Imbastire
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Imbastire
Ciao a tutti amici del forum state tutti bene? vorrei chiedere alle più esperte o a chi cuce tutti i giorni qua to tempo ci vuole per imbastire un capo...esempio un pantalone.. grazie a tutti
simonny09- Utente
Re: Imbastire
Dipende ovviamente dal capo. Tra punti molli (per chi li fa) e imbastitura io ci metto un'ora circa. Ma mi metto davanti alla televisione e lo faccio con calma, visto che il mio è un hobby e vado molto ad estri, sinceramente.
Poi chi lo fa per lavoro, utilizza altri metodi più veloci.
Poi chi lo fa per lavoro, utilizza altri metodi più veloci.
Si più o meno anche io ci metto lo stesso tempo..
simonny09- Utente
Mai provato ad infilzare a macchina? E' velocissimo
avevo così odioso infilzare ….
dopo aver passato il gesso e tagliato il pezzo nel doppio della stoffa, aprire il pezzo e appoggiare la parte gessata sull'altro lato (sempre il rovescio), battere un pochino con le mani per far passare i segni del gesso dall'altra parte, ripassarvi il gesso .
Mettere lunghezza punto al massimo e tenere la tensione un pochino tirata e....cucire!
se c'è da disfare perché qualcosa non torna basta tirare il filo in tensione .
ci sono dei tessuti dove non è possibile ma per la maggior parte dei casi è ottimo.
esiste anche la carta per passare i segni dall'altro lato, fatto tante volte per le pince e insomma per tutte le cuciture
facile e divertente
in fabbrica si usavano le tacche e i fori ma niente filza
avevo così odioso infilzare ….
dopo aver passato il gesso e tagliato il pezzo nel doppio della stoffa, aprire il pezzo e appoggiare la parte gessata sull'altro lato (sempre il rovescio), battere un pochino con le mani per far passare i segni del gesso dall'altra parte, ripassarvi il gesso .
Mettere lunghezza punto al massimo e tenere la tensione un pochino tirata e....cucire!
se c'è da disfare perché qualcosa non torna basta tirare il filo in tensione .
ci sono dei tessuti dove non è possibile ma per la maggior parte dei casi è ottimo.
esiste anche la carta per passare i segni dall'altro lato, fatto tante volte per le pince e insomma per tutte le cuciture
facile e divertente
in fabbrica si usavano le tacche e i fori ma niente filza
brugola- Super Sartina/o Attiva/o
ho spostato l'argomento nella sezione più adatta
maricarla- *Cri's Super Angel*
Pagina 1 di 1