Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo
+10
knock
silvia
elena
latatadany
iagà
cinzia
agapula
daffyna
sere
akela78
14 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo
ANCH'IO HO LA 6600!!!
E LA STESSA TAGLIACUCI!!!
E MI CHIAMO SILVIA!!!
Per fortuna però vivo a Trieste ...
silvia- Super Sarta/o DOC
ma una 6200 a 350 euro è così buona coma offerta?
ho appena visto che nuova costa 630 euro! però è senza garanzia!
Ospite- Ospite
newone ha scritto:ma una 6200 a 350 euro è così buona coma offerta?
mah, son 280 euro in meno... dipende, credo dallo stato della macchina... poi credo anche che se potessimo collezioneremmo una serie infinita di macchine... io, almeno...
iagà- Super Sarta/o
eh già...queste cose van viste da vicino! e soprattutto valutate da un occhio esperto!
meglio che torno al mio dubbio amletico: 292 vs nesp34
meglio che torno al mio dubbio amletico: 292 vs nesp34
Ospite- Ospite
ma non era nesp 26? ti stai allargando anche tu.......
vabbè... rileggendo io resto sulla 292...
iagà- Super Sarta/o
iagà ha scritto:ma non era nesp 26? ti stai allargando anche tu.......
eheh..no è che mi era stata consigliata la 34 e ho visto che la differenza non è molta! tutto qui..
Grazie per i tuoi
P.S. ho visto che con la 290 si risparmia qualcosa; la differenza fra 290 e 292 è solo nei punti?
Ospite- Ospite
di nulla... buon acquisto!
ps:tra un po' diventi "sartina attiva".....
ps:tra un po' diventi "sartina attiva".....
iagà- Super Sarta/o
mi sa che mi butto sulla 290: con 146 euro passa la paura e la meccanica è la stessa della 292
Ospite- Ospite
ho guardato
un po' il manuale. la 292 ha lo zig zag regolabile in ampiezza con apposita manopola che non ha la 290, ha il punto con l'ago decentrato e la possibilità di decentrare l'ago in generale in 5 posizioni una centrale e 2 rispettivamente a destra e sinistra. per cui certamente meglio la 292
akela78 ha scritto:un po' il manuale. la 292 ha lo zig zag regolabile in ampiezza con apposita manopola che non ha la 290, ha il punto con l'ago decentrato e la possibilità di decentrare l'ago in generale in 5 posizioni una centrale e 2 rispettivamente a destra e sinistra. per cui certamente meglio la 292
Oddio grazie 1000! purtroppo non sarò mai in grado di fare di queste valutazioni, a meno che non voglia diventare sarto... non so proprio di cosa si parla!
e allora ritorniamo alla 292...che stress!!!ehhehehhe
Ospite- Ospite
iagà- Super Sarta/o
sisi i prezzi li avevo trovati..su questo sono imbattibile ;-)
Diciamo che al 90% ho deciso; quello che ancora mi trattiene è l'infilatura automatica che deve essere davvero comoda (immagino)!
Magari aspetto ancora un pò per vedere se salta fuori qualche altro commento significativo, dopo di che procedo!
Grazie a tutte!
Ospite- Ospite
Per me infilare l'ago è davvero un problema, e nella macchina da cucire l'ago è fisso, non puoi avvicinarlo agli occhi o spostarlo in una zona più illuminata...
Se non ce l'hai incorporato nella macchina il problema si può risolvere anche con questo aggeggio che puoi trovare (o ordinare) presso i rivenditori
Se non ce l'hai incorporato nella macchina il problema si può risolvere anche con questo aggeggio che puoi trovare (o ordinare) presso i rivenditori
io continuo a votare la 292 !!
cinzia- Super Mani di Fata
cinzia ha scritto: io continuo a votare la 292 !!
- Spoiler:
- anche io.... ma non lo posso continuare a scrivere.... adesso che abbiamo anche Silvia che ci ha potenzialmente risolto il problema dell'infla-ago... son sempre più convinta sia la scelta più giusta....
iagà- Super Sarta/o
Grazie Silvia io lo stavo proprio cercando per la mia mamma...silvia ha scritto:Per me infilare l'ago è davvero un problema, e nella macchina da cucire l'ago è fisso, non puoi avvicinarlo agli occhi o spostarlo in una zona più illuminata...
accessori 292
mi sapreste dire il valore sia pratico (nel senso di utilità effettiva) sia economico di questi accessori:
KIT PIEDINO TAGLIACUCI
AGO GEMELLO per l'esecuzione delle doppie cuciture
ALZAPIEDINO PER CUCIRE AL MEGLIO JEANS E TESSUTI PESANTI
KIT PIEDINO TAGLIACUCI
AGO GEMELLO per l'esecuzione delle doppie cuciture
ALZAPIEDINO PER CUCIRE AL MEGLIO JEANS E TESSUTI PESANTI
Ospite- Ospite
potranno essere utili ma non fanno parte ,per me, degli accessori indispensabili
francesca- Super Mani di Fata
Il piedino taglia-cuci, è un piedino che serve per cucire e sorfilare contemporaneamente (praticamente punto diritto, zig zag e ritaglio della stoffa in eccesso)
L'ago gemello serve per fare due cuciture diritte parallele (tipo quelle dell'orlo delle magliette).
Alzapiedino, serve per avere maggior spazio in altezza per cucire tessuti molto grossi.
Niente è necessario, ma aiutano molto, i prezzi mi dispiace ma non li conosco
L'ago gemello serve per fare due cuciture diritte parallele (tipo quelle dell'orlo delle magliette).
Alzapiedino, serve per avere maggior spazio in altezza per cucire tessuti molto grossi.
Niente è necessario, ma aiutano molto, i prezzi mi dispiace ma non li conosco
elena- Super Mani di Fata
Il piedino tagliacuci costa (da Cardano) 23,99 €:newone ha scritto:mmm valore commerciale?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'alzapiedino è venduto a 4 ,00 €
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],
l'ago doppio costa dai 2,50 € in su, a seconda del tipo di ago
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
concordo
il rialzo per i jeans in alcuni punti costa anche 2,50 € ma si puo' ovviare spesso con la scatolina degli spilli..
il piedino taglia cuci mia madre lo aveva e lo ha dato a me ma in pratica non l'ho mai usato. alla fine preferisco rifinire o a TC o con Zig zag tanto i margini li taglio già giusti.
l'ago gemello spesso è già compreso in molte macchine cosi' come 2-3 aghi. Poi per gli aghi diciamo che se non hai rivenditori vicini magari valuta di acquistare 1 set per Jeans, 1 standard ed 1 per tessuti Stretch.. comunque anche una merceria ben fornita li ha.
il piedino taglia cuci mia madre lo aveva e lo ha dato a me ma in pratica non l'ho mai usato. alla fine preferisco rifinire o a TC o con Zig zag tanto i margini li taglio già giusti.
l'ago gemello spesso è già compreso in molte macchine cosi' come 2-3 aghi. Poi per gli aghi diciamo che se non hai rivenditori vicini magari valuta di acquistare 1 set per Jeans, 1 standard ed 1 per tessuti Stretch.. comunque anche una merceria ben fornita li ha.
Ciao Newone arrivo alla fine del tuo calvario ormai! innanzitutto volevo farti i complimenti per lo splendido regalo che stai facendo a tua madre e per l'impegno che ci stai mettendo nella scelta (che tenero!) e poi vorrei tranquilizzarti..ti spiego: anch'io ho una meccanica molto semplice con la quale ci ho cucito di tutto e da un sacco di anni quindi..se è sempre andata bene a me che sono molto appassionata, per tua madre che si sta affacciando al mondo del cucito adesso, una macchina da 200 euro andrà benissimo e sarà molto contenta vedrai!
facci sapere!!
facci sapere!!
Scusate se non vi ho più scritto ma questi giorni sono stato alquanto incasinato.. e anche alterato...
Mi è arrivata una multa per autovelox e ho passato un sacco di tempo a trovare una scappatoia ma temo che mi toccherà pagare...purtroppo adesso questo ritarderà quantomeno il mio acquisto...
L'unica alternativa è scendere di prezzo...tipo una necchi 274 che si trova a ottimi prezzi...solo ke mi dispiacerebbe dopo tutti i consigli ricevuto dover cambiare modello...solo ke è l'unico modo per dare il regalo in tempo e non posticipato...ufffaaaaaaaaaaaa
Mi è arrivata una multa per autovelox e ho passato un sacco di tempo a trovare una scappatoia ma temo che mi toccherà pagare...purtroppo adesso questo ritarderà quantomeno il mio acquisto...
L'unica alternativa è scendere di prezzo...tipo una necchi 274 che si trova a ottimi prezzi...solo ke mi dispiacerebbe dopo tutti i consigli ricevuto dover cambiare modello...solo ke è l'unico modo per dare il regalo in tempo e non posticipato...ufffaaaaaaaaaaaa
Ospite- Ospite
newone ha scritto:Scusate se non vi ho più scritto ma questi giorni sono stato alquanto incasinato.. e anche alterato...
rateizza la multa.
- Spoiler:
- sto scherzando.... che jella però...
iagà- Super Sarta/o
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Consiglio macchina da cucire per regalo
» Consiglio per regalo macchina da cucire.
» Consiglio per acquisto macchina da cucire
» consiglio acquisto macchina da cucire
» consiglio acquisto macchina cucire
» Consiglio per regalo macchina da cucire.
» Consiglio per acquisto macchina da cucire
» consiglio acquisto macchina da cucire
» consiglio acquisto macchina cucire
Pagina 4 di 6