Tutù da ballerina.
+4
blackrose36
Velena12
cristyrunner
Lacrima di Sangue
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tutù da ballerina.
Salve a tutte :)
Mi servirebbe una mano,nel senso che,pensavo fare un tutù,di quelli dritti,da ballerina classica,ma non saprei come fare per farlo rigido come dovrebbe essere.
Pensavo di comprare tanto tulle rigido,cucirlo e poi arricciarlo tutto e mettere un'elastico in vita,ma funziona?
Oppure?Ci sono altri modi?Quali?
Grazie in anticipo :)
Mary
Mi servirebbe una mano,nel senso che,pensavo fare un tutù,di quelli dritti,da ballerina classica,ma non saprei come fare per farlo rigido come dovrebbe essere.
Pensavo di comprare tanto tulle rigido,cucirlo e poi arricciarlo tutto e mettere un'elastico in vita,ma funziona?
Mary
Re: Tutù da ballerina.
lungo o corto? quì c'è un tutorial per farlo molto semplicemente ed è regolabile a seconda dell'età, puoi usare il tulle più rigidoLacrima di Sangue ha scritto:Salve a tutte :)
Mary
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ciao Mary, anch'io lo avevo fatto col metodo che ti ha girato la cri :) e l'effetto e' perfetto :) ci vuole solo pazienza :) per farlo bello pieno.
Velena12- Super Mani di Fata
Ma vuoi fare il tutù quello a piatto? se è quello devi utilizzare tulle rigido e mettere del filo di ferro molto sottile per tenere il piatto rigido
blackrose36- Super Sarta/o
io arriccio un paio di fogli alla volta ( lunghi in modo che vengano belli pieni e arriccio lasciando 20 cm in più della circonferenza fianco) , ne faccio tantissimi, poi li ricucio insieme e creo un unico strato ,metto l'alastico prendo la misura dei fianchi -3 cm
poi puoi giocare con le lunghezze puoi mettere strati corti sotto e allungare di 2 cm alla volta quelli sopra o far il contrario partendo da quelli più lunghi fino ad avere i più corti in alto dipende da cos devi realizzare .... spero di esserti stata utile :)
poi puoi giocare con le lunghezze puoi mettere strati corti sotto e allungare di 2 cm alla volta quelli sopra o far il contrario partendo da quelli più lunghi fino ad avere i più corti in alto dipende da cos devi realizzare .... spero di esserti stata utile :)
lelymara- Super Sarta/o
Ciao
E' passato molto tempo da quando hai scritto questo topic e quindi il tutu immagino tu l'abbia già confezionato
Ma ad ogni modo il metodo che si utilizza più spesso per un tutu rigido è quello di cominciare con strati inferiori cortissimi, poi più si va verso l'alto e più si allungano. Gli strati superiori, quindi quelli che si vedono, sono molto più lunghi e nascondono quelli inferiori, che servono a tenerli belli alti e rigidi.
In questo modo (questo è il costume del cigno bianco nel film 'Black Swan'):
Forse anche il fatto che i tutu veri e propri, nel senso non costumi per carnevale ma costumi da spettacolo, siano provvisti di una sorta di 'mutanda' rende più facile questa stratificazione. Non lo so di preciso perché non so cucire, ma tutti i tutu rigidi che ho indossato finora sono fatti con questo metodo
Ciao ciao :)
Marti
E' passato molto tempo da quando hai scritto questo topic e quindi il tutu immagino tu l'abbia già confezionato
Ma ad ogni modo il metodo che si utilizza più spesso per un tutu rigido è quello di cominciare con strati inferiori cortissimi, poi più si va verso l'alto e più si allungano. Gli strati superiori, quindi quelli che si vedono, sono molto più lunghi e nascondono quelli inferiori, che servono a tenerli belli alti e rigidi.
In questo modo (questo è il costume del cigno bianco nel film 'Black Swan'):
Forse anche il fatto che i tutu veri e propri, nel senso non costumi per carnevale ma costumi da spettacolo, siano provvisti di una sorta di 'mutanda' rende più facile questa stratificazione. Non lo so di preciso perché non so cucire, ma tutti i tutu rigidi che ho indossato finora sono fatti con questo metodo
Ciao ciao :)
Marti
Marti- Super Sartina/o Attiva/o
Purtroppo al momento non ne ho qui a casa, quando non è periodo di spettacoli i costumi rimangono tutti nella scuola. Ho solamente quelli 'da prove', che hanno un semplice elastico in vita o sono chiusi con degli automatici e senza 'mutanda'. Comunque sotto sono così in genere i tutù da spettacolo. A strati e con una mutanda con delle piccole balze :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Marti- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tutu' piatto
» un blog molto carino http://samstermommy.blogspot.com/2010/07/tutu-tutorial-happy-togethers-dress-up.html
» un blog molto carino http://samstermommy.blogspot.com/2010/07/tutu-tutorial-happy-togethers-dress-up.html
Pagina 1 di 1