Gonna a matita con banda laterale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna a matita con banda laterale
Ciao a tutti!
Vorrei cucire una gonna a matita aggiungendo però una banda laterale, tipo questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il cartamodello che ho (da Cartamodelli Magazine nr.1 di Febbraio 2018) è la gonna sfizio 7:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] il cui schema è 1x Davanti 2x Dietro 1x Cintura
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Vorrei cucire una gonna a matita aggiungendo però una banda laterale, tipo questa:
Il cartamodello che ho (da Cartamodelli Magazine nr.1 di Febbraio 2018) è la gonna sfizio 7:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] il cui schema è 1x Davanti 2x Dietro 1x Cintura
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Gonna a matita con banda laterale
Il cartamodello è sempre lo stesso, devi solo dividerlo per creare la banda. Io l'ho fatto con un paio di leggings. Praticamente devi togliere 5 cm dalla parte davanti e 5 cm dalla parte dietro, ricreando la curva. Poi disegni un rettangolo di 10 cm (se vuoi 10 cm, oppure puoi fare altri calcoli) lunga come la gonna.
Ti metto un disegno veloce. La parte da togliere per poi inserire la banda è in grigio. Spero sia comprensibile il procedimento.
Ti metto un disegno veloce. La parte da togliere per poi inserire la banda è in grigio. Spero sia comprensibile il procedimento.
Grazie per la spiegazione anche illustrata!
Ho visto il tuo sito web, è fatto molto bene.
Anche a me piacerebbe iniziare a disegnare da sola i cartamodelli, soprattutto perchè non trovo mai nelle riviste che ho quelli che mi interessano. Li trovo sempre così strani, ricchi di fronzoli e volant, quando sarebbe meglio avere modelli più semplici e basici, ma scelti con gusto.
Hai qualche libro da consigliarmi per iniziarmi al disegno indipendente dei miei cartamodelli?
Ora guardo il tuo video su Vimeo.
Grazie
Anche a me piacerebbe iniziare a disegnare da sola i cartamodelli, soprattutto perchè non trovo mai nelle riviste che ho quelli che mi interessano. Li trovo sempre così strani, ricchi di fronzoli e volant, quando sarebbe meglio avere modelli più semplici e basici, ma scelti con gusto.
Hai qualche libro da consigliarmi per iniziarmi al disegno indipendente dei miei cartamodelli?
Ora guardo il tuo video su Vimeo.
Grazie
maryonn ha scritto:Il cartamodello è sempre lo stesso, devi solo dividerlo per creare la banda. Io l'ho fatto con un paio di leggings. Praticamente devi togliere 5 cm dalla parte davanti e 5 cm dalla parte dietro, ricreando la curva. Poi disegni un rettangolo di 10 cm (se vuoi 10 cm, oppure puoi fare altri calcoli) lunga come la gonna.
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Benissimo. Io utilizzo i tre libri de La modellistica dell'abbigliamento, che sono semplici da seguire. Potresti intanto prendere il primo, e disegnarti la gonna base e poi tutte le trasformazioni. Poi fare lo stesso con i pantaloni.
Uso anche i libri di Donanno.
Uso anche i libri di Donanno.
Grazie mille. Devo lavorarci ancora, ho anche aperto un gruppo su Facebook e seguire tutto impegna parecchio. Ma mi da soddisfazione.tinanvale ha scritto:Grazie per la spiegazione anche illustrata!
Argomenti simili
» Drappeggio laterale gonna
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» Mine per matita meccanica
» Togliere il segno della matita?????????
» spacco laterale
» Gonna a portafoglio con volant laterale
» Mine per matita meccanica
» Togliere il segno della matita?????????
» spacco laterale
Pagina 1 di 1