Consigli macchine elettroniche per ricami
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli macchine elettroniche per ricami
Ciao a tutti! Sono alla disperata ricerca di informazioni sulle macchine da cucire elettroniche. Attualmente eseguo ricami a mano sulle t-shirt, semplici scritte o disegni un po' più complessi, tutto ideato e disegnato a mano da me. Il problema è il tempo, dato che sono destinate alla vendita la rapidità è tutto! (visto che sono una studentessa e devo anche studiare ) Andando a una fiera del cucito ho visto in azione queste macchine elettroniche di ultima generazione con tanto di minischermi, nelle quali puoi inserire il tuo disegno tramite pc. Il problema è che cercando alla cieca su internet sto impazzendo, trovo molte macchine che sì, possono essere collegate al pc ma prendono più che altro disegni o scritte già preimpostati o comunque molto 'industriali'. Io invece vorrei passare ad una macchina per ricamare senza però perdere il fascino del fatto a mano e del personale che ho ora. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche macchina o perlomeno dirmi in che direzione cercare? I miei disegni e scritte sono molto semplici, niente di super complesso quindi mi basterebbe una macchina che possa prendere i miei disegni da pc (posso anche trasformarli in vettoriale se necessario) e li ricrei con punti non troppo 'industriali' sulla t-shirt. Chiedo troppo?
nekosam- Curiosa/o
Re: Consigli macchine elettroniche per ricami
Ciao nekosam, Tu non chiede troppo ma non è proprio così semplice.
Per la ricamatrice ti consiglio la Brother V3 o Janome 500e. Sono macchine che fa solo ricamo non fanno cucito. Se preferisci una macchina combo va bene la Brother V5, la Husqvarna Ruby, Pfaff creative 3.0 e Pfaff creative 4.5. Purtroppo l'assistenza Pfaff e Husqvarna ultimamente non va molto bene , difficolta a trovare i pezzi di ricambio e difficile trovare il tecnico in grado di lavorare bene su queste macchine. Io preferisco a consigliarti la V3 della Brother o V5.