanto stasera passo in merceria a recuperare un ago da lana che non ne ho, giusto per fare qualche prova. Finora ho rimandato con la scusa che non volevo prendere la navetta, ma se basta un ago...
Lisa82
Intanto stasera passo in merceria a recuperare un ago da lana che non ne ho, giusto per fare qualche prova. Finora ho rimandato con la scusa che non volevo prendere la navetta, ma se basta un ago...
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
ciao Lisa,occorrono aghi particolari,non quello da lana,semmai quello da bambole,fine e lungo e con un'asola grande da far passare il cotone almeno finezza 8,per cominciare adopera un filo un pò grosso,è più facile,poi potrai passare ai più fini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
Verissimo Mary, penso comunque che sia un investimento molto utile, io da che ho scoperto gli aghi le navette le uso raramente, pensate che alla fiera dell'hobby show di milano nessun espositore sapevano cosa sono gli aghi per il chiacchierino
grazie Anaryon,grazie due volte,perchè ho imparato proprio da te,lavoro anche con le navette,ma da quando ho provato con l'ago non l'ho più lasciato
marypoppins- Super Mani di Fata
grazie mi fai diventare rossa, mi fa piacere sapere che questo tipo di lavoro sia apprezzato e divulgato, sarebbe un peccato perdere un'arte cosí antica
Ps ho appena finito un bracciale con inserimento di svarosky vedo se riesco a caricare la foto
Ps ho appena finito un bracciale con inserimento di svarosky vedo se riesco a caricare la foto
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te
» Chiacchierino ad ago
» Chiacchierino o Frivolitè
» Cosine byMara
» Ago chiacchierìno e ago per bambole
» Chiacchierino ad ago
» Chiacchierino o Frivolitè
» Cosine byMara
» Ago chiacchierìno e ago per bambole
Pagina 4 di 5