Troppo bello per essere vero?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Troppo bello per essere vero?
Ciao! C'è qualcuno/a di voi che ha la BERNETTE SEW&GO 8 - SPECIALE QUILT & PATCHWORK ? L'ho adocchiata da un po' perché ha tutto quello che vorrei la mia prossima macchina avesse! C'è solo una cosa che non mi convince: il prezzo mi sembra basso e non vorrei che fosse una di quelle macchine che ti lasciano a piedi, insomma... poco affidabili. Aiuto!
machecucio- Super Sarta/o
Re: Troppo bello per essere vero?
Non ti so rispondere, ma intanto ho spostato il post nella sezione più adatta
mataiana- *Cri's Super Angel*
Hai già una macchina da cucire e vuoi fare un upgrade?machecucio ha scritto:Ciao! C'è qualcuno/a di voi che ha la BERNETTE SEW&GO 8 - SPECIALE QUILT & PATCHWORK ? L'ho adocchiata da un po' perché ha tutto quello che vorrei la mia prossima macchina avesse! C'è solo una cosa che non mi convince: il prezzo mi sembra basso e non vorrei che fosse una di quelle macchine che ti lasciano a piedi, insomma... poco affidabili. Aiuto!
O si tratta della prima macchina in assoluto?
quanto cuci e che cosa? Una macchina ( soprattutto una entry level che NON è una Bernina, malgrado il nome) potrebbe andarti bene se fai qualche lavoretto sporadico, ma se cuci in maniera abbastanza seria potresti pentirtene acquistandola a scatola chiusa.
Per es: non vedo o non leggo che abbia la pressione del piedino regolabile e questo, secondo me, è già un punto a sfavore perchè se non puoi regolare la pressione del piedino difficilmente cucirà bene tutti i tessuti.
Se puoi provala....
ELIDE- Super Sarta/o
[quote="ELIDE"] soprattutto una entry level che NON è una Bernina, malgrado il nome
Era quello che temevo! avevo letto qualcosa a questo riguardo
Ho una meccanica che mi dà sempre problemi e adesso le vorrei affiancare un aiuto: ne vorrei prendere una con asolatore ad un tempo, crochet rotativo, un buon trasporto e... in effetti la pressione del piedino regolabile è un'altra delle caratteristiche che dovrebbe avere la macchina che cerco ma questa non ce l'ha. Cucio assiduamente e di tutto, indumenti, accessori, sopratutto borse con diversi materiali che mi danno problemi quando superano un certo spessore.
Ti ringrazio davvero per l'aiuto che mi hai dato
Ho una meccanica che mi dà sempre problemi e adesso le vorrei affiancare un aiuto: ne vorrei prendere una con asolatore ad un tempo, crochet rotativo, un buon trasporto e... in effetti la pressione del piedino regolabile è un'altra delle caratteristiche che dovrebbe avere la macchina che cerco ma questa non ce l'ha. Cucio assiduamente e di tutto, indumenti, accessori, sopratutto borse con diversi materiali che mi danno problemi quando superano un certo spessore.
machecucio- Super Sarta/o
machecucio ha scritto:ELIDE ha scritto: soprattutto una entry level che NON è una Bernina, malgrado il nome
Ciao , la Pfaff Select 3.2 sarebbe l'ideale :)
Davide cia, stavo per scrivere che se fossi passato di qui avresti potuto darle un consiglio più tecnico.
Ma visto che cuce borse di un certo spessore valutare una macchina industriale sarebbe una cosa sconsiderata?
Ma visto che cuce borse di un certo spessore valutare una macchina industriale sarebbe una cosa sconsiderata?
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:Davide cia, stavo per scrivere che se fossi passato di qui avresti potuto darle un consiglio più tecnico.
Ciao Elide, certo,sarebbe l'ideale e potrebbe usare la macchina che ha già per le asole e le altre cuciture, con l'industriale cuce dalla pelle al jeans, addirittura la seta
davide72 ha scritto:ELIDE ha scritto:Davide cia, stavo per scrivere che se fossi passato di qui avresti potuto darle un consiglio più tecnico.
Ciao Elide, certo,sarebbe l'ideale e potrebbe usare la macchina che ha già per le asole e le altre cuciture, con l'industriale cuce dalla pelle al jeans, addirittura la seta
Davide, se hai tempo, ci illustreresti una di queste macchine industriali?
grazie
ELIDE- Super Sarta/o
Le macchine industriali non sono adatte per uso solo di produzione, ma anche di riparazioni sartoriali e creazione di vestiti, La macchina lineare un ago punto annodato è adatta per un uso intensivo e per cucire tutti i tipi di tessuto, dalla seta alla pelle.Le nuove di adesso hanno tutte il motore elettronico 220V integrato.Ci sono macchine per tessuti medio e leggeri, ma anche medio e pesanti , ma se quest'ultima è preparata bene puoi cucire anche la seta e il jersey non solo jeans e pelle.
grazie Davide per le preziosi informazioni...a volte la parola "industriale" spaventa, ma, forse, di fronte ad esigenze di cucito serio o di un certo tipo ( alludo ai messaggi di uenti che cercano la macchina che possa cucire tutti i tessuti) varrebbe la pena di farci più che un solo pensiero.
ELIDE- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Ciao!!! che bello essere qui!!
» PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
» tessuti a Napoli
» aiuto top troppo bello!!
» prezzo abito su misura ... help !!!
» PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
» tessuti a Napoli
» aiuto top troppo bello!!
» prezzo abito su misura ... help !!!
Pagina 1 di 1