Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio macchina elettronica

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio macchina elettronica  Empty Consiglio macchina elettronica

Messaggio  Tanya1971 Mar Ago 20 2024, 23:33

Buon giorno, sono iscritta da molto tempo al forum ma pochissime volte ho scritto nel corso di questi anni .
Leggo sempre gli argomenti che trovo di molto interesse e utilità .
Ora avrei bisogno di un parere perchè da un pò di tempo sto pensando di comprare una macchina elettronica .
Io amo cucire, faccio tante cose, sia oggetti per la casa , borse, copricuscini, tovaglie, federe, insomma un pò di tutto . Non sono una sarta ma riesco a cucire anche qualche capo di abbigliamento .
Ho una Bernina 1008 , mi trovo benissimo ma sono affascinata dalle macchine elettroniche, in passato ho avuto una Pfaff Ambition e quel motore silenzioso e scorrevole mi mancano un pò quando cucio alcuni tessuti .
Or ami chiedo se non sia troppo avere due macchine .... A parte il costo ma forse è uno spreco , so che la Bernina 1008 è una macchina super, eccellente e robusta, quelle elettroniche potrebbero avere problemi sul lungo termine.
eppure se penso al fatto che non perderei più il filo , allo scorrere rapido, all'assenza di pedale, e magari al rasatilo ... wow, mi faccio veramente tentare da quella comodità . Secondo voi sarebbe poco utile avendo già una macchina perfettamente funzionante ?
Grazie a cho mi risponderà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tania

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina elettronica  Empty Re: Consiglio macchina elettronica

Messaggio  Tanya1971 Mer Ago 28 2024, 00:02

Buona sera, non c'era la fila a dare consigli 😅, pazienza, ho comprato una macchina Husqvarna , che poi e' la marca che mi ha sempre affascinata ma dal prezzo troppo alto. Alla fine ho trovato un ottima offerta per cui ho scelto al volo un modello Opal 670.
Sono ansiosa di poterla usare e vedere .

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina elettronica  Empty Janome S7 Skyline

Messaggio  KLARITA Lun Set 16 2024, 17:53

Ti informo se ti interessa che ho una macchina elettronica da vendere, è stata utilizzata solo per hobby ed è stata revisionata da un tecnico di negozio janome. È una elettronica di alta gamma con alfabeti tanti punti di ricamo ginocchiera rasafilo etc. La vendo perché devo sfoltire il parco macchine per ragioni della mia età e di spazio. La consegno a mano in provincia di Modena, perché sarebbe troppo rischioso spedirla, naturalmente se privandola risulta comoda e adatta a chi la deve usare. Se hai già avuto una macchina elettronica sai già che sono molto intuitive e non danno difficoltà ad impararne l'uso. Ha un DVD di istruzioni e il programma Stitch composer per inventare punti di ricamo. Ha un vario numero di piedini in dotazione e ne ho un paio in più da aggiungere in omaggio. Se ti dovesse interessare mi puoi scrivere una mail a qs.indirizzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il prezzo che se vuoi ti dirò sarà molto conveniente perché davvero devo venderla anche se a malincuore, dato che ne ho un'altra simile che mi è stata regalata.
Cari saluti
Clara
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 63
Località : FIORANO MODENESE

A Tanya1971 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina elettronica  Empty Re: Consiglio macchina elettronica

Messaggio  Tanya1971 Mar Set 17 2024, 09:45

KLARITA ha scritto:Ti informo se ti interessa che ho una macchina elettronica da vendere, è stata utilizzata solo per hobby ed è stata revisionata da un tecnico di negozio janome. È una elettronica di alta gamma con alfabeti tanti punti di ricamo ginocchiera rasafilo etc. La vendo perché devo sfoltire il parco macchine per ragioni della mia età e di spazio. La consegno a mano in provincia di Modena, perché sarebbe troppo rischioso spedirla, naturalmente se privandola  risulta comoda e adatta a chi la deve usare. Se hai già avuto una macchina elettronica sai già che sono molto intuitive e non danno difficoltà ad impararne l'uso. Ha un DVD di istruzioni e il programma Stitch composer per inventare punti di ricamo. Ha un vario numero di piedini in dotazione e ne ho un paio in più da aggiungere in omaggio. Se ti dovesse interessare mi puoi scrivere una mail  a qs.indirizzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il prezzo che se vuoi ti dirò sarà molto conveniente perché davvero devo venderla anche se a malincuore, dato che ne ho un'altra simile che mi è stata regalata.
Cari saluti
Clara

Ti ringrazio Clara, sei molto gentile, mi sarebbe interessato ti dico sinceramente ma nel frattempo i miei figli mi hanno fatto una sorpresa e regalato una macchina elettronica , una huqsvarna Opal 670. Sto ancora imparando ad usarla, mi sembra molto bella non capendo molto di queste cose, solo mi ha meravigliata il fatto che il pedale sia così leggero e vuoto. Sembra un giocattolo rispetto al pedale della mia Bernina 1008 . Indubbiamente due macchine diversissime .
Grazie ancora comunque .
Tania

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

A KLARITA piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina elettronica  Empty Macchine per cucitura particolari .

Messaggio  jillgraddy Mar Set 17 2024, 16:56

Tanya1971 ha scritto:  Buon giorno, sono iscritta da molto tempo al forum ma pochissime volte ho scritto nel corso di questi anni .
Leggo sempre gli argomenti che trovo di molto interesse e utilità .
Ora avrei bisogno di un parere perchè da un pò di tempo sto pensando di comprare una macchina elettronica .
Io amo cucire, faccio tante cose, sia oggetti per la casa , borse, copricuscini, tovaglie, federe, insomma un pò di tutto . Non sono una sarta ma riesco a cucire anche qualche capo di abbigliamento .
 Ho una Bernina 1008 , mi trovo benissimo ma sono affascinata dalle macchine elettroniche, in passato ho avuto una Pfaff Ambition e quel motore silenzioso e scorrevole mi mancano un pò quando cucio alcuni tessuti .
Or ami chiedo se non sia  troppo avere due macchine .... A parte il costo ma forse è uno spreco , so che la Bernina 1008 è una macchina super, eccellente e robusta, quelle elettroniche potrebbero avere problemi sul lungo termine.
eppure se penso al fatto che non perderei più il filo , allo scorrere rapido, all'assenza di pedale, e magari al rasatilo ... wow, mi faccio veramente tentare da quella comodità .  Secondo voi sarebbe poco utile avendo già una macchina perfettamente funzionante ?
Grazie a cho mi risponderà  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 Tania

****************************
Buonasera , da Filippo . In questa esposizione non considero la possibilità di fare ricami , che è una scelta personale e si fa in base alle proprie ambizioni .
Al di là della propria macchina per cucire , che si sia soddisfatti o meno dei propri lavori , rimanendo nel settore delle semplici macchine per cucire , se si volesse fare “ un passo in più “ per precisione di cucitura ( nella prima proposta a seguire ) e per particolarità del punto ( in continuazione di un cult anni ‘60 destinato a sparire ) , nella seconda proposta espongo le mie idee .
Per prima ipotesi riterrei opportuno dotarsi di una macchina con doppio trasporto IDT ( un brevetto della Pfaff ) quindi una macchina PFAFF con sistema IDT , che può essere utile nel caso di tessuti particolarmente scivolosi , poi che la gestione del disegno di cucitura , ricamo o semplice punto zig-zag sia elettronica o meccanica ha relativa importanza , anzi , preferirei più la classica macchina puramente meccanica , per evitare potenziali rischi di non funzionamento .
La seconda proposta sono le ormai ( ingiustamente ) dimenticate macchina Necchi a crocket oscillante longitudinalmente , uniche nel loro genere , che da tempo la Necchi non produce più , perché di meccanica costosa e che esprimono il loro “ punto di forza “ con l’ago gemello : a partire dallo zig-zag ai vari ricami semplici : soluzioni un po’ vintage , ma che per gli intenditori di cucito identificano quelle particolari macchine e quel punto romboidale a due fili ; sono le mitiche : Supernova , Julia e Lydia . Infatti le cuciture a due fili a zig-zag sovrapposti non si vedono quasi più , perché quelle macchine vanno scomparendo … quando invece erano un’eccellenza italiana , abbandonata per i costi di produzione e perché ormai tutto si produce in plastica . Per il resto , con il crocket fisso , angolare e ad ago spostabile lateralmente , mi sembra che la meccanica di intreccio del punto sia la stessa per tutte : le elettroniche possono fare i ricami , ma non possono riprodurre la cucitura di questi modelli , proprio perché non hanno quella configurazione meccanica … cose da intenditori , che vanno fatte notare , proprio perché le possono realizzare solo i possessori ( ormai pochi ) di quelle macchine … il tutto rimanendo nell’ambito di macchine per cucire tradizionali domestiche , quindi a prescindere dalle multifili overlock e coverstitch .

jillgraddy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio macchina elettronica  Empty Re: Consiglio macchina elettronica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.