Risvolto pantaloni di lino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Risvolto pantaloni di lino
Ciao ragazze!
Eccomi ad assillarvi con un dubbio.
Non ho mai confezionato pantaloni di lino con risvolto e quindi ci vorrei provare.
A tal proposito ho osservato due tutorial i cui link allego qui, sotto i menu tecniche di cucito > orli> risvolti pantaloni
e qui sotto i video orli dei pantaloni sportivi e da qui cucire i pantaloni in sailor style.
A dire il vero quello del sito Husqvarna non mi è molto chiaro,
così vorrei chiedervi se voi avete già utilizzato una di queste tecniche,
se lo realizzate in altro modo o quale delle due pensate sia più valida e meglio rifinita?
Eccomi ad assillarvi con un dubbio.
Non ho mai confezionato pantaloni di lino con risvolto e quindi ci vorrei provare.
A tal proposito ho osservato due tutorial i cui link allego qui, sotto i menu tecniche di cucito > orli> risvolti pantaloni
e qui sotto i video orli dei pantaloni sportivi e da qui cucire i pantaloni in sailor style.
A dire il vero quello del sito Husqvarna non mi è molto chiaro,
così vorrei chiedervi se voi avete già utilizzato una di queste tecniche,
se lo realizzate in altro modo o quale delle due pensate sia più valida e meglio rifinita?
Re: Risvolto pantaloni di lino
Io ho sempre utilizzato il metodo illustrato nel sito della Husqvarna e mi sono trovata bene, tra l'altro qui è spiegato molto meglio che sul mio libro di modellistica!
annarita- Super Sarta/o
Il metodo che usa il sito dell'Husqvarna è quello, secondo me, migliore e più veloce. L'uso del piedino per orlo invisibile non è obbligatorio, si può fare una cucitura a mano, a sottopunto, dipende poi da come sei abituata. Praticamente il pantalone è più lungo del solito, due volte la lunghezza del risvolto più 2,5 cm. Una volta cuciti e fatto il sottopunto, la differenza la fa la stiratura, punta gli spilli attentamente prima di stirare, e poi fai una piccola cucitura per fermare il tutto.
anch'io uso questo metodo
elena- Super Mani di Fata
Grazie ragazze!
Mi siete state proprio di aiuto!
Ora vado a rivedermelo bene, sono un po' imbranata e non capisco bene i primi passaggi.
Quindi questo metodo è aggiudicato!
Mi siete state proprio di aiuto!
Ora vado a rivedermelo bene, sono un po' imbranata e non capisco bene i primi passaggi.
Quindi questo metodo è aggiudicato!
CONCORDO CON IL METODO HUSQVARNA.
francesca- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Problemi con cucitura invisibile su risvolto pantaloni
» problemi con tessuti
» tovaglia di lino
» Suggerimenti gonna di lino
» Come lavare il lino
» problemi con tessuti
» tovaglia di lino