cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita
ciao a tutte, sto realizzando una busta prima nascita per la mia bambina, però leggendo il tutorial non riesco a capire alcuni passaggi :
1)"Ho tagliato la stoffa esterna a filo della sagoma mentre per la fodera e solo per il lembo della busta, un cm circa più grande. Questo si è reso necessario perchè in fase di cucitura la stoffa in sbieco ha più presa".
2)" Iniziare a cucire i laterali della fodera a piedino e la base lasciando aperto circa 10 cm, poi unite il fondo e il laterale e cucite."
3) "dopo aver cucito tutto intorno e prima di rivoltare la stoffa rifilate per bene e intaccate con piccoli taglietti "
4)"per le rifiniture: ho cucito due automatici invisibili per tenere unito i due lembi laterali e ho cucito un passante al centro della busta per far passare il nastro di raso per la chiusura".
Qualcuna mi può aiutare
grazie
1)"Ho tagliato la stoffa esterna a filo della sagoma mentre per la fodera e solo per il lembo della busta, un cm circa più grande. Questo si è reso necessario perchè in fase di cucitura la stoffa in sbieco ha più presa".
2)" Iniziare a cucire i laterali della fodera a piedino e la base lasciando aperto circa 10 cm, poi unite il fondo e il laterale e cucite."
3) "dopo aver cucito tutto intorno e prima di rivoltare la stoffa rifilate per bene e intaccate con piccoli taglietti "
4)"per le rifiniture: ho cucito due automatici invisibili per tenere unito i due lembi laterali e ho cucito un passante al centro della busta per far passare il nastro di raso per la chiusura".
Qualcuna mi può aiutare
grazie
rosmunda- Curiosa/o
Re: cucire i laterali della fodera a piedino, busta prima nascita
Non ho capito molto bene quali siano i passaggi che non ti sono chiari... Se ti riferisci all'espressione "cucire a piedino" come hai scritto nel titolo significa semplicemente che devi posizionare sotto il piedino della macchina per cucire i due lembi di stoffa sovrapposti in modo che il margine coincida, appunto, con il bordo esterno del piedino (in genere 0,7 mm dall'ago). In pratica il margine di cucitura è pari alla larghezza del piedino. Spero di essermi spiegata...
Se invece hai altri dubbi posta anche la foto del progetto finale, magari possiamo capire meglio cosa ti serve.
Se invece hai altri dubbi posta anche la foto del progetto finale, magari possiamo capire meglio cosa ti serve.
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re:cucire i laterali della fodera a piedino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo è il portabiancheria che ho intenzione di realizzare.i passaggi che non ho capito sono i seguenti :
inoltre vorrei modificarlo inserendo lungo il bordo uno sbieco a contrasto di colore, però non so se cucirlo quando la busta è già completa o prima
grazie in anticipo
Questo è il portabiancheria che ho intenzione di realizzare.i passaggi che non ho capito sono i seguenti :
inoltre vorrei modificarlo inserendo lungo il bordo uno sbieco a contrasto di colore, però non so se cucirlo quando la busta è già completa o prima
grazie in anticipo
rosmunda- Curiosa/o
credo che questo tutorial faccia al caso tuo....lo sbiechino o altra passamaneria puoi anche applicarla dopo
maricarla- *Cri's Super Angel*
visto che è un progetto per bimbi ,lo sposto nella sezione apposita e ho modificato leggermente il titolo così da capirsi meglio
maricarla- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» Consigli per l'acquisto della prima macchina per cucire.
» Cercasi consiglio per l'acquisto della mia prima macchina da cucire
» Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?
» ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire
» Consigli per l'acquisto della prima macchina per cucire.
» Cercasi consiglio per l'acquisto della mia prima macchina da cucire
» Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?
» ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1