come si allarga un costume modello MONOKINI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
come si allarga un costume modello MONOKINI
ciao ragazze vorrrei un aiuto ho un monokini cioè un costume che sul davani è intero invece visto da dietro sembra un comunissimo 2 pezzi
quindi l'unica modifica dA apportare è sullo slip, avevo pensato di scucire le cuciture sui fianki prendere della stoffa uguale, che io vorrei prendere da un'altro cosume che nn mi entra più e aggiungere quaanto basta , poi c'è un'altro dilemma il MONOKINI ha il "busto" non so se è giusto spiegarlo così, un pò corto cioè il davanti mi arriva a metà seno, quindi avevo pensato di allungare il cavallo, però poi che succede? divent troppo sgambato il costume?
quindi l'unica modifica dA apportare è sullo slip, avevo pensato di scucire le cuciture sui fianki prendere della stoffa uguale, che io vorrei prendere da un'altro cosume che nn mi entra più e aggiungere quaanto basta , poi c'è un'altro dilemma il MONOKINI ha il "busto" non so se è giusto spiegarlo così, un pò corto cioè il davanti mi arriva a metà seno, quindi avevo pensato di allungare il cavallo, però poi che succede? divent troppo sgambato il costume?
angelxx84- Super Sartina/o Attiva/o
Re: come si allarga un costume modello MONOKINI
se il tu costume è uguale a quello della foto, forse ti conviene aggiunger una "balza" all'altezza del seno, sopra alle altre... credo si dovrebbe riuscire a fissarla alle spalline...
almeno così farei io...
almeno così farei io...
iagà- Super Sarta/o
Per allungarlo ,dopo aver misurato quanto ti occorre in cm.,lo tagliere tra il seno e la vita inserendo del tessuto sotto la balza e ,se non fosse sufficiente,un'altra volta sotto la vita ,aggiungendo ancora una strisciolina di tessuto...
Per misurare la lunghezza prendi la misura dalla spalla davanti al centro del cavallo e confrontala con il tuo costume tenendo conto della sua elasticità!
Per misurare la lunghezza prendi la misura dalla spalla davanti al centro del cavallo e confrontala con il tuo costume tenendo conto della sua elasticità!
Ultima modifica di rigazzarò il Mer Giu 01 2011, 13:59 - modificato 1 volta.
ascolta Rigazzarò
iagà- Super Sarta/o
ah?!?!?!
COS'è ARABO??
ti prego dovresti spiegarmelo + terra terra ho solo capito che dovrei aggiungere un volantino x allungare il costume
COS'è ARABO??
ti prego dovresti spiegarmelo + terra terra ho solo capito che dovrei aggiungere un volantino x allungare il costume
angelxx84 ha scritto:ah?!?!?!
COS'è ARABO??
le balze non è che stanno sù da sole sono intercalate tra l'una e l'altra da strisce di stoffa che aderiscono al corpo dove sono attaccate una ad una non ti resta che staccarne una dall'altra ed aggiungere un'altra striscetta con la sua balza è più chiaro adesso??? e tanto per dire la mia io la farei in zona fianchi così prendi due piccioni con una fava, cioè tagli in zona fianchi in orizzontale e poi apri anche verticale per allargare la mutandina in più aggiungi la stoffa in orizzontale con la balza anche di un'altro colore sui fianchi starà benissimo anche a righine marinare ed avrai allargato ed allungato il tuo monokini, nascondendo il refashion, non toccare il cavallo!
Ps questa è un'idea anche se in monokini in questione è privo di balze quella sui fianchi lo rifinirà e servirà allo scopo del refashion in più avrà quell'aria B.B. che quest'anno và tanto di moda
per allargare gli slip si possono anche aprire e cucire degli anelli grandi di tartaruga............o farli con lacci di tessuto anche diverso, facendo la coulisse ed infilandoli dentro..........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
grazie per le delucidazioni
a quanto ho capito io dovrei tagliare " a croce"
il tankini e lì aggiungere stoffa e volantini o no?
ma sai che io nn ho mai fatto niente di cucito e nn ho (ancora) neppure la macchina quindi dovrei dì farlo a mano..tranne che mi decido sul modello della makkina da scegliere sono orientata su una necchi 288
quindi ritornando a noi avrei taaaaaaaaanta paura di tagliare e sbagliare, mentre se scucio...mal ke vada lo ricucio com'era prima.... ho paura di fare danno e siccome è un costume appena comprato mi dispiacerebbe rovinarlo
ma non potre scucirlo sulla pancia ed aggiungere lì una srtiscia così anke l'altezza del seno si posiziona dove tra l'altro ci sono 2 piccoli incavi x il seno
sarà difficile ci vorrebbe una magia
ma sai che io nn ho mai fatto niente di cucito e nn ho (ancora) neppure la macchina quindi dovrei dì farlo a mano..tranne che mi decido sul modello della makkina da scegliere sono orientata su una necchi 288
quindi ritornando a noi avrei taaaaaaaaanta paura di tagliare e sbagliare, mentre se scucio...mal ke vada lo ricucio com'era prima.... ho paura di fare danno e siccome è un costume appena comprato mi dispiacerebbe rovinarlo
ma non potre scucirlo sulla pancia ed aggiungere lì una srtiscia così anke l'altezza del seno si posiziona dove tra l'altro ci sono 2 piccoli incavi x il seno
và benissimo ma tu hai detto che ti stringe anche sui fianchi, prova a fare una cosa per volta e scuci come hai pensato,può darsi che basti a far cedere un pò tutto lo stretto che senti e poi vediamoangelxx84 ha scritto:grazie per le delucidazioni
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
scusa dico la mia: se ci tieni tanto a questo costume ti suggerirei di fare prima un pò di pratica con il cucito, aspettare la macchina e poi vai a lavorare sul costume(anche perchè la stoffina non sarà tanto facile)
antonietta- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Costume per Halloween!
» COSTUME - cartamodello
» Modifica Costume
» COSTUME DA BAGNO
» Help costume vittoriano!
» COSTUME - cartamodello
» Modifica Costume
» COSTUME DA BAGNO
» Help costume vittoriano!
Pagina 1 di 1