Grembiulino Asilo
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Grembiulino Asilo
Ciao, l'altro giorno hanno confermato che mio nipote rientra negli anticipatari per la scuola materna e quindi grande festa!! a fine maggio c'è la festa di fine asilo nido e lo diplomeranno.. io volevo fare come regalino anche il grembiulino per l'asilo. pero' volevo che fosse una sorpresa e quindi non vorrei prendere le misure a mio nipote ma andare a taglia.. quindi un 3 anni. il problema è che non ho idea della vestibilità da dare ad un grembiule nè tantomeno quanto lungo farlo per un maschietto etc.. in giro in questo periodo non se ne trovano neanche per sbiarciare un attimo... e quindi sono in panne... consigli?
in rete ho cercato ma non ho trovato molto.. ho provato anche in siti esteri ma non riesco a capire come chiamino il grembiulino ( ho trovato smock) riuscite ad aiutarmi??
in rete ho cercato ma non ho trovato molto.. ho provato anche in siti esteri ma non riesco a capire come chiamino il grembiulino ( ho trovato smock) riuscite ad aiutarmi??
Re: Grembiulino Asilo
Mi ricordavo di un tutorial di Daniela (Scuola di Cucito) per il grembiulino, ma ora ho visto che e' da bimba...
Se ti puo' aiutare, in inglese puoi cercare il grembiulino come nursery school overall, oppure nursery school uniform!
Se ti puo' aiutare, in inglese puoi cercare il grembiulino come nursery school overall, oppure nursery school uniform!
Re: Grembiulino Asilo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Akela...non ho trovato quasi niente, solo questo link. Visto che ci sono delle pieghe davanti e dietro, credo abbia parecchia vestibilità, importante per i bambini.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Questo è un "grembiule" tratto da una camicia per adulti, da mettere quando usano colori e pasticciano...
Da noi non si usano grembiuli. Nei giorni di "pasticci": acquarelli e colori vari, chiedevano vecchie camicie dei padri che mettevano ai bambini al contrario, con l'allacciatura dietro.
Akela...non ho trovato quasi niente, solo questo link. Visto che ci sono delle pieghe davanti e dietro, credo abbia parecchia vestibilità, importante per i bambini.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Questo è un "grembiule" tratto da una camicia per adulti, da mettere quando usano colori e pasticciano...
Da noi non si usano grembiuli. Nei giorni di "pasticci": acquarelli e colori vari, chiedevano vecchie camicie dei padri che mettevano ai bambini al contrario, con l'allacciatura dietro.
Marina- Super Sarta/o
alla fine oggi
ne ho preso uno scontato.. ( la merceria del mio paese chiude e liquida tutto al 50%) e lo usero' come modello!!
Argomenti simili
» Grembiulino per l'asilo nido
» contrassegni per l'asilo
» Elastico per bavaglie asilo
» un grembiulino da un vecchio jeans
» Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
» contrassegni per l'asilo
» Elastico per bavaglie asilo
» un grembiulino da un vecchio jeans
» Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1