Consiglio per maglietta semplice semplice
+5
antonietta
sere
elena
cinzia
Violet
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio per maglietta semplice semplice
Ragazze, vorrei farmi una maglietta per l'estate, ma vorrei un consiglio per un modello super semplice semplice e un consiglio anche sul tessuto da usare. Qualche idea?
cinzia- Super Mani di Fata
Re: Consiglio per maglietta semplice semplice
Mmm... Carina, ma è semplice? Perché io non so proprio da che parte cominciare!
sono 3 cuciture, più gli orli, semplicissima !
cinzia- Super Mani di Fata
Trovo il giornale in edicola? Domani vado a vedere. Grazieee!!!
Violet, il modello proposto da Cinzia è davvero semplice, il modello ideale con cui partire, la parte più "difficile" sono orli e rifinitura scollo e scalfi che ti consiglio di curare molto per poi poter proseguire via via con modelli sempre più particolareggiati.
Per la stoffa ti consiglio un cotone oppure lino, o comunque un tessuto fermo sono più facili da lavorare, i tessuti elasticizzati ti conviene rimandarli a quando avrai preso dimestichezza con forbici aghi e macchina da cucire
Buon lavoro, e per ogni dubbio chiedi
Per la stoffa ti consiglio un cotone oppure lino, o comunque un tessuto fermo sono più facili da lavorare, i tessuti elasticizzati ti conviene rimandarli a quando avrai preso dimestichezza con forbici aghi e macchina da cucire
Buon lavoro, e per ogni dubbio chiedi
elena- Super Mani di Fata
Grazie! Seguirò i tuoi consigli!
Ho solo un dubbio: che differenza c'è tra Burda e Burda Style? Questa maglia su quale giornale è?
Ho solo un dubbio: che differenza c'è tra Burda e Burda Style? Questa maglia su quale giornale è?
E' la stessa cosa, Violet! Una volta il giornale si chiamava Burda, adesso BurdaStyle (fanno i fighi, forse... )
Ragazze/i scusatemi ma se questo modello si realizza in tessuto non elasticizzato... forse ci vorrebbe anche la cerniera, o sbaglio? Dite che si riesce ad infilare anche senza?
Ragazze/i scusatemi ma se questo modello si realizza in tessuto non elasticizzato... forse ci vorrebbe anche la cerniera, o sbaglio? Dite che si riesce ad infilare anche senza?
penso che vada bene anche senza cerniera,lo scollo è talmente largo...(almeno credo).
antonietta- Super Mani di Fata
sere ha scritto:E' la stessa cosa, Violet! Una volta il giornale si chiamava Burda, adesso BurdaStyle (fanno i fighi, forse... )
Grazie. Vabbé, ora lo compro, poi vediamo...
Ora le sarte vere mi tiran dietro i sassi :p
Io amo le magliette estive a "rettangolo", si lo so che andavan di moda negli anni 80 (e infatti buona parte di quelle che ho eran di mia mamma :p) ma a me piacciono lo stesso e sono supersemplici. In pratica basta che tagli un rettangolo di stoffa alto il doppio della tua misura spalla-bacino e largo quanto vuoi tu, ad esempio un po' meno che gomito-gomito, fai al centro il buco per la testa e lo rifinisci, bordi od orli il perimetro, pieghi a metà e fai due cuciture dritte sui fianchi per chiuderli.
Fine.
Puoi usare tessuti sostenuti come scivolosi, avrai effetti diversi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Banale, lo so, ma mi fan morire *_*
Io amo le magliette estive a "rettangolo", si lo so che andavan di moda negli anni 80 (e infatti buona parte di quelle che ho eran di mia mamma :p) ma a me piacciono lo stesso e sono supersemplici. In pratica basta che tagli un rettangolo di stoffa alto il doppio della tua misura spalla-bacino e largo quanto vuoi tu, ad esempio un po' meno che gomito-gomito, fai al centro il buco per la testa e lo rifinisci, bordi od orli il perimetro, pieghi a metà e fai due cuciture dritte sui fianchi per chiuderli.
Fine.
OK per questo modello, tra l'altro anche moderno, però piano piano, con un passo per volta, bisogna iniziare a confrontarsi con tagli e rifiniture più complesse altrimenti a lungo andare si perde l'entusiasmo e si abbandona.
elena- Super Mani di Fata
Grazie a tutte! Appena avrò un po' di tempo proverò a combinare qualcosa
Super facile, anche per fare dei vestiti veloci per stare fresche in casa!!! Ci proverò!!!orkaloca ha scritto:Ora le sarte vere mi tiran dietro i sassi :p
Fine.
anietta- Super Sarta/o DOC
Super, super facile direi!
Molto caruccia!
Con che tessuto? In maglina forse?
Se così, le rifiniture sarebbero da curare, come esattamente non saprei,
forse dei bordini risvoltati?
Molto caruccia!
Con che tessuto? In maglina forse?
Se così, le rifiniture sarebbero da curare, come esattamente non saprei,
forse dei bordini risvoltati?
Quelle che ho io sono tutte in normale cotone fermo, più o meno morbido.
I bordi li hanno tutte una diverso dall'altra: risvoltato o ricamato o chiuso con lo sbieco.
I bordi li hanno tutte una diverso dall'altra: risvoltato o ricamato o chiuso con lo sbieco.
Come fai lo scollo? nel senso lo "tagli" a occhio e poi rifinisci con un sbiechino o fai un orletto o altro? :)
gigetta- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Domanda semplice... Tagliare i pezzi per una maglietta
» semplice semplice.. da giacca invernale bimba a primaverile
» Borsa mare semplice semplice
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» non è così semplice!!!!!
» semplice semplice.. da giacca invernale bimba a primaverile
» Borsa mare semplice semplice
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» non è così semplice!!!!!
Pagina 1 di 1