cucito su ecopelle
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cucito su ecopelle
Ciao a tutte, sono nuova del gruppo.
Mi presento, ho 33 anni sono di Padova e da poco ho iniziato a fare qualche lavoretto con l'ecopelle.
Per ora faccio portachiavi in ecopelle con il musetto di cani, gatti, cavalli tutto personalizzato. Per chi volesse vedere i miei lavoretti il nome della mia pagina è Babi_pets. Premetto che ho iniziato da poco e che quindi sono molto inesperta.
Vorrei comprare una macchina da cucire e per questo chiedo il vostro aiuto.
Avrei bisogno di una macchina che faccia ricami sulla pelle e che cucia bene la pelle , senza fare quella brutta "arricciatura" del tessuto.
Mi hanno consigliato la Brother M280D. L'ho provata al negozio per i ricami e va benissimo, il problema è il cucito. quindi quando cucio due pezzi di pelle uno sopra l'altro viene fuori l'arricciatura. Sicuramente qualcuna di voi avrà molta esperienza in materia e saprà darmi una mano.
La macchina mi piace ma è essenziale fiaccia questo tipo di lavoro.
Mi potete aiutare?
Grazie mille
Irene
Mi presento, ho 33 anni sono di Padova e da poco ho iniziato a fare qualche lavoretto con l'ecopelle.
Per ora faccio portachiavi in ecopelle con il musetto di cani, gatti, cavalli tutto personalizzato. Per chi volesse vedere i miei lavoretti il nome della mia pagina è Babi_pets. Premetto che ho iniziato da poco e che quindi sono molto inesperta.
Avrei bisogno di una macchina che faccia ricami sulla pelle e che cucia bene la pelle , senza fare quella brutta "arricciatura" del tessuto.
Mi hanno consigliato la Brother M280D. L'ho provata al negozio per i ricami e va benissimo, il problema è il cucito. quindi quando cucio due pezzi di pelle uno sopra l'altro viene fuori l'arricciatura. Sicuramente qualcuna di voi avrà molta esperienza in materia e saprà darmi una mano.
Mi potete aiutare?
Grazie mille
Irene
Irene 86- Curiosa/o
Re: cucito su ecopelle
Benvenuta! Per quanto riguarda la tua richiesta, non conosco il modello che ti hanno consigliato. L'importante, in generale, è che la macchina abbia un buon trasporto e poi usare il piedino in teflon aiuta. Di recente ho fatto una cintura in ecopelle e la mia povera macchina era inchiodata! Il piedino in teflon non risolveva granchè, così ho montato il piedino doppio trasporto ed è andata meglio... Vediamo se qualcuno di più esperto ti risponde, nel frattempo hai provato a cercare nel forum altri post a riguardo?
P.S. Sarebbe stato meglio fare due post distinti, uno di presentazione e uno di richiesta aiuto nella sezione predisposta a questo (per una questione di maggiore visibilità). Hai già guardato le regole del forum? Giusto per tenere tutto più ordinato, non ti preoccupare
P.S. Sarebbe stato meglio fare due post distinti, uno di presentazione e uno di richiesta aiuto nella sezione predisposta a questo (per una questione di maggiore visibilità). Hai già guardato le regole del forum? Giusto per tenere tutto più ordinato, non ti preoccupare
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re: cucito su ecopelle
Irene 86 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova del gruppo.
Mi potete aiutare?
Grazie mille
Irene
La scelta della ricamatrice è ottima, però personalmente mi doterei di una macchina vintage usata solo per cucire.
A parte il risparmio di tempo ( perchè per cucire devi smontare l'unità di ricamo e predisporre la manica al cucito), soprattutto se intendi produrre oggetti non per hobby, ma per vendita, cercherei una macchina degli anni 50/60/70.
Per favore, non comperare una macchina da 60 euro al supermercato per poi scoprire che dopo una cucitura è fuori fase e ti costa di più la riparazione della macchina stessa. Una bicicletta non può avere le stesse prestazioni di una Ferrari.
Buona scelta
ELIDE- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1