chiedo idee per un tessuto
+6
gigetta
francesca
lovecat
rigazzarò
sere
annina
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: chiedo idee per un tessuto
knock ha scritto:te le dono io ... non voglio niente
magari!!!
gigetta- Super Mani di Fata
francesca- Super Mani di Fata
gigetta ha scritto:knock ha scritto:te le dono io ... non voglio niente
magari!!!
mi fate morire, siete simpaticissime!!!
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Io dico che è meglio averlo prima il reggiseno, almeno puoi calcolare la scollatura senza sentirti poi a disagio . Per tenere coperte le spalline puoi metter le fettucce con gli automatici nelle zone strategiche di spalla o scollatura , forse le conosci già. Oppure puoi integrare il reggiseno al corpino dell'abito e usarlo per aumentare l'aderenza sul punto seno dato che hai un tess. bielastico si adatterà benissimo e poi l'abito stara propio ben fisso epotrai esaltare la piega del seno qualsiasi sia la tua taglia.......
Ospite- Ospite
ecco ecco .... grazie teresita!!
chiederò consigli al riguardo, per ora devo ancora studiarmi come fare il cartamodello
chiederò consigli al riguardo, per ora devo ancora studiarmi come fare il cartamodello
knock ha scritto:reggiseni
ormai mi sono rassegnata a comprarli in inghilterra tramite ebay.
In italia non sono contemplata
io ho trovato un negozietto per noi. siamo poche, ma ci siamo...
latatadany- Super Mani di Fata
comunque se vuoi realizzare quello che ti ha proposto Caliseetaa , con la base Burgo che hai identificato ci fai poco, se hai il libro Di modellistica Burgo ti consiglio di realizzare la base del corpino di pag.14 che poi prolunghi per farla diventare un abito. Poi vai a pag.25 dove trovi la spiega per spostare la ripresa del seno. la sistemi come lo schema in basso. disegni poi il taglio della scollatura e scarti il pezzo. Su quello che rimane disegni la porzione destinata al pezzo arricciato e la linea di taglio del sotto seno.......Dividi i pezzi............
Ospite- Ospite
grazie cara, ma voglio fare l'altro quello giallo
per quello di caliscetta ho anche il cartamodello, avendo il giornale, ma vorrei fare l'altro e vorrei costruire io il cartamodello, dispongo della copia testo di burgo, tu mi puoi consigliare come sviluppare il corpino?
grazie mille, sei un tesoro
per quello di caliscetta ho anche il cartamodello, avendo il giornale, ma vorrei fare l'altro e vorrei costruire io il cartamodello, dispongo della copia testo di burgo, tu mi puoi consigliare come sviluppare il corpino?
grazie mille, sei un tesoro
Fai la tua base del corpino con ripresa seno.
Disegni la scollatura e ,come vedi a pg. 21 dividi il corpetto seguendo la delineazione della ripresa seno e punto vita. Alzi di 3 /4 cm l' inclinazione della spalla ( questo ti servirà a compensare l'inclinazione spalla che potrebbe rivelarsi insufficente dopo aver arricciato). sfrutti l'ampiezza della ripresa seno per produrre l'arricciatura, se poi ho capito bene tu hai poco seno quindi allarga i due pezzi del corpino davanti di almeno 3 cm.. Per l'ampiezza della gonna invece aggiungi ampiezza al fondo a morire al giro manica. Meglio fare una prova con un tessuto da poco per mettere bene in asse le ampiezze. Spero di essere stata sufficentemente chiara... Fammi sapere Annina. Buon lavoro
Disegni la scollatura e ,come vedi a pg. 21 dividi il corpetto seguendo la delineazione della ripresa seno e punto vita. Alzi di 3 /4 cm l' inclinazione della spalla ( questo ti servirà a compensare l'inclinazione spalla che potrebbe rivelarsi insufficente dopo aver arricciato). sfrutti l'ampiezza della ripresa seno per produrre l'arricciatura, se poi ho capito bene tu hai poco seno quindi allarga i due pezzi del corpino davanti di almeno 3 cm.. Per l'ampiezza della gonna invece aggiungi ampiezza al fondo a morire al giro manica. Meglio fare una prova con un tessuto da poco per mettere bene in asse le ampiezze. Spero di essere stata sufficentemente chiara... Fammi sapere Annina. Buon lavoro
Ospite- Ospite
oggimettendo a posto i giornali del 2010 ho trovato il burda con l'abito giallo ( è il numero di giugno del 2o10) e ho potuto vedere meglio, non è troppo arricciato sulle spalle. Non ho idea della tua fisionomia ma se hai il seno picolo mantieni la trasformazione di stamattina, che riempe un po', altrimenti riduci un po' la distanza fra il davanti e il fianchetto. Oltretutto è tagliato sotto il seno ma credo che se anche lo fai intero e lo trattieni poi con la fusciacca fatta con lo stesso tessuto puoi fare meno fatica e meno lavoro ottenendo lo stesso risultato...... Tienimi informata.
Ospite- Ospite
Grazie Teresita, farò una scollatura profonda ma senza arrivare alla fusciacca, mi sembra più gestibile per me.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chiedo aiuto per tessuto bavette!!
» idee per utilizzare scampoli di tessuto
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili
» idee per utilizzare scampoli di tessuto
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili
Pagina 2 di 2