Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
+2
akela78
Mizly
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
Ciao, premetto che sono meno che principiante, finora ho cucito solo un sacchetto. Ho trovato un cartamodello con le spiegazioni molto semplice per un grembiulino, però non ha il colletto e davanti è tutto un pezzo, senza abbottonatura. Dite che con il vostro aiuto e cercando tutorial qua e là, è possibile integrare le spiegazione del grembiulino aggiungendo abbottonatura davanti, colletto e tasca? Troppo difficile per chi è all'inizio da autodidatta? I bambini hanno tutti un grembiulino a scacchetti azzurri o rosa molto simili, per cui mi devo adeguare.
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
prodotti
Per mia figlia.. alla fine io ho preso cartamodello da uno esistente. Non sono difficili ma se hai cucito solo un sacchetto non sara una passeggiata perché ci sono dei passaggi che possono esser ostici quali colletto, attacco maniche, asola.. la ce la si può fare..
Re: Grembiulino per scuola materna: che dite, lo compro o provo a farlo?
Per il cartamodello puoi anche usare quello di una camicia, la allunghi e soprattuto usi almeno due taglie in più, perchè devi considerare la vestibilità con maglioni o felpe sotto....
Il Cartamodello è di questo grembiulino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non va bene, quindi? Dovrei ricalcare il modello da una camicia grande di mio figlio? Dovrei averla perché una mia amica mi ha passato i vestiti dei suoi figli più grandi. In realtà sto cercando un progetto per migliorare e non fisco a decidere cosa fare...
Non va bene, quindi? Dovrei ricalcare il modello da una camicia grande di mio figlio? Dovrei averla perché una mia amica mi ha passato i vestiti dei suoi figli più grandi. In realtà sto cercando un progetto per migliorare e non fisco a decidere cosa fare...
no
non va bene ti conviene veramente prendere un modello e ricavare cartamodello così hai anche un riferimento
questo
il primo che feci vedi che è piu una camicia. È da maschio era per mio nipote. . Non ne feci altri perche non fu apprezzato e mai messo...
peccato che non è stato apprezzato, era proprio belloakela78 ha scritto:il primo che feci vedi che è piu una camicia. È da maschio era per mio nipote. . Non ne feci altri perche non fu apprezzato e mai messo...
Anch'io mi sono trovata a pensare se fare o non fare il grembiule, ma poi pensando a quanto costa un grembiule e quanto costa stoffa, bottoni e pensando soprattutto a come facilmente i nostri tesori si macchiano con colori e pastelli ho preferito comprarli, cucendo però gonne, cappottini, pantaloni e scamiciatini
aantonella- Super Mani di Fata
Anche a me piace quel grembiulino! Forse è troppo difficile e non conviene. Secondo voi è più semplice cucirgli dei pantaloni o una maglietta? Insomma, da qualcosa dovrò pur cominciare .
aantonella ha scritto:peccato che non è stato apprezzato, era proprio belloakela78 ha scritto:il primo che feci vedi che è piu una camicia. È da maschio era per mio nipote. . Non ne feci altri perche non fu apprezzato e mai messo...
Anch'io mi sono trovata a pensare se fare o non fare il grembiule, ma poi pensando a quanto costa un grembiule e quanto costa stoffa, bottoni e pensando soprattutto a come facilmente i nostri tesori si macchiano con colori e pastelli ho preferito comprarli, cucendo però gonne, cappottini, pantaloni e scamiciatini
Hai ragione ma............ io trovo un ma.
I grembiuli che acquistiamo sono di un tessuto pessimo, fanno caldo e sono sintetici......... io..... per farli alla mia principessa, sono andata in un negozio dove vendono anche biancheria per la casa, ho acquistato il sotto di un lenzuolo matrimoniale bianco di quelli tradizionali senza angoli e ne ho ricavati due Il cotone è ottimo.
Mizly ha scritto:Anche a me piace quel grembiulino! Forse è troppo difficile e non conviene. Secondo voi è più semplice cucirgli dei pantaloni o una maglietta? Insomma, da qualcosa dovrò pur cominciare .
Se vuoi iniziare, il cartamodello che hai scelto è perfetto, non ha colli, polsi o chiusure che possono metterti in difficoltà, è un modello piuttosto semplice per ciò che riguarda il confezionamento...forse invece di farci un grembiule, facci una casacca ... coraggiooooo
maaga ha scritto:io..... per farli alla mia principessa, sono andata in un negozio dove vendono anche biancheria per la casa, ho acquistato il sotto di un lenzuolo matrimoniale bianco di quelli tradizionali senza angoli e ne ho ricavati due Il cotone è ottimo.
bella idea , peccato che ora mi servirebbe blu ed è difficile da trovare !!! il mio calcolo partiva dai 10€/m del cotone , ma così è tutt'altro discorso
aantonella- Super Mani di Fata
sicura di non trovarlo blu?
akela78 ha scritto: Non ne feci altri perche non fu apprezzato e mai messo...
E perché???????!!!! Cos' ha che non va??? È perfetto!!!
Argomenti simili
» Gonna folkloristica
» ciaoo oggi è uscito facilmente maglia che dite lo compro'?
» ottima scuola... o fregatura ? che ne dite
» Grembiulino Asilo
» A scuola di Rammendo - A scuola di maglia - Il libro completo del cucito
» ciaoo oggi è uscito facilmente maglia che dite lo compro'?
» ottima scuola... o fregatura ? che ne dite
» Grembiulino Asilo
» A scuola di Rammendo - A scuola di maglia - Il libro completo del cucito
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1