Impermeabilizzare i tessuti
+16
*Cri*
barbaratm
alice24
felicinafortunata
LauraPi
lellapevaro
donatella591
daffyna
annina
anietta
francesca
Jam
silvia
cinzia
cristyrunner
rigazzarò
20 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Impermeabilizzare i tessuti
Oggi ho fatto abbondante uso di uno spray siliconico per rendere impermeabili ed antimacchia i copricuscini del pozzetto.
Il prodotto spray,euro 5 una bomboletta e ne ho usata una metà,vaporizzato velocemente e in più passaggi a circa 25 cm. di distanza,non crea macchie e rimane assolutamente trasparente.
Penso che sia comodissimo per tutto ciò che vogliamo abbia una maggiore resistenza a sporco e acqua....tessuti per borse ,trousses,grembiuli,presine,cuscini,cappelli,portatutto,astucci,tovagliette etc. etc. etc.....
Che ne pensate??
Il prodotto spray,euro 5 una bomboletta e ne ho usata una metà,vaporizzato velocemente e in più passaggi a circa 25 cm. di distanza,non crea macchie e rimane assolutamente trasparente.
Penso che sia comodissimo per tutto ciò che vogliamo abbia una maggiore resistenza a sporco e acqua....tessuti per borse ,trousses,grembiuli,presine,cuscini,cappelli,portatutto,astucci,tovagliette etc. etc. etc.....
Che ne pensate??
Re: Impermeabilizzare i tessuti
che sei un pozzo di sapere!!!! ganzo voglio fare dei cuscini per la barca di mia sorella per il suo compleanno l'8 giugno e lo userò per quelli, poi li vedrete....molto marinareschi
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
che forte !! da tenere a mente !!
cinzia- Super Mani di Fata
LO VOGLIO!!!rigazzarò ha scritto:
Che ne pensate??
silvia- Super Sarta/o DOC
Ro, idea ottima!!!! ma la consistenza resta identica e il trattamento permanente?
Jam- Super Mani di Fata
che dire Ro ! i tuoi consigli sono di fondamentale importanza grazie di cuore
francesca- Super Mani di Fata
Io conosco un impermeabizzante per le tende da campeggio, avrà la stesa funzione!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
fortissimo!
ma, è lo spray che si usa per impermeabilizzare le scarpe scamosciate?
ma, è lo spray che si usa per impermeabilizzare le scarpe scamosciate?
Sì,sulla foto della bomboletta c'è una tenda da campeggio!!!anietta ha scritto:Io conosco un impermeabizzante per le tende da campeggio, avrà la stesa funzione!!!!
La mano,su di una tela cotone,direi che non cambia. Il tessuto resta scivoloso al tatto e appena appena più brillante....ma lo sapete che sono rompi riguardo ai tessuti!!!
Non è un trattamento duraturo.Molto probabilmente dopo un lavaggio avrà bisogno di essere "ravvivato".....vi farò sapere..... ma farlo costa un minuto di tempo ed asciuga all'istante!!!!
Eh! Che idea ganza!
Io faccio un sacco di bavaglini per bimbi (ho molte amiche con "gente" da svezzare! )....dici che può andar bene? Forse no, però! Boh, che dite?
Io faccio un sacco di bavaglini per bimbi (ho molte amiche con "gente" da svezzare! )....dici che può andar bene? Forse no, però! Boh, che dite?
daffyna- Super Sarta/o
eccola annina l'ho beccata!
parla di pozzetto quindi capisco che abbiamo la stessa passione e poi di spray impermeabilizzante che volevo usare pure io.
lo ha già usato anche un'amica propio per i cuscini del pozzetto e me ne ha parlato bene!
io volevo veramente provare ad usallo su un giaccone che mi hanno venduto per cotone impermeabile ma non lo è affatto!
chissà se può andar bene e se rimane traspirante il tessuto! ne sapete qualcosa?
e avrei voluto usarlo pure per un tendalino sole ma forse per questo diventerebbe costoso il trattamento!
so anche che esiste qualcosa da sciogliere nell'acqua e immergerci il tessuto da impermeabilizzare ma ancora non l'ho trovato
parla di pozzetto quindi capisco che abbiamo la stessa passione e poi di spray impermeabilizzante che volevo usare pure io.
lo ha già usato anche un'amica propio per i cuscini del pozzetto e me ne ha parlato bene!
io volevo veramente provare ad usallo su un giaccone che mi hanno venduto per cotone impermeabile ma non lo è affatto!
chissà se può andar bene e se rimane traspirante il tessuto! ne sapete qualcosa?
e avrei voluto usarlo pure per un tendalino sole ma forse per questo diventerebbe costoso il trattamento!
so anche che esiste qualcosa da sciogliere nell'acqua e immergerci il tessuto da impermeabilizzare ma ancora non l'ho trovato
donatella591- Super Sartina/o Attiva/o
- Spoiler:
- si si, scusami dona, nel post dove ti presenti l'ho chiamata solo Ro, ma hai capito benissimo, Rigazzarò e la nostra magica ro, vedrai, anzi leggerai quante cose ci sta insegnando ... e pure lei, come te, vive parte dell'anno in casetta galleggiante
Con una bomboletta da 5 euro fai tranquillamente un tendalino!!donatella591 ha scritto:
I cuscini del pozzetto sono rimasti puliti per ca 2 mesi. Li ho lavati e poi ritrattati sempre con la stessa bomboletta!! Magico!!
grazie Ro , potremo metterla nel post dei consigli, ma dove si compera questa bomboletta??????
lellapevaro- Super Mani di Fata
L'ho comprata in un negozio di prodotti nautica etc...,ma si trovano anche nelle ferramenta fornite!!
Questo spray potrebbe essere usato per impermeabilizzare direttamente delle magliette? Se si, per quante magliette misura 10|12 anni potrebbe bastare?
LauraPi- Super Sartina/o Attiva/o
Per impermeabilizzante,bada,intendo soprattutto una maggiore resistenza allo sporco...
Una bomboletta potrebbe bastare per 10-12 magliette,secondo me...
Una bomboletta potrebbe bastare per 10-12 magliette,secondo me...
Grazie, mi servirebbe per l'uso che ho riportato nella sezione aiutami "bavaglini un po' speciali"
ma secondo voi, potrebbe risolvere anche un problema di un piumino che perde le piume internamente?
felicinafortunata- Super Sarta/o
peccato!
felicinafortunata- Super Sarta/o
Lo spray al silicone lo usiamo anche noi in laboratorio. Rende idrorepellenti e perciò antimacchia non solo i cuscini della barca ma anche le giaccavento che con il tempo perdono la loro impermeabilità e le scarpe. Noi per cosa lo usiamo? con i filati da ricamo che non sono scorrevoli, tanto che quando cucio ne spruzzo un po' anche nella bobina. E' magico e lo trovate anche nei siti dove vendono filati per ricamo a macchina
Da tenere a mente.
barbaratm- Super Mani di Fata
Forse potrebbe essere utile anche per sbloccare o aumentare la scorrevolezza delle cerniere, un po' come la cera? Sarebbe molto più comodo!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» I tessuti di cotone
» Aiuto tessuti
» enciclopedia dei tessuti
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» I tessuti di cotone
» Aiuto tessuti
» enciclopedia dei tessuti