punto taglia e cuci
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
punto taglia e cuci
ciao ragazze ho un quesito da porvi, ho sempre sorfilato con il punto zig-zag, ora però la mia "nuova" macchinina alla faccia del modello discount è dotata di punto"taglia e cuci" mi date una dritta su come usarlo....mi spiego meglio con che piedino usarlo ( quello taglia e cuci che no ho , sig sig) o con piedino normale stando distante qualche millimetro dal bordo stoffa e rifilando dopo a mano con le forbici, e in quest'ultimo caso quanto devo rifilare vicino al punto?!!!grazie 1000
coccinella- Super Sarta/o
Re: punto taglia e cuci
Dovresti usarlo giusto sul bordo, in modo che il punto diagonale si chiuda proprio sul bordo della stoffa, in questo modo non hai bisogno di rifilare nulla, è già pronto!
silvia- Super Sarta/o DOC
piedino/ piedone.
e...si è proprio un pò ingombrante il piedino taglia e cuci delle macchine diciamo "normali".
Non sono mai riuscita ad usarlo bene. Cerca di fare bene lo zig zag; sicuramente il peso del
tessuto è determinante, ma anche il punto "pulito" fa la differenza. Prova a tenere il punto
appena oltre il margine destro del tessuto, ti eviterà di ripassare con le forbici.
Buon lavoro.
Non sono mai riuscita ad usarlo bene. Cerca di fare bene lo zig zag; sicuramente il peso del
tessuto è determinante, ma anche il punto "pulito" fa la differenza. Prova a tenere il punto
appena oltre il margine destro del tessuto, ti eviterà di ripassare con le forbici.
Buon lavoro.
AnnaC- Curiosa/o
Argomenti simili
» Taglia e cuci e punto catenella
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Regolazione punto taglia e cuci Singer 14SH654
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» Taglia cuci
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Regolazione punto taglia e cuci Singer 14SH654
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» Taglia cuci
Pagina 1 di 1