problemi con tessuti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
problemi con tessuti
Ciao a tutte!
Dopo stole, cuscini e tappezzerie mi sono dcisa ed ho comprato il numero di maggio di "La mia Boutique" vorrei confezionare il completo giacca top e pantalone num 503, 504, 505.
Lo so, sono ambiziosa sorgono alcuni dubbi:
-Per la giacca indicano come tessuto alternativo il lino, ed è proprio quello che volevo fare; per i pantaloni, diversamente, non si cita il lino. Qualcuna sa dirmi perché, e a cosa vado in contro se voglio farli in lino? E' solo questione di elasticità? Come posso rimediare?
-Quale stoffa per l'estate mi consigliate di usare?
-Facendolo in lino,ha senso mettere la fodera della giacca?
Dopo stole, cuscini e tappezzerie mi sono dcisa ed ho comprato il numero di maggio di "La mia Boutique" vorrei confezionare il completo giacca top e pantalone num 503, 504, 505.
Lo so, sono ambiziosa sorgono alcuni dubbi:
-Per la giacca indicano come tessuto alternativo il lino, ed è proprio quello che volevo fare; per i pantaloni, diversamente, non si cita il lino. Qualcuna sa dirmi perché, e a cosa vado in contro se voglio farli in lino? E' solo questione di elasticità? Come posso rimediare?
Re: problemi con tessuti
Ciao, non ho la rivista. ma a mio parere puoi fare i pantaloni tranquillamente in lino, l'unico "problema" è che il lino si stropiccia (a me piace moltissimo), io farei sfoderato.
LINO!
ANCHE IO FAREI TUTTO IL COMPLETO IN LINO, CHE è FRESCHISSIMO MA, COME NON LO FODEREREI, PIUTTOSTO, SE NON TI PIACE VEDERE LE RIFINITURE INTERNE, PUOI CUCIRLO CON RIBATTITURA ALL'INGLESE!BUON LAVORO
annye- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Tè verde!Tè verde ha scritto: Qualcuna sa dirmi perché, e a cosa vado in contro se voglio farli in lino? E' solo questione di elasticità? Come posso rimediare?
Ho letto la rivista e secondo me il lino non è consigliato per il top e il pantalone perchè il modello è pensato per un tessuto leggermente elasticizzato e il lino non lo è. Il rischio è che non vesta bene e che risulti troppo stretto. Come rimediare? Se proprio li vuoi fare in lino (è bellissimo ma, come ti hanno già suggerito, si stropiccia assai) verifica attentamente le misure sul cartamodello per vedere se non sia il caso di farlo di una taglia più grande di quella che porti normalmente.
Per la giacca in lino si può evitare la fodera rifinendo le cuciture interne con lo sbieco.
ago- Super Sarta/o
Grazie grazie grazie
Mi sa che questa estate andrò in ufficio con un completo di lino blu
la teletta di viscosa che propongono per il top da cosa può essere sostituita? ci starà bene con un tessuto come il lino?
Mi sa che questa estate andrò in ufficio con un completo di lino blu
la teletta di viscosa che propongono per il top da cosa può essere sostituita? ci starà bene con un tessuto come il lino?
Argomenti simili
» www.tessuti.com
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» problemi con l'ago
» Necchi 274
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» Tessuti a Verona - Via Umbria Tessuti
» problemi con l'ago
» Necchi 274
Pagina 1 di 1