Schemi per punto croce a macchina
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Schemi per punto croce a macchina
Chiedo aiuto alle esperte di ricamo a macchina per risolvere un problema che mi assilla(!) da tempo. Il software 3D Pro della Husqvarna prevede un programma per digitalizzare il punto croce partendo da una foto , ora io ho provato a farlo partendo da uno schema, quelli che si usano per il punto croce a mano, ma il problema è che si tratta, appuntot, di uno schema e i quadretti e le righe su cui sono disegnati vengono riconosciuti come crocette, rendendo il tutto un gran pasticcio. Secondo voi c'è un modo per superare queso inconveniente? Sarebbe comodissimo poter utilizzare questi schemi già fattii e il punto croce a macchina è davvero entusiasmante.
cridaria- Super Sarta/o
Re: Schemi per punto croce a macchina
Il programma che uso tajimaX2, mi crea anche i file ricamo a punto croce in automatico e molto altro
Ultima modifica di LaCacciatrice il Ven Set 30 2011, 16:23 - modificato 1 volta.
io uso il ped7
ma non posso importare direttamente gli schemi posso ricrearli manualmente utilizzando la funzione griglia etc... non so se altri programmi lo prevedono..
Iovorrei scannerizzare uno schema già fatto, importarlo sul mio programma di digitalizzazione e creare ll file di ricamo, questo nion mi riesce perchè le righe dello schema vengono digitalizzagtr come punti,
cridaria- Super Sarta/o
LaCacciatrice ha scritto:Il programma che uso tajimaX2, mi crea anche i file ricamo a punto croce in automatico e molto altro
che programma è io uso il ped come akela 78
per quanto ne so fare in "automatico" i ricami a punto croce non viene bene si digitalizzano punto per punto o quasi.
Ho fatto una cosa del genere ma
1 la scannerizzazione deve essere perfetta o comunque deve essere modificata in modo che lo schema sia perfettamente dritto.
2 bisogna allineare alla griglia in modo perfetto
3 a quel punto si può iniziare a digitalizzare.
Ultima modifica di Lella63 il Ven Set 30 2011, 18:50 - modificato 1 volta.
Il programma è 3D Embroidery di Husqvarna con cui si possono ricavare, ad esempio,anche degli schemi da fotografie
cridaria- Super Sarta/o
Si fa anche con il ped ma una foto è più semplice e te lo fa in automatico lo schema no proprio perchè legge le linee come punti
Sarò anche una pelandrona informatica, ma digitare uno schema punto per punto mi richiede quasi lo stesso tempo che farlo a mano......
cridaria- Super Sarta/o
Argomenti simili
» schemi punto croce
» schemi punto croce bambini
» schemi punto croce sposi disney
» punto croce
» scheme maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
» schemi punto croce bambini
» schemi punto croce sposi disney
» punto croce
» scheme maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1