punto overlock con macchina da cucire
+4
elena
Mary
panna
Francesca-vanilla
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
punto overlock con macchina da cucire
in attesa di fare il folle acquisto della tc, mi sapete dire come usare al meglio il punto overlock della macchina da cucire??Ci sono trucchetti particolar per renderlo più simile possibile alla tagliacuci?Io ci devo rifinire gli inserti in spugna dei pannolini, ho visto che quelli comprati hanno il bordo piuttosto fitto, ovviamente fatto con tc industriali, come posso riprodurlo con un semplice overlock???L'importante è andare a filo del taglio per far sì che si formi la catenella esterna???grazieeeeeee
Re: punto overlock con macchina da cucire
seguirò con estremo interesse questo topic perchè è una delle cento domande che volevo fare io!
Per come eseguire l'overlock (ho provato a farlo con le mie macchine ma solo come prova punto)
credo che tu debba seguire innanzitutto le impostazioni suggerite da ogni modelllo di macchina.
La tensione del punto, la selezione del punto e l'ampiezza del punto, solitamente le trovi nel manuale d'uso.
Penso che sì, debba stare vicino al bordo il più possibile, ma se dovesse riuscire leggermente imperfetto
puoi sempre aggiustarlo con un paio di forbici togliendo l'eccesso.
Spero di non aver detto castronerie...
credo che tu debba seguire innanzitutto le impostazioni suggerite da ogni modelllo di macchina.
La tensione del punto, la selezione del punto e l'ampiezza del punto, solitamente le trovi nel manuale d'uso.
Penso che sì, debba stare vicino al bordo il più possibile, ma se dovesse riuscire leggermente imperfetto
puoi sempre aggiustarlo con un paio di forbici togliendo l'eccesso.
Spero di non aver detto castronerie...
Mary ti ha spiegato benissimo come utilizzare il punto. comunque se cuci sul bordo come quando fai lo zig zag non hai bisogno di ritagliare l'eccesso
elena- Super Mani di Fata
gigetta- Super Mani di Fata
Gigetta, sono proprio quelli
elena- Super Mani di Fata
gigetta- Super Mani di Fata
PER FORTUNA che c'è il forum!!!
Oggi la mia teacher parlava di cucire con punto overlock: sono dovuta scendere dalla mia nuvoletta di tranquillità ed ho iniziato a pensare a quale fosse...
Grazie a voi l'ho scoperto! :-)
Oggi la mia teacher parlava di cucire con punto overlock: sono dovuta scendere dalla mia nuvoletta di tranquillità ed ho iniziato a pensare a quale fosse...
Grazie a voi l'ho scoperto! :-)
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Finalmente ce li ho anche io questi punti devo imparare ad usarli bene sicuramente non sostituiscono la tc ma quell'odiosissimo zig zag non lo sopportavo più visto che potevo fare solo quello ora invece posso rifinire i capi diversamente.
marella- Super Mani di Fata
E io se mai prenderò una nuova macchina la vorrò con punti overlock ma senza taglia e cuci.
Argomenti simili
» PUNTO SASHIKO CON MACCHINA PER CUCIRE
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» SOTTO PUNTO con la MACCHINA DA CUCIRE
» una macchina da cucire che il punto festone?
» Punto catenella con macchina da cucire
» Punto nascosto o sotto punto.... Come si fa??
» SOTTO PUNTO con la MACCHINA DA CUCIRE
» una macchina da cucire che il punto festone?
» Punto catenella con macchina da cucire
Pagina 1 di 1