passamaneria ?come fare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
passamaneria ?come fare
qui c'è il link della pagine del burda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il modello è numero 109 una canottiera-top , ma voi come rifinireste i bordi dove poi va attaccata la passamaneria ?
devo cioè fare prima un orlo e poi su questo attaccare il bordino di passamaneria oppure posso evitare di fare l'orlo prima?
@akela78: cos'è questo punto copertura ? Io non ho la TC e non lo voglio fare doppio strato ,insomma foderato .
@ elena: mi sa che faro così , mi tocca fare l'orlo!!
grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il modello è numero 109 una canottiera-top , ma voi come rifinireste i bordi dove poi va attaccata la passamaneria ?
devo cioè fare prima un orlo e poi su questo attaccare il bordino di passamaneria oppure posso evitare di fare l'orlo prima?
@akela78: cos'è questo punto copertura ? Io non ho la TC e non lo voglio fare doppio strato ,insomma foderato .
@ elena: mi sa che faro così , mi tocca fare l'orlo!!
grazie
Ultima modifica di carola il Lun Lug 04 2011, 12:20 - modificato 2 volte.
carola- Super Sartina/o Attiva/o
se
il top è foderato puoi inserirlo nella cucitura e quindi farlo uscire a dritto, altrimenti lo attacchi sopra al top ( spesso nel caso di top non foderati etc, questo effetto lo si ottiene con il punto di copertura, cosi' rifinisci il tessuto sotto ed attacchi la passamaneria). rifinisci i bordi con Tc o zig zag o overlock e poi attacchi. non ho le istruzioni e quindi non posso dirti.
saluti
nadia
saluti
nadia
Re: passamaneria ?come fare
Se il top non è foderato io rifinerei lo scollo normalmente e poi sopra applicherei la passamaneria
elena- Super Mani di Fata
Se vuoi usare una passamaneria per le rifiniture è semplicissimo!
Ed anche veloce veloce!
Prendi una passamaneria di quelle in fili di cotone intrecciati o giù di lì, la passi prima al rovescio lungho i bordi usando il semplice "zig-zag" della macchina e poi lo rigiri ripassandolo con un punto dritto.
L'ho fatto una volta con un'abitino in maglina tubolare, venne bene tantè che fù l'unico che portato in un negozio sotto casa, fu venduto in due giorni!
Se vuoi ti posto la foto così vedi!
Io in ogni caso farei così!
p.s. non ho più venduto altro, dopo un paio di tubini invenduti, mi passò la voglia di portargliene altri!
Ciao!
Ed anche veloce veloce!
Prendi una passamaneria di quelle in fili di cotone intrecciati o giù di lì, la passi prima al rovescio lungho i bordi usando il semplice "zig-zag" della macchina e poi lo rigiri ripassandolo con un punto dritto.
L'ho fatto una volta con un'abitino in maglina tubolare, venne bene tantè che fù l'unico che portato in un negozio sotto casa, fu venduto in due giorni!
p.s. non ho più venduto altro, dopo un paio di tubini invenduti, mi passò la voglia di portargliene altri!
Ciao!
teo.71- Super Sartina/o Attiva/o
sì dai, mandami una foto e grazie molte per il consiglioteo.71 ha scritto:Se vuoi usare una passamaneria per le rifiniture è semplicissimo!
Ed anche veloce veloce!
Ciao!
carola- Super Sartina/o Attiva/o
Eccomi!
Ora posto queste foto, ma in seguito vi rimanderò alla visita del mio sito web, scusate ma mi sbrigo prima che stare a ridimensionere le foto, dopo averle trovate ecc.., tanto ora ci conosciamo nò!
ho anche fatto un graficuccio poco serio ma spero abbastanza chiaro, su come vada applicata, o comunque come l'ho applicata io!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sicuramente ora con la mia macchina che ha il doppio trasporto del tessuto, alcune arricciature, non ci sarebbero state, ma credo sia un risultato gradevole e comunque una lo ha comprato, per cui direi che và più che bene!
Se hai dei dubbi non esitare, sono quì!
Ciao!
Ora posto queste foto, ma in seguito vi rimanderò alla visita del mio sito web, scusate ma mi sbrigo prima che stare a ridimensionere le foto, dopo averle trovate ecc.., tanto ora ci conosciamo nò!
ho anche fatto un graficuccio poco serio ma spero abbastanza chiaro, su come vada applicata, o comunque come l'ho applicata io!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sicuramente ora con la mia macchina che ha il doppio trasporto del tessuto, alcune arricciature, non ci sarebbero state, ma credo sia un risultato gradevole e comunque una lo ha comprato, per cui direi che và più che bene!
Se hai dei dubbi non esitare, sono quì!
Ciao!
teo.71- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» consiglio per applicazione spalline in passamaneria
» COSPLAY assassins's creed Altair
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» consiglio per applicazione spalline in passamaneria
» COSPLAY assassins's creed Altair
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
Pagina 1 di 1