tessuti a Napoli
+10
byakko
Carlamore
Happyness
SuperP
L'Accusatore
gabrytrilly
princmay
sere
mammina
shiva
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
tessuti a Napoli
Ragazze sono nella patria della pizza, del mandolino, di Totò e di Sofia Loren!!! vi scrivo dalla meravigliosa Napoliiiiiiiii!Oggi ho fatto un giro e ovviamente ho cercato subito negozi di stoffine ma ho trovato solo tessuti da camicia. Sapete indicarmi un negozio interessante o una merceria o un mercato dove posso trovare qualcosina?
bacioni!
bacioni!
Re: tessuti a Napoli
io vivo da un pò a Lodi ma sono Napoletana e potrei indicarti piazza mercato ,li potrai trovare un bel pò di cose !
mammina- Super Sarta/o
grazie mille mammina ci sono andata oggi!!
ho trovato un negozio dai proprietari gentilissimi che alla fine ci hanno pure offerto il caffè!! troppo carini davvero! ho trovato un sacco di stoffine interessanti in offerta e ho fatto un po' di scorta!
Giuliaaa (l'accusatore) tu hai qualche suggerimento? cavolicchi ci si potrebbe pure incontrare! io ri-parto domani pomeriggio!
Sere sono scappata dal polo nord- ops volevo dire da bologna per visitare questa fantastica città che non avevo mai visto!
adoro il meridione ragazze! con le sue palme, i banani, la vegetazione quasi esotica...uuuh quanto mi piace!io che sto in montagna sento proprio il bisogno di vedere il mare ogni tanto!amo tantissimo anche le grandi città caotiche quindi direi che sono nel posto giusto!
ho trovato un negozio dai proprietari gentilissimi che alla fine ci hanno pure offerto il caffè!! troppo carini davvero! ho trovato un sacco di stoffine interessanti in offerta e ho fatto un po' di scorta!
Giuliaaa (l'accusatore) tu hai qualche suggerimento? cavolicchi ci si potrebbe pure incontrare! io ri-parto domani pomeriggio!
Sere sono scappata dal polo nord- ops volevo dire da bologna per visitare questa fantastica città che non avevo mai visto!
adoro il meridione ragazze! con le sue palme, i banani, la vegetazione quasi esotica...uuuh quanto mi piace!io che sto in montagna sento proprio il bisogno di vedere il mare ogni tanto!amo tantissimo anche le grandi città caotiche quindi direi che sono nel posto giusto!
mammina ha scritto: e potrei indicarti piazza mercato ,li potrai trovare un bel pò di cose !
Ah ma a piazza mercato ci sono negozi che vendono stoffe allora???
Ho appena fatto una ricerchina e ho trovato questo elenco su pagine gialle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è mica qualcuna di voi che conosce uno di questi negozi? Ho bisogno di saperlo perchè così prima di imbarcarmi telefono e chiedo se hanno ciò che mi serve
ciao shiva, anche io sono di napoli, e ti posso consigliare il mercato di fuorigrotta o del vomero dove si trovano tante stoffe belle e meno care rispetto ai negozi spero di esserti stata utile
gabrytrilly- Curiosa/o
DOH!!
Che cavolo, l'ho letto solo adesso!!! Mi avrebbe fatto piacere incontrarci :/ ma come ha fatto a sfuggirmi grrr
Allora, per le stoffe a napoli confesso che i miei primi fornitori sono i mercatini piazza mercato, ma soprattutto (è molto più vicino per me che abito al vomero) il mercatino di antignano che sta vicino piazza medagliedoro, aperto tutte le mattine da lunedì a sabato; oppure il mercatino di poggioreale, che però vende stoffe solo venerdì, domenica e lunedì; è aperto anche il sabato ma non vende stoffe, per sicurezza sarebbe meglio andare la domenica mattina che ci sono di sicuro.
Poi so che ci sono anche negozi: per esempio alla fine del rettifilo, prima della stazione, c'è Esposito, dove comprano molte delle mie compagne della scuola di moda.
Stoffe si dovrebbero trovare anche a piazza nazionale.
Allora, per le stoffe a napoli confesso che i miei primi fornitori sono i mercatini piazza mercato, ma soprattutto (è molto più vicino per me che abito al vomero) il mercatino di antignano che sta vicino piazza medagliedoro, aperto tutte le mattine da lunedì a sabato; oppure il mercatino di poggioreale, che però vende stoffe solo venerdì, domenica e lunedì; è aperto anche il sabato ma non vende stoffe, per sicurezza sarebbe meglio andare la domenica mattina che ci sono di sicuro.
Poi so che ci sono anche negozi: per esempio alla fine del rettifilo, prima della stazione, c'è Esposito, dove comprano molte delle mie compagne della scuola di moda.
Stoffe si dovrebbero trovare anche a piazza nazionale.
vai anche al mercato di ponticelli.. c'è un tizio che vende solo ed esclusivamente tessuti di MISSONI!!!
SuperP- Super Mani di Fata
tessuti a napoli
al mercato di poggioreale vendono la stoffa,vedi bene i prezzi perchè non sempre conviene(non ci sono mai stata ma una mia amica ha preso 3 metri di cotone a tinta unita l'ha pagato 5€ mentre un'altra mia amica ha preso 1m e mezzo di cotone a tinta unita a 10 € e la qualità era uguale all'altra).Io sono andata al mercato di antignano,trovai 1metro e mezzo di cotone con i fiori a 4€,un'altra bancarella lo vendeva a 7.50€.Al mercato di giugliano(dove abito) vendono 1m e mezzo di cotone a fantasia 10€ ,un'altra venditrice vende 2 metri di cotone 4 € Vedi anche da esposito come già ti hanno suggerito ma non so i prezzi
Happyness- Utente
Arrivo tardi? P, quella del mercato a Ponticelli non la sapevo. Io vado da Solombrino a piazza Mercato, è il mio spacciatore fisso... e mi piace un sacco!!
Carlamore- Super Mani di Fata
da Solombrino non male, secondo me. Ho comprato lycra di vario genere e jersey di vario tipo a 6 euro al metro; cotoni di stampa francese a 9. La qualità è ottima e c'è tanto assortimento, anche di stoffe un po' più particolari. Ho visto anche dei cotoni spessi con stampe davvero molto belle, ma non saprei indicarti i costi.
tessuti
ma solombrino è un negozio?io di solito vado al mercato del mio paese o a quello di antignano
Happyness- Utente
solombrino è uno dei negozi di piazza mercato. Degli altri non so dirti. Ad antignano non ci sono mai andata. Io al mercato da me non trovo mai nulla...
Che bello, siete meravigliose/i!! Inutile dirci che vengo dalla patria di Totò anche io ^-^
O, raga... vi dico solo una cosa: mi sembra gia solo un bel sogno ma 1 settimana fa ero a Napoli girando con la lista in mano, fatta di tutti i negozi e posti che avevo trovato qua in questo topic.
Alla fine mi sono fermata solo da Solombrino da dove sono uscita col portafoglio piu' leggero di 35 euro, e con 2 tessuti BELLISSIMI, un cotone a fiori blu (13 euro/m altezza 2.80) e uno a pois color verde menta su bianco (6 euro/m, altezza normale 150 cm). Questi 2 tessuti sono il regalo che mi sono fatta per il mio compleanno che e' stato questa settimana. Vabbe a dire la verita' tutto il viaggio a Napoli e' stato il regalo che mi sono fatta :)).
Inutile dirvi che sono ancora malata di nostalgia dopo 3 giorni che ho passato in questa citta meravigliosa che desideravo da tanto vedere. Se qualcuna di voi che abitate li' avesse bisogno di una coinquilina fatemi sapere che arrivo subito :)) Scherzo, la mia vita e' a Milano ma mamma mia, che bella Napoli... Ufff...
Alla fine mi sono fermata solo da Solombrino da dove sono uscita col portafoglio piu' leggero di 35 euro, e con 2 tessuti BELLISSIMI, un cotone a fiori blu (13 euro/m altezza 2.80) e uno a pois color verde menta su bianco (6 euro/m, altezza normale 150 cm). Questi 2 tessuti sono il regalo che mi sono fatta per il mio compleanno che e' stato questa settimana. Vabbe a dire la verita' tutto il viaggio a Napoli e' stato il regalo che mi sono fatta :)).
Inutile dirvi che sono ancora malata di nostalgia dopo 3 giorni che ho passato in questa citta meravigliosa che desideravo da tanto vedere. Se qualcuna di voi che abitate li' avesse bisogno di una coinquilina fatemi sapere che arrivo subito :)) Scherzo, la mia vita e' a Milano ma mamma mia, che bella Napoli... Ufff...
Che bello sentiremo dire!! Napoli è davvero una città meravigliosa, ma spesso viene demonizzata senza neanche conoscerla... Vero è che non è facile viverci...
Ad ogni modo, non vedo l'ora di fare una "spedizione punitiva" in questo negozio!!!
Ad ogni modo, non vedo l'ora di fare una "spedizione punitiva" in questo negozio!!!
io non sono di Napoli quindi se sbaglio in nome preciso del posto chiedo clemenza.
In ogni caso vicino alla stazione a porta nuova (si chiama così?) trovate un negozio super economico di stoffe,ho pagato 2 metri e mezzo di fodera 3.50 ed è ben fornita,noi in accademia la usiamo perchè è davvero vicina alla stazione
In ogni caso vicino alla stazione a porta nuova (si chiama così?) trovate un negozio super economico di stoffe,ho pagato 2 metri e mezzo di fodera 3.50 ed è ben fornita,noi in accademia la usiamo perchè è davvero vicina alla stazione
Mi rifornisco da Bifulco nel mercato di Fuorigrotta,ha delle stoffe bellissime e può procurarvi di tutto,li abbiamo comprato anche le stoffe per l'abito da sposa per mia cugina.
Ovvio poi Antigniano e Piazza Mercato,talvolta anche al CIS di Nola e San Leucio con mio zio.
Ovvio poi Antigniano e Piazza Mercato,talvolta anche al CIS di Nola e San Leucio con mio zio.
Anemya- Super Sartina/o Attiva/o
Bhè, le sete di San Leucio sono una cosa da vedere e toccare almeno una volta nella vita!!!
Ultima razzia da Solombrino: 3 mt di jersey felpato leggero, di un arancio bellissimo, altezza 1,80, 7 euro al mt. Molto soddisfatta ^_^ ah, e dovesse interessarvi c'erano un sacco di belle stoffe resinate/cerate. Al momento per i tessili sono a posto, ma prima o poi un vel raid punitivo lo farò!!
...Magari organizzarci (nella sezione apposita) per un incontro per stoffine?!
Ultima razzia da Solombrino: 3 mt di jersey felpato leggero, di un arancio bellissimo, altezza 1,80, 7 euro al mt. Molto soddisfatta ^_^ ah, e dovesse interessarvi c'erano un sacco di belle stoffe resinate/cerate. Al momento per i tessili sono a posto, ma prima o poi un vel raid punitivo lo farò!!
Carlamore ha scritto:Bhè, le sete di San Leucio sono una cosa da vedere e toccare almeno una volta nella vita!!!
Carlamore perfettamente daccordo sulle sete di San Leucio e anche per un incontro per stoffine
- Per Anemya:
- Non sono molto distante da San Leucio. Potremmo anche andare lì, se tu sai qualche posticino nello specifico! Mi "accontento" anche solo di un giro per conoscerci e vedere le stoffine, senza necessariamente dilapidare lo stipendio! :P In ogni caso, stoffine a parte davvero mi farebbe piacere incontrarci, anche a Napoli, per scambiarci un po' di esperienze e conoscerci!
- per Carlamore:
- Non hai più rispoto al mio pm riguardo ai negozietti.Ti rinnovo gli auguri per la tua dolce attesa
- x Anemya:
- scusascusascusa!! Ti ho appena mandato pm
Ela, sono contenta che il suggerimento di Solombrino ti sia servito!
Troppo bello!!!
Trovare questo post a distanza di tempo qui dentro è stupendo. Mi sarà utilissimo, grazie!
lamelusine- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» Corsi di moda, taglio e cucito a Napoli
» Scuola di moda a Napoli per diventare modellista
» Negozio Napoli zona Vomero....
» Scampoli fantastici e dove trovarli...a Napoli XD
» Corsi di moda, taglio e cucito a Napoli
» Scuola di moda a Napoli per diventare modellista
» Negozio Napoli zona Vomero....
» Scampoli fantastici e dove trovarli...a Napoli XD