Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 18 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 21 2013, 19:52

Danda ha scritto:Io ho fatto un modello in carta, tra l'altro ne ho scelto uno complicato, ho visto che è esageratamente piccolo e ho lasciato perdere.
Pensavo di ingrandire il modellino senza metro. Tipo: la larghezza deve essere tot, La lunghezza tot, e allargare semplicemente in proporzione.
Magari al pc. Una volta fatte le mie proporzioni al pc (sono più larga che lunga) si può ingrandire a mano.
Credo...

un'altra domanda ma se io ho 100cm sia di fianchi che di seno come in effetti è posso puntare il metro senza spostarlo mai???
scratch sia sopra alla vita che sotto?? direi di sì! giusto?
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Lun Gen 21 2013, 19:56

Sì certo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mammanto Lun Gen 21 2013, 21:59

Io ho provato a fare questo modello gonna 114
dovrebbe essere una gonna a tubo con una balza sul fondo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi sono accorta che non è specificato la lunghezza che deve avere la pences ...
come faccio a trovare dove si "incontra" punto che io ho evidenziato con un puntino rosso, non credo si possa fare a caso.

inoltre la misura del fondo della gonna da una parte veniva giusto come il giro bacino dall'altra veniva fuori di 4 centimetri
praticamente un lato era di una gonna a tubo e l'altro di una gonna svasata di 4 cm Shocked

sono quasi tentata di comperare un fascicolo supplementare per provare , al massimo avrò buttato via 20 euro.....

Ultima modifica di mammanto il Lun Gen 21 2013, 23:06 - modificato 1 volta.
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  senzapadroni Lun Gen 21 2013, 22:52

cristyrunner ha scritto:.... i modelli di dropbox???? scratch

Cos'è? scratch Dov'è? scratch

Grazie. gabry
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Messaggio  sole72 Mar Gen 22 2013, 08:23

cristyrunner ha scritto:
cridaria ha scritto:Ragazze, non ho capito bene se i problemi derivano dal metodo originale, cioè quello acquistato, o solamente da quello riprodotto. Mi interesserbbe saperlo, perchè sono sempre invogliata ad acquistarlo, ma non se ha tutte queste difficoltà
Io ho quello riprodotto e non so il risultato con l'originale devi chiedere a china a marypoppins ed altre

@ Io uso le fotocopie , e grazie a China [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ho scoperto che il modello che io avevo fatto con il metodo fotocopiato è uguale a uno fatto con il metodo originale , unica cosa che ho riscontrato è che i pantalini sono corti di cavallo , ok sono un pò abbondante dietro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ma credevo che usando la misura fianchi fosse tutto in proporzione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]. Ho risolto allungando le linee , x i pantaloni con elastico tutto ok .
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty correzione misure con metodo Lutterloh

Messaggio  farfaviola Gio Feb 21 2013, 10:22

ciao a tutte. Spero che qualcuno possa spiegare come correggere la misura delle spalle quando queste sono di una taglia inferiore al resto del corpo. Porto il 42 tedesco e il 40 per le spalle. Idem per correggere la pancia pronunciata. Se si può correggere direttamente sul disegno come si fa? Si prendono le misure esatte delle spalle per esempio e poi come si applica?
Inoltre, cosa consigliate di mettere sul tavolo, per non punzecchiarlo? Che materiale usate?

farfaviola
Curiosa/o
Curiosa/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty Drittofilo

Messaggio  Daniela233 Gio Feb 28 2013, 17:25

Carissima sono una nuova utente( imbranata) ho acquistato il metodo lutterloh per il momento va tutto bene tranne per quanto riguarda il dritto filo nei pantaloni oppure nelle maniche non capisco proprio come riportarlo nella giusta posizione, puoi aiutarmi. SonoDaniela grazie

[/quote]

Daniela233
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Danda Gio Feb 28 2013, 19:23

Non so a chi ti rivolgi, (dici carissima senza specificare il nome) ma il drittofilo non è "da riportare" devi solo fare coincidere il segno del modello con il drittofilo del tessuto.
Di solito con drittofilo si intendono i fili longitudinali, quelli dell'ordito.
Si può usare come drittofilo anche il filo di trama.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://fioridiiaia.blogspot.it

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty metodo taglio Lutterloh........

Messaggio  PerlaBella Ven Mar 22 2013, 17:44

Ciao ragazze,mi sono imbattuta in questo metodo mentre cercavo tutorial che riguardavano alcuni cartamodelli.Incuriosita ho cercato delle recensioni e toh guarda...son finita nella vostra discussione!!CHE FORTUNA!!!
Ho letto(Tutte le pagine per ben due volte con apertura di tutti i link!!)che c'è stata una specie di Lutterloh-mania che vi ha spinte in massa a comprare il suo metodo e anche di qualcuna che si è arrangiata a riprodurre metro e modelli da vari siti...
Come volevasi dimostrare,questa mania sta venendo anche a me e vorrei lanciarmi in questo acquisto,ma le ultime risposte mi lasciano un pò perplessa....modelli che vengono storti,pences non disegnate davanti e dietro che non corrispondono.....
Qualcuna mi può dare qualche info che mi faccia capire se sono soldi buttati oppure questo metodo è un'investimento??
Vi ringrazio in anticipo BUONA GIORNATAAA!!!!

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggio  ely Ven Mar 22 2013, 20:54

Ciao PerlaBella,io ho aquistato questo metodo rischiando un pò !
Non ti pusso dare la certezza della sua validità perchè per il momento ho fatto poche cose;una felpa per me, un paio di magliette e pantaloni per mio marito.
Devo dire che tutto vestiva alla perfezione, anche se, il modello appena disegnato subito mi sembrava storto ma son andata avanti e il risultato mi ha soddisfatto. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 209603
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Danda Ven Mar 22 2013, 21:55

Io non dovrei dire niente perché non ho il metodo, ho solo fatto una prova per capire se mi convenisse o meno l'acquisto, poi mi è venuta un'idea diversa ma non ho ancora provato a metterla in pratica.
Voglio però darti un mio parere.
Qui si ha un piccolo modello da ingrandire.
Secondo la mia logica è indispensabile la massima precisione.
Per esempio si deve centrare alla perfezione il puntino, perché se stai un millimetro spostata poi ingrandendo il tutto si amplifica, magari porta a una distorsione anche di uno o più centimetri, e il modello viene storto!
Ecco, secondo me il trucco è questo, la precisione più assoluta.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://fioridiiaia.blogspot.it

Messaggio  Rosy9 Ven Mar 22 2013, 22:09

Ho letto le vostre discussioni di questo metodo non lo conoscevo
a me mi piace di più il libro del taglio, se si dimentica qualcosa basta leggere
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty Ci sono anch'io

Messaggio  -paola- Ven Mar 22 2013, 22:43

PerlaBella ha scritto:
Ho letto che c'è stata una specie di Lutterloh-mania che vi ha spinte in massa a comprare il suo metodo e anche di qualcuna che si è arrangiata a riprodurre metro e modelli da vari siti...
Come volevasi dimostrare,questa mania sta venendo anche a me e vorrei lanciarmi in questo acquisto

Ciao PerlaBella! Non sei sola!
Il virus ha contagiato anche me e ora... faccio parte della squadra!
Il buon Frank è molto preciso, risponde alle e-mail e garantisce la massima serietà.
Mi è appena arrivato il pacchetto e presto mi cimenterò... Speriamo bene!
Ho accolto il saggio consiglio di Mary Poppins e ho comprato il tnt (tessuto non tessuto) per le mie prove.
Un abbraccio!
Paola

-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  giuly69 Ven Mar 22 2013, 22:53

Io ho fatto i pantaloni a mio marito che è una taglia xxx, e vi posso garantire che gli vanno perfettamente. Ho solo dovuto stringere appena nelle cosce xke era leggermente il giro vita è perfetto.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty Metodo taglio Lutterloh.....

Messaggio  PerlaBella Sab Mar 23 2013, 17:09

Grazie per le vostre risposte!!!Penso quasi di lanciarmi nella spesa...speriamo di essere abbastanza precisa da fare tutti i passaggi per bene.Pensavo di prendere anche i fascicoli per uomo e bambino ma...ho il marito piuttosto altino(1,96) e piuttosto ben piazzato....che dite si può fare o secondo voi e' fuori misura???

PerlaBella
Utente
Utente

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty Metodo taglio Lutterloh ...

Messaggio  PerlaBella Sab Mar 23 2013, 17:12

Ahahahahah,mi sa che presto ci sarà una nuova ondata di spedizioni verso l'Italia!!!
Sto metodo intriga parecchio!!

PerlaBella
Utente
Utente

Messaggio  Alua Dom Mar 24 2013, 23:42

Buonasera!
Non ho letto tutti i post, forse qualcuno l´ha già detto...
Il metodo Lutterloh si trova facilmente in Germania sotto "goldene Schnitt", se cercate su ebay trovate moltissime vecchie riviste e anche il metro (Maßband)...
Io ho comparto un paio di vecchie riviste del 48, si chiamano Alma Mode e devo ancora cimentarmi... ma che meraviglia!
Comunque se avete bisogno di traduzioni o quant´altro dal tedesco sono disponibile!
Buonanotte! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 923319
Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

http://www.alua-liule.com

Messaggio  -paola- Ven Apr 05 2013, 12:09

Alua ha scritto:Buonasera!
Non ho letto tutti i post, forse qualcuno l´ha già detto...
Il metodo Lutterloh si trova facilmente in Germania sotto "goldene Schnitt", se cercate su ebay trovate moltissime vecchie riviste e anche il metro (Maßband)...
Io ho comparto un paio di vecchie riviste del 48, si chiamano Alma Mode e devo ancora cimentarmi... ma che meraviglia!
Comunque se avete bisogno di traduzioni o quant´altro dal tedesco sono disponibile!
Buonanotte! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 923319

Grazie Alua,
ho appena ricevuto il pacchetto per fare i cartamodelli. Non mi sembra ci sia bisogno di traduzioni, ma sei gentilissima a dare la tua disponibilità.
Quanto al metodo, per il momento ho solo fatto una prova con un modellino fotocopiato, perché i chiodini sciupano la carta originale, che non è particolarmente resistente. Volevo verificare l'esattezza delle misure, ma al momento il risultato mi dà valori diversi da quelli impostati sulle mie misure. Sarà colpa della mia inesperienza?
Certo è che occorre molto spazio per lavorare, una base su cui puntare i chiodini (io ho acquistato un pannello di cartone da 4 mm di spessore, 100x70 cm, ma nel video la carta sembra essere montata su una sorta di telaio rigido), e soprattutto una notevole precisione nel tracciare le linee. Vedremo...
Ciao!
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty giacche

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 15:19

Salve ragazze sono nuova del sito mi sono iscritta per sapere del taglio d'oro ho bisogno di un informazione e quanto pare siete al quando simpatiche e preparate, passo alla domanda ma le giacche sopratutto maschili che sono con tanti pezzi, i lo ro cartamodelli hanno tutti i pezzi comprese tasche , fodere e varie? il metodo donna va bene anche x uomo? grazie study
terryterry
terryterry
Utente
Utente

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty giacca

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 15:41

mi riferisco al metodo taglio d'oro lutterloh ancora grazie
terryterry
terryterry
Utente
Utente

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 Empty giacche uomo

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 20:58

Ancora io qualcuna di voi ha realizzato giacche maschili con lutterloh?
terryterry
terryterry
Utente
Utente

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 21:00

Mary poppins ci sei?
terryterry
terryterry
Utente
Utente

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 21:11

a quando pare ho beccato il momento sbagliato a che ora vi trovo in linea?
terryterry
terryterry
Utente
Utente

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 21:13

Stasera non dormoirò metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 18 939125 per sapere di più sul metodo
terryterry
terryterry
Utente
Utente

Messaggio  terryterry Ven Apr 05 2013, 21:14

ma sopratutto nel domandarmi se mi conviene acquistarlo
terryterry
terryterry
Utente
Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 30  Successivo

- Argomenti simili