Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
+2
akela78
Mizly
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
Ciao, premetto che sono meno che principiante, finora ho cucito solo un sacchetto. Ho trovato un cartamodello con le spiegazioni molto semplice per un grembiulino, però non ha il colletto e davanti è tutto un pezzo, senza abbottonatura. Dite che con il vostro aiuto e cercando tutorial qua e là, è possibile integrare le spiegazione del grembiulino aggiungendo abbottonatura davanti, colletto e tasca? Troppo difficile per chi è all'inizio da autodidatta? I bambini hanno tutti un grembiulino a scacchetti azzurri o rosa molto simili, per cui mi devo adeguare.
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
prodotti
Per mia figlia.. alla fine io ho preso cartamodello da uno esistente. Non sono difficili ma se hai cucito solo un sacchetto non sara una passeggiata perché ci sono dei passaggi che possono esser ostici quali colletto, attacco maniche, asola.. la ce la si può fare..
Re: Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
Per il cartamodello puoi anche usare quello di una camicia, la allunghi e soprattuto usi almeno due taglie in più, perchè devi considerare la vestibilità con maglioni o felpe sotto....
Il Cartamodello è di questo grembiulino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non va bene, quindi? Dovrei ricalcare il modello da una camicia grande di mio figlio? Dovrei averla perché una mia amica mi ha passato i vestiti dei suoi figli più grandi. In realtà sto cercando un progetto per migliorare e non fisco a decidere cosa fare...
Non va bene, quindi? Dovrei ricalcare il modello da una camicia grande di mio figlio? Dovrei averla perché una mia amica mi ha passato i vestiti dei suoi figli più grandi. In realtà sto cercando un progetto per migliorare e non fisco a decidere cosa fare...
no