TELA MDOELLI - CHI LA USA?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
TELA MDOELLI - CHI LA USA?
Buongiorno a tutte,
chi usa la tela modelli?
Qualcuna usa questa tecnica per il su misura?
E' una procedura più lunga e complicata ma che porta sicuramente ottimi risultati. però richiede un investimento di tempo non solo per noi sartine ma anche per la cliente che deve passare per le prove una/due volte in più.
Volevo sapere se qualcuna usa questa tecnica e se per caso ha un metodo più veloce.
Vi chiedo poi, per chi è del mestiere, come vi organizzate quando arriva una cliente? le prendete le misure e procedete subito con l'abito? quante prove fate?
Vi chiedo questo perchè per esempio sto facendo una maglia per un'amica. Molto semplice, ha solo come caratteristica la manica a palloncino quindi con elastico al polso.
Bene gliela provo va tutto bene ma mi dice "me la stringi ancora un pò sul polso" ?
Cavoli devo disfare tutto!!!!!!!
Insomma in breve.. voi come vi comportate per evitare di fare e disfare sempre? avrei dovuto fare una prova di mezzo? ma vorrei evitare di far venire le persone a provare una maglia mille volte...
Grazie per chi sa darmi dei consigli.
Ele
chi usa la tela modelli?
Qualcuna usa questa tecnica per il su misura?
E' una procedura più lunga e complicata ma che porta sicuramente ottimi risultati. però richiede un investimento di tempo non solo per noi sartine ma anche per la cliente che deve passare per le prove una/due volte in più.
Volevo sapere se qualcuna usa questa tecnica e se per caso ha un metodo più veloce.
Vi chiedo poi, per chi è del mestiere, come vi organizzate quando arriva una cliente? le prendete le misure e procedete subito con l'abito? quante prove fate?
Vi chiedo questo perchè per esempio sto facendo una maglia per un'amica. Molto semplice, ha solo come caratteristica la manica a palloncino quindi con elastico al polso.
Bene gliela provo va tutto bene ma mi dice "me la stringi ancora un pò sul polso" ?
Cavoli devo disfare tutto!!!!!!!
Insomma in breve.. voi come vi comportate per evitare di fare e disfare sempre? avrei dovuto fare una prova di mezzo? ma vorrei evitare di far venire le persone a provare una maglia mille volte...
Grazie per chi sa darmi dei consigli.
Ele
ele820- Super Sartina/o Attiva/o
Re: TELA MDOELLI - CHI LA USA?
ho spostato il tuo argomento nella sezione più adatta...io consiglio sempre la teletta almeno per i modelli più complicati dai tessuti importanti, perchè è meglio fare le prove su un tessuto da poco, che rovinare quello costoso..la consiglio anche se la fisicità della cliente è un pò particolare ,pancia, sedere sporgente,spalle curve ecc.in modo da capire bene le correzzioni e soprattutto se non si ha ancora molta pratica....per quanto riguarda le misure, anche se di quella cliente le ho già, le ricontrollo per sicurezza, soprattutto seno-vita-bacino...solitamente faccio 3 prove
maricarla- *Cri's Super Angel*
Pagina 1 di 1