Aiuto per gonna: creare da una foto
+2
cinzia
kiwi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per gonna: creare da una foto
Ragassuole!
Ecco il mio progetto per Agosto (scatoloni permettendo), questa gonna vorrei mettermela in ferie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
trovata in un archivio Burda Giovane&Easy 2007
Il primo punto è capire cosa sia meglio fare (non è detto che debba venire identica, eh!)
1) cotone sangallo in rettangoli e stoffa fantasia in triangoli
2) entrambe le stoffe in rettangoli, poi sulla vita avvicino i pezzi di cotone in modo da far slittare dietro la stoffa fantasia... se non è chiaro, è lo stesso procedimento di questa pochette...
La resa visiva è diversa, nel caso 1) è tutto più... piatto rispetto al 2)
Per contro, col 2) non vorrei avere un'ammasso di stoffa in vita.
Magari una soluzione intermedia:
3) sangallo in rettangoli, stoffa fantasia in trapezi e poi usare la tecnica 2)
Che dite?
Se guardate il link dell'archivio, vi accorgerete che da "in piedi" la gonna è quasi tutta in sangallo, mente la fantasia "scompare" dietro, ecco perchè, secondo me, la stoffa fantasia deve essere più leggera del sangallo...o ho detto 'na cavolata?
UUUUH! vi faccio vedere le stoffe che pensavo di usare *_*
è tutto mooolto più bianco, è che qui manca la luce! e la fantasia è mooolto più trasparente (lì è piegata in mille strati)
- Spoiler:
- a fine mese termina la sessione d'esami dell'Università e inizia il trasloco, ma è così tanto che non mi cucio qualcosa che sono in crisi d'astinenza! Ingegneria non è che sia una facoltà propriamente.. ehm.. creativa, io ne soffro!!!
Ecco il mio progetto per Agosto (scatoloni permettendo), questa gonna vorrei mettermela in ferie!
trovata in un archivio Burda Giovane&Easy 2007
Il primo punto è capire cosa sia meglio fare (non è detto che debba venire identica, eh!)
1) cotone sangallo in rettangoli e stoffa fantasia in triangoli
2) entrambe le stoffe in rettangoli, poi sulla vita avvicino i pezzi di cotone in modo da far slittare dietro la stoffa fantasia... se non è chiaro, è lo stesso procedimento di questa pochette...
La resa visiva è diversa, nel caso 1) è tutto più... piatto rispetto al 2)
Per contro, col 2) non vorrei avere un'ammasso di stoffa in vita.
Magari una soluzione intermedia:
3) sangallo in rettangoli, stoffa fantasia in trapezi e poi usare la tecnica 2)
Che dite?
Se guardate il link dell'archivio, vi accorgerete che da "in piedi" la gonna è quasi tutta in sangallo, mente la fantasia "scompare" dietro, ecco perchè, secondo me, la stoffa fantasia deve essere più leggera del sangallo...o ho detto 'na cavolata?
UUUUH! vi faccio vedere le stoffe che pensavo di usare *_*
è tutto mooolto più bianco, è che qui manca la luce! e la fantasia è mooolto più trasparente (lì è piegata in mille strati)
Ultima modifica di kiwi il Lun Lug 18 2011, 10:48 - modificato 2 volte. (Motivazione : foto)
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto per gonna: creare da una foto
kiwi come vedi dal disegno tecnico la gonna ha una baschina a cui attaccare i triangoli, e il tessuto che usi è leggerissimo, per cui non c'è il problema di avere troppo tessuto in vita !!
fai la baschina esterna come preferisci in sangallo o in cotone (io farei in sangallo); la baschina interna la fai in un cotone leggero leggero tipo batista ; con lo stesso cotone fai anche una sottogonna più corta altrimenti sarai completamente trasparente !!
i rettangoli dietro in fantasia e quelli fuori in sangallo.
come unione tra la baschina e la gonna io userei una striscia sottile di tessuto a fiorellini !
se vuoi ti dico dove prendere il cotone bianco per l'interno senza svenarti !
fai la baschina esterna come preferisci in sangallo o in cotone (io farei in sangallo); la baschina interna la fai in un cotone leggero leggero tipo batista ; con lo stesso cotone fai anche una sottogonna più corta altrimenti sarai completamente trasparente !!
i rettangoli dietro in fantasia e quelli fuori in sangallo.
come unione tra la baschina e la gonna io userei una striscia sottile di tessuto a fiorellini !
se vuoi ti dico dove prendere il cotone bianco per l'interno senza svenarti !
cinzia- Super Mani di Fata
Io la farei a rettangoli, come se fosse una "normale" gonna a pieghe... con i tessuti che hai scelto (deliziosi!!!) non avrai problemi di ingombro!
Aspettiamo il risultato finale, intanto... BUON LAVORO!!!
Aspettiamo il risultato finale, intanto... BUON LAVORO!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
anche a me
sembra una normale gonna con fondo piega. secondo me viene meglio e piu' veloce nel farla a rettangoli, preparati il cartamodello con le pieghe cosi' poi misuri perfettamente la grandezza dei rettangoli e poi cuci alla baschina, sopra una passameneria o un pizzo a nascondere l'attacco.
grazie ragazze
Prossima settimana faccio il cartamodello e dopo il trasloco la cucio...
Per i tessuti, ne ho trovato un'altro in casa delizioso
Prossima settimana faccio il cartamodello e dopo il trasloco la cucio...
Per i tessuti, ne ho trovato un'altro in casa delizioso
- Spoiler:
- ci credete che era il tessuto in cui era avvolto l'uovo di pasqua che mi hanno regalato quest'anno HAHAHHA alla faccia del refashion
Gonna bellissima,Kiwi. Quoto Cinzia,Silvia ed Akela...il tessuto è leggero,non c'è problema di "ciccio"
Se cambi il tessuto,quello dell'uovo,attenta che non scolorisca smontando il colore sul tuo bianchissimo sangallo!
Fai una mini prova.Cuci due pezzetti insieme e lavali....
Se cambi il tessuto,quello dell'uovo,attenta che non scolorisca smontando il colore sul tuo bianchissimo sangallo!
Fai una mini prova.Cuci due pezzetti insieme e lavali....
Grazie mille a tutte!!! Adesso mi metto all'opera, vediamo cosa salta fuori
hai scelto delle stoffe molto belle per realizzare la tua gonna e poi con i consigli delle nostre preziose mani fatate otterrai sicuramente un ottimo risultato!!!
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Aiuto ragazze mi aiutate a ricavare il modello di questa gonna?? Foto all interno...
» come faccio a creare la mia galleria di foto?
» Aiuto per creare un cartamodello abito a portafoglio
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Creare un cartamodello partendo da una foto di un accessorio
» come faccio a creare la mia galleria di foto?
» Aiuto per creare un cartamodello abito a portafoglio
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Creare un cartamodello partendo da una foto di un accessorio
Pagina 1 di 1