gonna a mezza ruota indicazioni
+2
Stex
ladybug
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: gonna a mezza ruota indicazioni
stai attenta al verso dei fiori, non metterli a testa in giù
maricarla- *Cri's Super Angel*
maricarla ha scritto:stai attenta al verso dei fiori, non metterli a testa in giù
no no tranquilla era giusto per farti vedere il pezzo di tessuto.. comunque mi viene corta (sopra la caviglia) e non mi piace.. quindi comprerò un altro pezzo.. quindi doppia?
ladybug- Utente
Se vuoi c'è anche questo tutorial della nostra Rò. Sperimentato con successo! certo, è un lavoro lunghetto e ci vuole molta pazienza. Mi raccomando, fai delle prove su ritagli, prima
mataiana- *Cri's Super Angel*
bene.. grazie mille.. quanto siete gentili...
ladybug- Utente
Ciao! Sto facendo anche io gonna a mezza ruota, con elastico. Ho fatto cartamodello con regola circonferenza vita:3,14 mi confermate che la regola è quetsa anche per modello con elastico in vita? Come fa a salirmi dai fianchi? Anche se l'elastico si allarga, la stoffa più di tanto non può allargarsi per passare da fianchi....,o si?
Scusate se la domanda é banale, sono confusa xè quasi tutti i video tutorial non citano questa cosa, tranne questo
video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se é modello ruota intera quindi divide per 6,28) in cui si parte da circonferenza vita ma poi aggiunge un tot...
Non ho ancora tagliato stoffa (che è davvero al pelo e quindi non vorrei sbagliare, può essere che non mi resti stoffa x rivestire la fascia dell' elastico, in tal caso opterei x elastico decorativo, quelli colorati, oppure ripiego su cerniera senza cinturino ....
Attendo vostri consigli da esperte!
Grazie in anticipo!
Scusate se la domanda é banale, sono confusa xè quasi tutti i video tutorial non citano questa cosa, tranne questo
video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se é modello ruota intera quindi divide per 6,28) in cui si parte da circonferenza vita ma poi aggiunge un tot...
Non ho ancora tagliato stoffa (che è davvero al pelo e quindi non vorrei sbagliare, può essere che non mi resti stoffa x rivestire la fascia dell' elastico, in tal caso opterei x elastico decorativo, quelli colorati, oppure ripiego su cerniera senza cinturino ....
Attendo vostri consigli da esperte!
Grazie in anticipo!
Mammalosa- Curiosa/o
noooo...se vuoi mettere l'elastico in vita devi prendere almeno la circonferenza del bacino (più qualche centimetro) e dividerla per 3, se vogliamo essere proprio fiscali diviso 3,14...se no non passerà mai dai fianchi...quando si parla di circ vita diviso 3 è sottointeso che si deve mettere la cerniera
maricarla ha scritto:noooo...se vuoi mettere l'elastico in vita devi prendere almeno la circonferenza del bacino (più qualche centimetro) e dividerla per 3, se vogliamo essere proprio fiscali diviso 3,14...se no non passerà mai dai fianchi...quando si parla di circ vita diviso 3 è sottointeso che si deve mettere la cerniera
grazie della risposta Maricarla! allora il doppio era fondato, non capisco xè nei video tutorial invece (in quasi tutti quelli che ho visto, come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece questa nota fondamentale non viene data!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti carico la foto del mio schema, ho pochissima stoffa (140 di altezza x solo 104 di lunghezza e la stoffa è stampata con disegno), vedi secondo te se così facendo viene bene o se sbaglio,ù
misure gonna di questo disegno > raggio 25, lunghezza gonna 55 (poi farà raggio 26ccm lunghezza 60cm se ho stoffa)
il disegno qui sotto sarebbe in scala 1:10, ma nella realtà, posizionando cartamodello come qui, ho molto meno stoffa avanzata -.- forse nel fare ho sbagliato,
ad ogni modo dimmi se secondo te viene ok (sarebbe tagliata in spiego giusto?) e se la stampa della stoffa si presta anche se è stampa ad unico senso -.-
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie !!
Mammalosa- Curiosa/o
io di solito per fare le gonne a ruota utilizzo direttamente il nastro centimetrato come compasso, appena riesco faccio un video della costruzione
stellacad- Curiosa/o
il posizionamento della gonna è ok...per quanto riguarda i video su youtube trovo che aiutino tanto, anche se non tutti sono validi ...soprattutto quelli italiani sono un pò approsimativi....ancora un pò grezzi e non forniscono tutte le informazioni necessarie....i video stranieri sono un pò più precisi, soprattutto quelli americani e sudamericani ...per es qui si parla di vari tipi di gonne tra cui quella a mezza ruota con aumento(falda semi circular con aumento)..lei consiglia di aggiungere alla circ vita tra i 20 e i 30cm per avere una bella gonna con elastico
guardate questo video (avrei qualcosa da ridire sulla cucitura della cinta) il punto interessante è circa al 14° minuto , usa un accorgimento per correggere e sdiffettare l'orlo molto originale solo con metro e scotch
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» Come fare una gonna a mezza ruota
» Gonna Lunga Mezza Ruota?
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» Come fare una gonna a mezza ruota
» Gonna Lunga Mezza Ruota?