LMB LUGLIO
+13
cria
sere
knock
akela78
shiva
Silvana62
cinzia
coccinella
Jam
antonietta
monia
rigazzarò
gigia70
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: LMB LUGLIO
Ma lo sapete che si vende anche qui in Grecia!???
Ma ho l'abbonamento che arriva a casa!!!!!!!
Ma ho l'abbonamento che arriva a casa!!!!!!!
Beh, non sembra male. Almeno c'è qualcosa di diverso dal solito. Mmmm, forse lo prendo.
monia- Curiosa/o
lo prendo...lo prendo...lo prendo....
non si è capito vero?????
non si è capito vero?????
antonietta- Super Mani di Fata
E' MIOOO! ho ceduto all'abbonamento e quindi sarà MIO!
Jam- Super Mani di Fata
LMB LUGLIO
fatto 30.....come si dice....fatto 31 sarà prendere LBM di luglio così dopo burda e modellina non saprò più da che parte girarmi.....ne troverò uno che mi da modelli che rispondono alle mie fattezze minute!!!! non c'è una rivista di moda per i puffi?!!!
coccinella- Super Sarta/o
coccinella anch'io ho problemi con i cartamodelli di burda perchè sono piccoletta, uso i cartamodelli con taglie corte per h.160, ma anche lì qualcosina aggiusto, specialemnte perchè ho il busto strettino.
con La mia boutique ho fatto un paio di pantaloni morbidi, non ricordo con la tabella quale taglia ho usato, ma i pantaloni andavano a pennello senza nessuna modifica !! cosa mai successa con burda !!
(non vedo l'ora di sfogliarlo !! )
con La mia boutique ho fatto un paio di pantaloni morbidi, non ricordo con la tabella quale taglia ho usato, ma i pantaloni andavano a pennello senza nessuna modifica !! cosa mai successa con burda !!
(non vedo l'ora di sfogliarlo !! )
cinzia- Super Mani di Fata
Bello veramente, mi piacerebbe prenderlo per poi poter cucire qualcosa ma non riesco a cucire ne la maglina ne il jersy vorrei tanto sapere come poter fare... è dire che non ho una macchina da cucire modello vecchio, però non riesco
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
Silvana se ti consola non sei l'unica...anch'io con la mia vecchia Brother lineare e super-minimale non riesco a cucire il jersey
Anche io ho qualche problemino con i bordi rifiniti a zig zag , possiamo chiedere un tutorial o un nuovo capitolo maglina/jersey?Silvana62 ha scritto:Bello veramente, mi piacerebbe prenderlo per poi poter cucire qualcosa ma non riesco a cucire ne la maglina ne il jersy vorrei tanto sapere come poter fare... è dire che non ho una macchina da cucire modello vecchio, però non riesco
Shiva ho visto il tuo messaggio. Ci spieghi se basta il trasporto differenziale per cucire con facilità un jersey,pls?
Ce lo faresti tu un tutorial piccino picciò?
gigia70- Super Sarta/o
gigia70 ha scritto:
Shiva ho visto il tuo messaggio. Ci spieghi se basta il trasporto differenziale per cucire con facilità un jersey,pls?
Ce lo faresti tu un tutorial piccino picciò?
Gigia purtroppo hai capito male...io faccio parte del 'club dell'anti jersey'!!(e di quelle che hanno capito una settimana fa cosa fosse il differenziale.. ) perchè non sono mai riuscita a cucirlo con la mia lineare...con la tc si però!
QUI ho trovato la scheda Burda che postò Sere. Potremmo chiedere a Rò o a Silvia se hanno voglia di approfondire il post con qualche consiglio magico..
Ragazze mie che organizzazione: GRAZIE
gigia70- Super Sarta/o
trovato il post
ma è in una sezione non visibile a tutti ma solo agli utenti attivi.
la riassumo:)
1) Sere consiglia l'ago per il jersey
2) usare i punti elastici della macchina da cucire oppure un dritto abbastanza lungo senza tirare il tessuto mentre cucite
3) Ago gemello per gli orli
4) regolare la giusta tensione Sia del piedino premistoffa sia della bobina ( per chi ce l'ha.. questo lo aggiungo io-- della bobina)
5) Per i tessuti che sono molto elastici ( esempio maglina a coste etc) anche a me hanno consigliato tipo l'orlo svelto da mettere sotto per evitare che il tessuto si deformi troppo
6) Sere consiglia di rimuovere l'imbastitura prima di cucire definitivamente.
per chi puo' vederla sere ne aveva parlato qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la riassumo:)
1) Sere consiglia l'ago per il jersey
2) usare i punti elastici della macchina da cucire oppure un dritto abbastanza lungo senza tirare il tessuto mentre cucite
3) Ago gemello per gli orli
4) regolare la giusta tensione Sia del piedino premistoffa sia della bobina ( per chi ce l'ha.. questo lo aggiungo io-- della bobina)
5) Per i tessuti che sono molto elastici ( esempio maglina a coste etc) anche a me hanno consigliato tipo l'orlo svelto da mettere sotto per evitare che il tessuto si deformi troppo
6) Sere consiglia di rimuovere l'imbastitura prima di cucire definitivamente.
per chi puo' vederla sere ne aveva parlato qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è vero come ho fatto a non pensarci!akela78 ha scritto:sere è la maga del jersey cucito con la macchina da cucire e non TC.
Grazie Nadia!
Io vorrei ringraziare la redazione di LMB
Sono stati veramente gentili.
Se troverò cose nella mia taglia sicuramente lo prenderò.
Grazie mille.
Sono stati veramente gentili.
Se troverò cose nella mia taglia sicuramente lo prenderò.
Grazie mille.
Ma... ragazze...
Maga direi di no, diciamo che conosco bene l'arte di arrangiarsi con quello che si ha e che tante indicazioni su come cucire il jersey sono anche frutto dei consigli ricevuti sul forum!!
Maga direi di no, diciamo che conosco bene l'arte di arrangiarsi con quello che si ha e che tante indicazioni su come cucire il jersey sono anche frutto dei consigli ricevuti sul forum!!
cosa vuol dire accessibile solo ad utenti attivi?
cria- Utente
Vuol dire che devi aver scritto 50 messaggi prima di poter accedere a tutte le sezioni del forum, e diventare quindi utente attiva. L'upgrade non e' automatico, al raggiungimento della soglia dovrai inviare un mp a *Cri* per farti abilitare.
comprato!!!!!e soddisfatta....
antonietta- Super Mani di Fata
non ho potuto leggere il post sulla maglina e sul jersey perché non sono utente attiva, comunque nel frattempo ho deciso che cucirò solo lino e cotone
già provato a cambiare ago e usare punti elastici :risultati deludenti, la mia Brother se lo magna il jersey per fare lo zig-zag!(e fa bene!!!)
già provato a cambiare ago e usare punti elastici :risultati deludenti, la mia Brother se lo magna il jersey per fare lo zig-zag!(e fa bene!!!)
carola- Super Sartina/o Attiva/o
Ieri sono andata a fare spesa e nell'angolo delle riviste l'ho visto e come sempre l'ho sofgliato ma non l'ho preso.
tutte le volte non lo compro, poi vi sento così entusiaste che mi dico "perchè non vedo le cose come le vedete voi".
Scoperto l'arcano: le taglie 48.
Sono sproporzionata e le 48 non vengono molto considerate. Mi ritrovo sempre tra le grandi taglie. Ma non vesto una grande taglia.
Burda farà cose trite e ritrite, con quel gusto un po' tedesco, ma controllando le misure sul cartamodello riesco a vestirmi bene.
Perchè mamma non m'ha fatto secca e piatta?
tutte le volte non lo compro, poi vi sento così entusiaste che mi dico "perchè non vedo le cose come le vedete voi".
Scoperto l'arcano: le taglie 48.
Sono sproporzionata e le 48 non vengono molto considerate. Mi ritrovo sempre tra le grandi taglie. Ma non vesto una grande taglia.
Burda farà cose trite e ritrite, con quel gusto un po' tedesco, ma controllando le misure sul cartamodello riesco a vestirmi bene.
Perchè mamma non m'ha fatto secca e piatta?
Knock
Anche io vorrei avere i fianchi più stretti, le gambe più lunghe, il naso più piccolo, ma cosa ci vuoi fare...
Meno male che c'è modellina con i suoi modelli enormi
Anche io vorrei avere i fianchi più stretti, le gambe più lunghe, il naso più piccolo, ma cosa ci vuoi fare...
Meno male che c'è modellina con i suoi modelli enormi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2